ciao a Franchino,Rosaria,Doriano e a tutti quelli che mi conoscono.
Dopo l'ultimo infortunio, datato aprile 2017, un anno senza poter camminare decentemente, una ripresa graduale della camminata e da settembre 2018 della corsa, a gennaio 2019,con l'ok dell'ortopedico ho ripreso regolarmente a correre 3 volte a settimana in pausa pranzo + la domenica con un lunghetto e nello scorso weekend ho portato a termine una frazione della Milano Relay Marathon 10.6 k a media di 5' al km. (in realtà ho già fatto alcuni 10k in 50')
I dottori mi suggeriscono che se voglio continuare a correre,devo continuare a perdere peso per non gravare sulla mia articolazione malmessa (ginocchio dx) e arrivare a 66 kg ora sono a 74,5
L'appetito vian mangiando ed ho messo nel mirino una mezza maratona che mi piacerebbe preparare bene per Novembre (Busto Arsizio), ed ovviamente vorrei poterla correre in un tempo vicino al mio best 1h43, se non migliore.
Partendo da oggi, dove corro 10k in 50', considerato che ho tempo per allenarmi solo in pausa pranzo 3 volte a settimana (max 45' compreso riscaldamento) e il sabato o domenica il lunghetto, pensate sia possibile preparare una mezza da correre intorno a 1h42' ? O per ora mi consigliate, visto il mio poco tempo in settimana per fare i medi, di abbassare il mio tempo sui 10K e poi vedere più avanti di allungare la distanza?