[Diario] Diario di una Padawan della corsa

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Andre88
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 23 mar 2016, 18:45
Località: Savona

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Andre88 »

chissà come mai è sparita così di colpo.. :nonzo:
Magari si è messa sotto con gli studi anche perché le scuole dovrebbero finire a mesi se non ricordo male.!!!
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Mi dispiace essere sparita di colpo. Avevo richiesto l'eliminazione dell'utente, cosa che poi non é avvenuta. 3 settimane fa mi si é infiammato il tendine di Achille, ho corso poco niente per queste settimane e mi sono data al ciclismo aspettando che guarisse. Oggi è il secondo giorno che sto riprovndo a correre con ancora qualche doloretto. Nel frattempo mi sono appassionata un sacco alla bici ( ultimamente ero capace di stare in sella anche 2 ore e 30), e la settimana prossima inizio anche nuoto. Dicimo che preferisco fare piu varietà per evitare di infortunarmi ancora.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Heavyrunner72
Guru
Messaggi: 2807
Iscritto il: 18 ott 2011, 6:54
Località: Mirandola

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Heavyrunner72 »

Troppa corsa tutta in un colpo. Sovraccarico. Ci siamo passati tutti. Ma perche eliminare il nick?
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Avatar utente
Andre88
Mezzofondista
Messaggi: 94
Iscritto il: 23 mar 2016, 18:45
Località: Savona

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Andre88 »

Anche a me si ere infiammato perché ero partito subito con 4 corse a settimana.. Sono stato fermo 4 settimane tra arnica ghiaccio ed esercizi di allungamento ecc ecc e poi pian piano ho ripreso, diciamo che mi ci son volute 6 settimane circa, ed ora il problema e superato, detto questo se ti sei appassionata anche ad altri sport fai bene a provare, l'importante è avere sempre una vita attiva.. Comunque sia buona domenica a tutti esco a correre :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Non so se sia troppo tardi per rispolverare questo vecchio diario, ma pensavo che mi sarebbe piaciuto condividere qua, un po' della mia vita sportiva.

Ormai sono passati 3 anni dall'ultimo intervento, e di cose ne sono accadute. Assai direi.
Giusto per aggiornare in maniera molto riassuntiva : Scriveva una ragazza che terminava il quarto anno del liceo, ed ora sono una ragazza che frequenta il secondo anno di scienze motorie all'aquila.

Al tempo correvo davvero un sacco, e mi ammazzavo di sport ( amen. )
Adesso cerco di farlo in modo più tranquillo, con piacere, provando a sperimentare anche su me stessa.

Al momento non corro tanto, in realtà dedico alla corsa solo 3 volte a settimana, e non sempre riesco a rispettarle, perchè la mia attività principale al momento è la palestra. Sollevo oggetti e li metto a posto, in sostanza.
Però mi piace molto. Non escludo in futuro di poter gareggiare anche in questa disciplina ( preferirei qualcosa di più prestazionale, come gare di power lifting, ma temo un po' per la mia povera schiena ).

Podisticamente parlando, il mio obbiettivo è arrivare ai 60' di corsa filata.
Che al momento è un obbiettivo piuttosto ambizioso, viste le mie condizioni attuali.

Questa domenica mi sono superata e son riuscita a fare, dopo aver bevuto un bicchiere di monster, 6km a 4:40.
Ma totalmente random, visto che nella settimana scorsa avevo corso poco e niente ( e con poco e niente intendo 4km totali ).

Non so quanto riuscirò nel mio intendo, visto che comunque ci sono dei giorni ( il giovedì soprattutto ) in cui correre mi sembra un ostacolo insormontabile, perchè il mercoledì alleno gambe, e ancora faccio tanta fatica a digerire quel allenamento.
Infatti non sono molto esigente con me stessa, e mi accontento di quei 4\5 km che in realtà mi aiutano anche un po' a far passare i dolori.

Insomma, spero di riuscire a proseguire questo viaggio senza spiacevoli infortuni!
( obbiettivo dell'anno : non farsi mai male!!)
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3516
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da JJruns »

Ma dai, C3pO, e mica lo sapevo che avevi un diario anche tu. Ti seguo. Che la Forza.. eh va beh.. il resto lo sai. :mrgreen:
Corri! :D
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

Grazie @jj
Poi oggi, alla fine dovevo provare a fare 10km, ma sentivo che il richiamo della palestra era troppo forte così ho bevuto un caffè e ho buttato in spalla il borsone.

Ho corso 10 minuti sul tapis, però.
Ho cercato di non strafare, perché di solito non mi alleno mai il martedì e il mercoledì è il giorno più pesante e non volevo arrivarci stanca.

Fatto sta che ho provato lo stacco sumo, mi sono gasata così tanto che da brava scema mi son sparata 6 serie da 4 colpi con 40kg.
Poi dopo ho fatto un po' di panca.

Se stasera finisco di studiare in tempo, vado a fare 4km di corsa bradipo.
Immagine
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
Eihan
Mezzofondista
Messaggi: 145
Iscritto il: 25 ott 2018, 23:09
Località: Verona

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da Eihan »

Non pensavo che avessi un diario qui! Appena ho tempo mi leggo anche le altre 4 pagine ;)
"sollevo oggetti e li metto a posto" mi ha fatto morire ahah
Quindi al momento sei a 28' di corsa continua, giusta? Facendo le cose molto con calma potresti arrivare a correre un'ora filata prima dell'estate. Quanti allenamenti fai di palestra a settimana? Perché se la tua attività secondaria è la corsa e fai 3 allenamenti, immagino che ne farai almeno altrettante di palestra. E se oggi riesci a uscire a correre dopo la mattinata di stacchi (e anche altro) tanti complimenti :thumleft:
PB:
5km 20'17"(4'03)-18/11/18
10km 40'52"(4'05)-18/11/18
Mezza 1:31'36"(4'20)-17/2/19
Strava - Garmin - Mio diario
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da C3pO »

@eihan al momento anche 40 minuti di corsa continua ( se mi segui su strava potrai vedere qualche corsa super lenta, ma anche di 45 minuti ).
In realtà non ho seguito nessun percorso di ripresa, ho solo rimesso le scarpe e corso a istinto. Se mi regge la pompa domenica provo questi benedetti 10km.
Al momento si, dovrebbero essere 3 giorni ma per esempio oggi no, non ce la faccio neanche a fare 2km. Mi tremano ancora le gambe! Devo imparare a dosare bene le forze perché entro in palestra troppo carica e sollevo sempre più di quanto riesco a digerire.
Ti direi che vado 4 volte a settimana in palestra, ma mentirei perché un quinto ce lo butto sempre, ma quello il più delle volte lo faccio per studiarmi un alzata con calma e fare molto allungamento
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
gian_dil
Top Runner
Messaggi: 5736
Iscritto il: 10 mag 2012, 14:37
Località: Milano Est

Re: [Diario] Diario di una Padawan della corsa

Messaggio da gian_dil »

Vedo dalla foto che fai anche pesistica, mi ha colpito che la fai scalza :oops: e vedo che non stai sollevando caramelle :afraid: ....e se questo fosse collegato con i problemi alla pianta del piede che lamenti nell'altro thread? Senza scarpe la fascia plantare naturalmente si stira e in più ci metti su un bel carico di peso :nonzo:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”