Ci saro' anch'io e arrivo dal diluvio di Lubiana, non c'era l'acqua alta ma pioggia battente per 4h
Scarico questa settimana poi il 18/11 pensavo a un lungo collinare 30km d+300 o 400, vi servira' fidatevi
Nebbia no, freddo pungente o rischio neve si', ma i ristori saranno caldi cosi' come gli spugnaggi
Denis FF ha scritto: ↑30 ott 2018, 10:25
Ciao!! Qualcuno che ha fatto l'eroica Venezia (come me :p) è che sta pensando di fare Reggio Emilia? Come gestire il dopo maratona e organizzare gli allenamenti in vista del 9 dicembre? Sono 5 settimane piene... un lungo in mezzo??
Io di solito, con le 5 settimane in mezzo, faccio la prima settimana post maratona di scarico/rigenerante/riposo (ad cazzum insomma). Le altre 4 settimane invece ripeto le ultime 4 settimane della tabella, lungo compreso.
Poi è soggettiva la cosa.
questa altimetria inganna, nella parte finale non ci si accorge della discesa, anzi ci sono degli strappetti lungo il torrente mentre si entra in città, nulla di particolare, ma non è proprio piatta
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
si nella parte centrale è un continuo su e giù, la parte critica arriva prima del 25°, c'è uno strappo deciso poi si prosegue sullla dorsale delle colline e circa fino al 33/34 si sale e si scende.
è un percorso stimolante, se si sta bene si possono fare dei temponi, se si va un po' in crisi sono guai!
la mia pagina delle maratone: http://www.gtacrema.it/marathon.html
sono arrivato alla maratona n° .... 150 - pb Milano 2001 3:21:38
miglior maratona 2022: Maga Circe 3:51:47
miglior mezza 2022 : Lake Garda 1:42:15
madmanbb ha scritto: ↑30 ott 2018, 22:30
si nella parte centrale è un continuo su e giù, la parte critica arriva prima del 25°, c'è uno strappo deciso poi si prosegue sullla dorsale delle colline e circa fino al 33/34 si sale e si scende.
è un percorso stimolante, se si sta bene si possono fare dei temponi, se si va un po' in crisi sono guai!
in parole povere non è una passeggiata come potrebbe sembrare a prima vista
La salita del 26/27km e del 31/32 si sentono eccome sulle gambe
Da segnalare anche un sottopasso al km37 prima di prendere il sentiero ghiaiato del torrente, sentiero con qualche saliscendi fino al ristoro del km 40
@max72 la salita del 26km sara' 300/400mt e ti fa rallentare parecchio anche perche' arriva dopo un ristoro, dopo come ti dicevano corri sul crinale della collina e non segnalato dall'altimetria c'e' un bello strappo di 200mt prima del ristoro del km30 che toglie ritmo e fiato
Cmq, dal passaggio della mezza fino al 33km sara' tutto un saliscendi e vi consiglio di non lasciarvi andare anche se la leggera discesa e il morale di essere a meta' gara invogliano a spingere