Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Claudio 80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2018, 18:01

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Claudio 80 »

Ciao a tutti,mi sto organizzando per partecipare a qualche gara facendo il tesseramento giornaliero e ho una domanda.Informandomi per il certificato medico mi e' stato detto che non essendo iscritto a nessuna società mi possono rilasciare un certificato agonistico con dicitura triathlon ad uso privato bianco e non giallo.Sapete se è quello richiesto dagli organizzatori? Grazie a chi risponderà...
Avatar utente
FrankieP78
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 534
Iscritto il: 22 ott 2017, 7:24
Località: Olgiate Comasco

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da FrankieP78 »

Io il primo anno non ero iscritto a nessuna società e con il certificato "bianco" + tesseramento giornaliero non ho mai avuto problemi. Considera che se fai più di 2 gare quasi sicuramente ti conviene tesserarti...
Mezza maratona: 1h29'42" - Vittuone 09.02.20
Triathlon sprint: 1h20'43" - Lecco 16.07.17
Triathlon olimpico: 3h14' - Lerici 12.05.18
Triathlon medio: 6h18' - Arona 22.07.18
Claudio 80
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 nov 2018, 18:01

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Claudio 80 »

Perfetto grazie dell'info.Sicuramente sarebbe meglio tesserarmi ad una società ma prima di prendere impegni preferisco fare un anno di rodaggio e poi decidere cosa fare.
Avatar utente
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6747
Iscritto il: 3 ago 2011, 11:44
Località: Mariano CO

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da StePo8 »

Claudio 80 ha scritto: 7 gen 2019, 17:25 per il certificato medico mi e' stato detto che non essendo iscritto a nessuna società mi possono rilasciare un certificato agonistico con dicitura triathlon ad uso privato bianco e non giallo.Sapete se è quello richiesto dagli organizzatori? Grazie a chi risponderà...
puoi farlo e viene accettato, solo che è più difficile trovare centri di medicina che ti rilascino il certificato senza richiesta della società, inoltre non tutte le gare accettano il tesseramento giornaliero.
per tua info per IM il costo del tesseramento giornaliero è di 35€, 20€ per l'olimpico Deejay TRI, pertanto a conti fatti è meglio iscriversi ad una società che con 100€ ti da anche il body
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
39 Maratone: LMM 3h13' , World Marathon Major 5/6 next, Paris Olimpiade 2024
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

Esatto!! una volta che hai 2 gare all'anno da fare, conviene tesseramento...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

ciao giovini, vi state dando da fare con vasche e rulli eh??? io, no. Ho fatto un autunno praticamente solo corsa (al contrario dell'anno scorso, visto che poi è andata maluccio). Da questo mese ho ricominciato a nuotare e poi inizierò la bike.
Nel frattempo: esordio stagionale all around per voi? (all around è inteso come multidisciplina).
Prima gara di "peso" per me sarà il Duathlon classico di Quinzano (rivincita dopo la "bollita" dell'anno scorso). Ci sarà qualcuno?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Avatar utente
Montz
Ultramaratoneta
Messaggi: 1130
Iscritto il: 31 mag 2014, 7:34

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Montz »

Io dopo un autunno "in discesa"...a dicembre...non ho fatto una mazza del tutto! :D
Dal primo gennaio ho ricominciato a "combattere" la panza! :rambo:
Appena riesco a rientrare (respirando...) nel body, penso alle prox gare...
:beer:
Fino al 2015... 5K: 19'41" 10K: 41'36" Mezza: 1h33' Maratona: 3h45'
Dal 2017... 2 Triathlon Sprint (Andora 1h26'), 2 Olimpici (Pietra Ligure 3h24') e un mezzo IM (Aronamen 6h25')
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Io ho pianificato l'Off Season dedicandomi prevalentemente al nuoto; Novembre, Dicembre e Gennaio 3 allenamenti settimanali in vasca, principalmente tecnica e nuotata sciolta e resistenza, cercando di migliorare l'acquaticità; a fine mese farò il test sui 400m e 200m per vedere come siamo messi.
Corsa mantenimento minimo, facendo lenti e progressivi. Il tempo restante palestra, facendo circuiti a corpo libero e con pesi leggeri con allenamento total body soprattutto concentrato sul core.
Bici poco o niente, qualche uscita in MTB, tra cui un paio fatte in Liguria al sole la settimana scorsa, visto che ero in ferie; panorami spettacolari, sole e mare e divertimento per staccare un pò dal periodo focalizzato agli allenamenti in vasca.

Penso che esordirò con il Duathlon sprint di Lecco, a metà Marzo, poi parteciperò agli Italiani di Duathlon di Caorle, a metà Aprile.

Quest'anno dovrò anche riprendermi il rank perduto di Olimpico, quindi guardando il calendario, penso di fare sia Bardolino, che Iseo, anche se la mia gara A della prima parte di stagione, saranno gli European Master Games a Torino (prova di Triathlon Sprint ad Avigliana, il 3 Agosto)
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

espresso832 ha scritto: 9 gen 2019, 10:54 Prima gara di "peso" per me sarà il Duathlon classico di Quinzano (rivincita dopo la "bollita" dell'anno scorso). Ci sarà qualcuno?
Presente... ci sarà anche Sciacca, che è attualmente a NY e ci legge in differita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Come Mancio esordio previsto al Duathlon di Lecco il 17/3.

:beer: :beer: :beer:
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
espresso832
Top Runner
Messaggi: 9538
Iscritto il: 8 feb 2013, 11:00
Località: Rho

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da espresso832 »

se non sono precettato per qualche gara della figlia in giro per la regione, quasi quasi vengo anche io a Lecco.
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Rispondi

Torna a “Triathlon”