[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
dragonady
Guru
Messaggi: 3218
Iscritto il: 29 gen 2013, 11:14
Località: -VR-

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da dragonady »

@paso @vash scusate della baggianata scritta!
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Avatar utente
matrad
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 830
Iscritto il: 18 giu 2014, 23:14
Località: San Donà di Piave (Ve)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da matrad »

beatlepaul ha scritto: 13 apr 2019, 12:58 @Simone.01 grazie per la risposta...sospettavo che non fosse possibile attivare la rilevazione della frequenza cardiaca automaticamente, ma speravo nella mia poca dimestichezza con il nuovo arrivato 😀...approfitto per chiedere: è possibile caricare il F5x utilizzando il caricabatterie del F3 (ovviamente utilizzando il cavo del F5x) oppure è preferibile utilizzare sempre il PC per non compromettere la "salute" della batteria?...grazie anticipatamente a chi mi vorrà rispondere
Per caricarlo puoi usare il caricatore del fenix tanto più che sarà quello Garmin originale probabilmente (io uso quello della confezione del vecchio fenix2)

Comunque qualunque caricatore da 1000mah equivale a quello Garmin. Magari usa quello o di un telefono ed evita le cineserie da 1€
https://www.strava.com/athletes/protreck
https://connect.garmin.com/modern/profile/radamat82

programma 2023: fatta la prima 100miglia...riprendiamoci ora qualche altra rivinciata\soddisfazione ed il resto vien quel che viene
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@matrad grazie per la risposta 👍...ho il caricatore del Fenix 3, utilizzerò quello
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da arme »

sunmoonking ha scritto: 13 apr 2019, 15:55
Complimenti per l'acquisto :beer:

Come mai anche dopo l'acquisto di questa bestiaccia del fenix continuerai ad usare il 230?
ma essenzialmente perché per le corse normali in strada il 230 va più che bene...io tra l'altro peso 64 bagnato e ho un polso da bimbo delle elementari quindi 1 etto di peso fa la differenza :D

scherzi a parte..dopo averlo usato ieri e oggi ho già capito che diventerà parte di me :thumleft:
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1848
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

effettivamente anch'io abituato con un piccolissimo e leggerissimo tom tom ci ho messo un po' ad abituarmici al peso
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

arme ha scritto: 14 apr 2019, 13:26 ma essenzialmente perché per le corse normali in strada il 230 va più che bene...
Fondamentalmente lo userei appunto per corse "normali" (per la bici ho l'810, la cui cartografia l'ho usata in tutto un 3/4 volte), ecco perché (a parte la curiosità di avere un gingillo nuovo) sono ancora indeciso se passare al fenix proprio dal 230…
elteo79 ha scritto: 15 apr 2019, 10:16 effettivamente anch'io abituato con un piccolissimo e leggerissimo tom tom ci ho messo un po' ad abituarmici al peso
Il peso è l'altro elemento che mi fa titubare: uso l'orologio solo quando corro…
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Simone.01 »

@sunmoonking perché non il 935?
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

...buongiorno a tutti, come spiegato qualche post dietro ho da qualche giorno acquistato il Fenix 5x plus sfruttando la promozione che Garmin propone fino alla fine di maggio...ho anche Fenix 3 (non HR) e ho settato entrambi alla stessa maniera (stesso quadrante, stessi widget) e quindi, ad esempio, disattivo l'HR nel F5 (lo utilizzo solamente quando registro una attività)...la differenza più evidente che ho verificato è relativa alla durata della batteria: se utilizzo l'orologio senza registrare attività, con Fenix 3 ho un consumo di circa il 10% a settimana, con il Fenix 5 circa il 4% al giorno...al di là del fatto che probabilmente la piena capacità della batteria la avrò dopo qualche ciclo di ricarica, è comunque un consumo "normale" secondo voi?...grazie a chi mi vorrà rispondere
anymalo
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 16 ott 2017, 11:36

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da anymalo »

Simone.01 ha scritto: 10 apr 2019, 18:42 @elteo79 perché non hai attivato il ricalcolo.

Ho verificato dal santo manuale ed è possibile sia sull'820 che sul Fenix5.

820:

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... CC91D.html

"Ricalcola automaticamente il percorso in caso di deviazione dal percorso originale."

Fenix 5:

https://www8.garmin.com/manuals/webhelp ... FDED5.html

"Consente di impostare le modalità di navigazione dei percorsi tramite il dispositivo. Utilizzare l'opzione Percorso da seguire per navigare un percorso nel modo esatto in cui compare, senza ricalcolo. Utilizzare l'opzione Usa mappa per navigare un percorso utilizzando mappe che supportano funzioni di percorso e ricalcolare il percorso in caso di deviazione dallo stesso."

@matrad @anymalo

Mi sembrava strano che non avesse questa funzione visto che è un cartografico.

Come dicono i miei colleghi stranieri: RTFM :)
Grazie mille.
Un'altra domanda: dal portale Garmin ho scelto un piano di allenamento di 16 settimane che mi prepari ad una mezza ed ho notato che non é possibile programmare un piano direttamente dall'app mobile(oalmeno io non ho trovato nulla). Ok ma quello che mi chiedo é come sia possibile trasferire tutte le 16 settimane di allenamenti del piano in un colpo solo dato che solo attaccando cavo PC ed orologio pare sia possibile trasferirne e solo uno alla volta inviandolo dal browser all'applicazione del mac... Molto troppo scomodo avendo decine di singoli allenamenti ,secondo me non ho capito come fare.
Qualcuno mi può aiutare?GRAZZZ
———————————————-
Garmin Fenix 5X Plus
Ex:
Polar Vantage V
Polar V800
Avatar utente
sunmoonking
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 21 lug 2015, 12:15

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da sunmoonking »

Simone.01 ha scritto: 16 apr 2019, 7:41 @sunmoonking perché non il 935?
Perché è di plastica… a quel punto terrei il 230 senza pensarci ;)
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita

Torna a “Garmin”