Stryd Run Power Meter

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Connesso
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

Di ritorno dall'allenamento odierno ho notato dati Stryd diversi dal solito:

la form power che di norma stava tra 72W e 76W oggi era nel range 63-66W
la leg spring stiffness che usualmente oscillava attorno ai 13-14 kN/m oggi la trovo invece tra 10 e 11.5 kN/m
e la potenza a parità di passo era più bassa di una ventina di W...

Oggi ho corso degli 800 in pianura basati sul passo, i dati stryd li ho visti al rientro sul powercenter. I confronti con i range abituali sono ovviamente riferiti ad allenamenti su passo simile. L'allenamento precedente risale a sabato scorso e riportava dati in linea col passato.

C'è stato un aggiornamento firmware? sulla pagina FB non ho visto pubblicato nulla.
Qualcuno ha notato variazioni come ho avuto io?
Al rientro il footpod mi segnava 10% di batteria, ma non penso influisca visto che in passato sono arrivato anche a scarica completa senza notare dati strani
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Hai usato scarpe diverse dal solito? Oppure hai fissato Stryd in maniera differante? Qualcuno sul gruppo facebook aveva notato un andamento differente dei grafici nell'ultimo periodo, ma non ho approfondito.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Connesso
Avatar utente
fitzcarraldo
Maratoneta
Messaggi: 354
Iscritto il: 25 gen 2017, 18:35

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da fitzcarraldo »

mah, come scarpe ultimamente alterno due diverse Vibram ma essendo entrambe minimaliste non credo modifichino le dinamiche nè le rilevazioni, infatti in passato pur alternandole non notavo differenze sostanziali. Oggi ho spostato effettivamente il sensore da un paio all'altro, ma l'ho fissato come ho sempre fatto... boh.

proverò ad aspettare il prossimo allenamento e se rimane l'anomalia contatterò Stryd direttamente o sul gruppo FB...
Avatar utente
filattiera Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 2502
Iscritto il: 12 dic 2016, 17:22
Contatta:

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da filattiera »

@hallure79
Mi inserisco perché io ho Stryd e Suunto Spartan. Confermo quanto scritto da Riccardo.
Ultimamente seguo questo "work-around" che al momento sembra funzionare.
Finita l'attivitá:
1. carico i dati da Stryd usando la sua App su Powercenter (iOS)
2. carico i dati da Suunto su Movescaount (via cavo e Suuntolink)
3. entro in Powecenter Web App e faccio fecthing da Suunto Movescount

Alla fine, ho tutte le metriche disponibili su Powercenter. E' un mesetto che funziona senza problemi. Unica avvertenza, non mettere in pausa Suunto durante la corsa.
Ultra
Pistoia-Abetone 2022 4h49m09s
Marathon
Pisa 2021 2h55m13s
Half-Marathon
Morfelden 2019 1h21m37s
10 km
Rogdau 2017 37'22"
5 km
San Miniato 2022 17'50"
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

se a qualcuno interessa vendo il mio Stryd (troppo complicato per il mio livello di corsa....)

viewtopic.php?f=24&t=55688
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da betana »

Io non ho stryd per ora ma ho il polar vantage V e un fenix 5x plus con hrm e vedo che i dati di potenza sono equiparabili. Sono verosimili o entrambi non veritieri ? Mi pare strano che diano risultati simili se come ho letto sul topic sono sballati rispetto a stryd
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Paso® »

Al momento non esiste nessun dispositivo consumer in grado di restituire il dato REALE della potenza. Ciò che puoi ottenere è semplicemente una stima, l'importante è che sia un dato congruente con lo sforzo, ed in questo vanno più o meno tutti bene. Diciamo che Stryd ha investito più risorse nello studio della running power, e per questo è considerato più attendibile.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da betana »

Sono un ultramaratoneta adattato alla lunga distanza e vi sottopongo 2 dati presi da vantage V e garmin running power (non ho stryd ma sarà il prossimo acquisto):

42.2 k di allenamento corsi a 310 w medi (peso 80kg)
1h corsa a 370 w medi (sempre 80kg)

Immagino che la seconda sia la FTP vero ? La maratona starebbe sulla prima zona quindi in teoria potrei rischiate di piu in gara ?
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Avatar utente
betana
Ultramaratoneta
Messaggi: 1197
Iscritto il: 25 lug 2013, 13:16
Località: Dolomiti

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da betana »

Chiedo a voi Strydiani come è l accoppiata Stryd e spartan ultra ? Si puo impostare su una schermata la potenza media lap e il passo lap ? Come devo impostare Stryd ? Come power pod ? Ho letto le faq sul sito stryd ma non mi è molto chiaro. È vero che la famiglia Suunto è quella che si adatta meglio a stryd ? Grazie
La pratica dello sport è un diritto dell'uomo.Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito olimpico,che esige mutua comprensione, spirito di amicizia,solidarietà e fair-play.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Stryd Run Power Meter

Messaggio da Trap »

Per la schermata nessun problema.
Si imposta Stryd come power pod e se vuoi anche come foot pod.
Rispondi

Torna a “Accessori”