INOV 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: INOV 8

Messaggio da Loorenz »

Ciao, ho misurato il piede e aggiunto il consueto 0,5 / 1 cm (ho un piede un po’ più lungo dell’altro). Risultato: 10 UK e sono perfette per me.
Purtroppo non ho esperienze con le marche che hai citato tu.
A mio parere sono adatte a piedi con collo basso
Lou
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 23 feb 2014, 15:42
Località: Seregno

Re: INOV 8

Messaggio da Lou »

Ciao, secondo te le roadclaw 275 sono adatte anche per lavori veloci tipo ripetute o sono classiche scarpe A3 più adatte per lunghi e maratone?
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: INOV 8

Messaggio da Loorenz »

Direi che dipende principalmente dal peso di chi le usa.
Per me che sono sovrappeso (1,77cm x 78kg) e corro lento (5:20 - 5:50) sono scarpe "leggere" che uso per fare max 10km quando mi sento da 5:20!
Lo stack è comunque abbondante (heel 24mm / forefoot 16mm) e il feeling è molto bello; non sono né troppo molli né rigide e le trovo molto stabili.
Per un runner leggero possono andare benissimo anche per lunghe distanze, in rete ci sono un po' di recensioni...
Secondo me, una bellissima scarpa!
Lou
Mezzofondista
Messaggi: 91
Iscritto il: 23 feb 2014, 15:42
Località: Seregno

Re: INOV 8

Messaggio da Lou »

Io sono 1.93x76 kg e sto cercando scarpe per ripetute intorno a 4'30''-4'50''. Stavo valutando queste scarpe e le roadtalon 240 che sembrano più adatte, ma non vorrei fossero troppo "estreme". Si scende anche col drop a 4mm.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: INOV 8

Messaggio da Jollyroger »

@Loorenz 1.77 x 78kg non è sovrappeso, dai. :shock:
Io sono 1.72 x 87... è vero che sono abbastanza muscoloso (soprattutto sulle gambe, purtroppo) per via della mia passione per il sollevamento pesi, però riesco a tenere gli stessi passi, anche qualcosa meglio (riesco a scendere sotto i 5:00 anche se non per molto).

Abbiamo passi molto simili, nonostante la differenza di statura e peso. Che tempi hai sui 10 e sulla mezza, per curiosità?

Ciao!
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: INOV 8

Messaggio da Loorenz »

@Jollyroger ecco il mio profilo Strava: https://www.strava.com/athletes/26234599
Aggiungo che ho 52 anni e corro da 2

@Lou in effetti il drop basso lo soffro anch'io: ero arrivato a zero ma ho sofferto un po' di contratture ai polpacci. Per il mio stile di corsa, 8 è ideale.
Avatar utente
Jollyroger
Ultramaratoneta
Messaggi: 1519
Iscritto il: 10 set 2009, 12:48
Località: Cagliari
Contatta:

Re: INOV 8

Messaggio da Jollyroger »

@Loorenz: ho appena iniziato a seguirti. :thumleft:

Io invece col drop 8 non mi trovo benissimo, fra 0 e 4 vado meglio.
Rispondi

Torna a “Altre Marche”