[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

joered
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Simone.01 diciamo vero a metà. È una feature importante ma dato il costo deve andare e anche bene. Io es quando vado a correre non mi porto dietro nulla. Arrivato a casa spingo il bottone (non voglio l'upload automatico) e via...Poi sul cellulare ci guardo dopo. Diciamo che concordo che bisogna un minimo farsi sentire. Questo non è un prodotto nato ieri....è un Fenix 5 con una batteria più grande. Non sono stati buoni neppure farlo tutto schermo sopra così visto le dimensioni magari le mappe si vedono meglio...
joered

Messaggio da joered »

alby1986 ha scritto: 26 apr 2019, 20:34 Simone non sono proprio d'accordo... Ieri per scaricare un Trail di 3h col Bluetooth ci ha messo quasi mezz'ora.
In questo caso conviene usare il cellulare da hotspot...ma concordo, sempre una menata.
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@alby1986 io in montagna non ho WiFi e con il Garmin Edge 1000 le sessioni di bici della durata del tuo trail le carico in pochissimo tempo tramite Bluetooth, il tempo di fare le scale con la bici e mi arriva la notifica di Garmin Connect senza dover fare niente.

Non è che ti ha scaricato anche altro? Un aggiornamento?

@joered concordo sul fatto che deve funzionare, Garmin va tartassata in questi casi perché non esiste che ci siano problemi del genere e devono capirlo.

Però io con il 935 sinceramente mi ricordo che esiste la Wi-Fi solo perché leggo dei malfunzionamenti qui sul forum e per curiosità provo a fare una sincronizzazione. Ma ognuno di noi ha esigenze diverse e vanno rispettate quindi se a te serve fai bene a segnalare a Garmin ma ti consiglio di provare vari canali e farlo insieme a qualcun'altro altrimenti rimane una goccia nel mare.
joered

Messaggio da joered »

Io con il mio inglese maccheronico ho scritto qui:

fenix5.beta@garmin.com

che me suggerito. Se lo facciamo tutti, chi sa... Thx
joered

Messaggio da joered »

Simone.01 ha scritto: 26 apr 2019, 21:16 @alby1986 io in montagna non ho WiFi e con il Garmin Edge 1000 le sessioni di bici della durata del tuo trail le carico in pochissimo tempo tramite Bluetooth, il tempo di fare le scale con la bici e mi arriva la notifica di Garmin Connect senza dover fare niente.

Non è che ti ha scaricato anche altro? Un aggiornamento?

@joered concordo sul fatto che deve funzionare, Garmin va tartassata in questi casi perché non esiste che ci siano problemi del genere e devono capirlo.

Però io con il 935 sinceramente mi ricordo che esiste la Wi-Fi solo perché leggo dei malfunzionamenti qui sul forum e per curiosità provo a fare una sincronizzazione. Ma ognuno di noi ha esigenze diverse e vanno rispettate quindi se a te serve fai bene a segnalare a Garmin ma ti consiglio di provare vari canali e farlo insieme a qualcun'altro altrimenti rimane una goccia nel mare.
Assolutamente d'accordo. Ognuno ha esigenze diverse. Per il resto più che scrivere posso solo mandarlo indietro, ma spero risolvino, faccio ancora in tempo. L'assurdo é che non parliamo di un modello tutto nuovo, quindi per me é grave proprio perché il prodotto é maturo. Poi gli workaround si trovano sempre. A quel punto lo levassero il modulo, tolgono altro 15 grammi e 100€ e siamo tutti contenti, no?
Timos
Novellino

Messaggio da Timos »

Secondo me, è un problema di compatibilità o chissà che, ma legato a quel modem, perché con altri 2 modem e con hotspot del cellulare, funziona tranquillante.
sunmoonking
Maratoneta

Messaggio da sunmoonking »

Quindi la versione attuale del fenix 5 plus (senza X) è la 6.0 ?
Ogni istante è pienamente prezioso
...carpe diem!

Via Veritas Vita
joered

Messaggio da joered »

Timos ha scritto: 26 apr 2019, 22:11 Secondo me, è un problema di compatibilità o chissà che, ma legato a quel modem, perché con altri 2 modem e con hotspot del cellulare, funziona tranquillante.
Io ho provato con 2 router diversi e non va, con il cellulare da hotspot va. Sono pochi ma nel mio caso non l'ho mai visto andare con un router
caldagos
Novellino

Messaggio da caldagos »

Sul mio Fenix 5 Plus oggi è arrivato il firmware 7.10
I run for myself and for no other....
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@joered prova a chiedere a Garmin se ci sono delle porte da verificare se aperte. C'è un firewall attivato sui modem che stai usando?

Torna a “Garmin”