[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Paso®
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus
Buone notizie per gli utenti avanzati che utilizzano le funzioni di navigazione su traccia con punti corsa intermedi: ora l'app routeCourse (derivata da dwmap) li supporta pienamente partendo da tracce create su GPSies! Grazie alla disponibilità dello sviluppatore che ha corretto alcuni problemi, ora si possono finalmente utilizzare i campi nome, distanza e tempo al successivo waypoint.
-
ico84
- Ultramaratoneta
dopo circa 14h di gps, più 5 minuti di sinc con cellulare (praticamente accoppiato, fatto il refresh e disaccoppiato) la batteria è gia scesa al 20% è normale? Può essere perchè ho attivato il glonass?
-
stef
- Maratoneta
Credo che si imputabile al Glonass perché ho riscontrato il medesimo problema col 5s lunedì alla MCC: 7h33 di gara Glonass On, finito col 17%
-
stef
- Maratoneta
Off Topic parziale.
Tu che usi nelle ultra Amazfit Pace, appurata la durata strabiliante della batteria, lo consiglieresti anche per qualità della traccia e fedeltà del profilo altimetrico?
Perché a quel prezzo lo valuterei molto seriamente.
Grazie
Tu che usi nelle ultra Amazfit Pace, appurata la durata strabiliante della batteria, lo consiglieresti anche per qualità della traccia e fedeltà del profilo altimetrico?
Perché a quel prezzo lo valuterei molto seriamente.
Grazie
-
giorgio87tmk
- Novellino
Buonasera ragazzi
Vi chiedo una cosa, io solitamente in montagna registro le mie attività di escursionismo in mod. camminata, l'orologio in uno dei display da me scelti mi mostra la mappa.
Ho trovato molto utile in fase di ritorno (senza mai spegnere e archiviare l'attività) ripercorrendo lo stesso sentiero che l'orologio appunto molto fedelmente "ricalchi" la mia traccia iniziale di salita.
Mi è anche capitato di aver bisogno però della suddetta funzione di ricalcare la traccia di un'attività che dopo la salita avevo già archiviato! l'orologio mi mostra la mappa nei dettagli ma non riesco a capire come poterla in qualche modo importare e ripercorrerla in senso opposto....
Avete delle idee? Come fare?
Grazie mille
Vi chiedo una cosa, io solitamente in montagna registro le mie attività di escursionismo in mod. camminata, l'orologio in uno dei display da me scelti mi mostra la mappa.
Ho trovato molto utile in fase di ritorno (senza mai spegnere e archiviare l'attività) ripercorrendo lo stesso sentiero che l'orologio appunto molto fedelmente "ricalchi" la mia traccia iniziale di salita.
Mi è anche capitato di aver bisogno però della suddetta funzione di ricalcare la traccia di un'attività che dopo la salita avevo già archiviato! l'orologio mi mostra la mappa nei dettagli ma non riesco a capire come poterla in qualche modo importare e ripercorrerla in senso opposto....
Avete delle idee? Come fare?
Grazie mille
-
dragonady
- Guru
Io ieri 6h50 con GPS ma senza glonass e sono rimasto con 47%, con fenix 5S.
Comunque si sa che il 5S essendo più piccolo ha la batteria meno capiente del 5 normale.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
stef
- Maratoneta
Sì, certamente.
Lo danno teoricamente per 14h, mi sembrava che, in proporzione, avesse avuto lo stesso cattivo risultato di ico.
Lo danno teoricamente per 14h, mi sembrava che, in proporzione, avesse avuto lo stesso cattivo risultato di ico.
-
Melegna
- Mezzofondista
Quanto vi dura mediamente invece se non fate attività?
-
stef
- Maratoneta
Non so risponderti, mi spiace, però ti posso dire che mediamente ci faccio tre uscite settimanali di corsa (due da un'oretta ed una sulle due ore; se non faccio trail lunghi), resta acceso 24h, lo connetto alla app giornalmente e lo ricaricherò indicativamente una volta alla settimana.
-
Melegna
- Mezzofondista
Notifiche ne ricevi? Il mio caricato Sabato alle 14 sta adesso all’85% con una attività da un ora SENZA gps. Normale?stef ha scritto: ↑3 set 2018, 21:28 Non so risponderti, mi spiace, però ti posso dire che mediamente ci faccio tre uscite settimanali di corsa (due da un'oretta ed una sulle due ore; se non faccio trail lunghi), resta acceso 24h, lo connetto alla app giornalmente e lo ricaricherò indicativamente una volta alla settimana.