TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da C3pO »

Lo so, è proprio un blocco psicologoco.
Vengo anche da un 2017/18 pieno zeppo di infortuni!
Ormai il mio inconscio collega i km al dolore.
E ci sto lavorando. Questa settimana con riuscita a fare 7km filati. Spero di non essere lontana dai 10
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Avatar utente
steve_pre
Mezzofondista
Messaggi: 104
Iscritto il: 15 ago 2013, 10:53

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da steve_pre »

Ciao C3pO.
Anzitutto il lato positivo: avere ritrovato la voglia di correre è un bel segnale per te stessa. Continua così.
Io non farei diventare la distanza e/o il tempo una ossessione, ma punterei tutto sul piacere della corsa. Anche perché, avendolo tu già fatto in passato, sai già che questo limite è superabile con un po' di strutturazione dell'allenamento.
Non pensarci troppo, concentrati sul piacere della corsa e vedrai che tutto andrà per il meglio.
Buona vita!
#boh
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Buburunner »

Buonasera ragazzi eccomi qua dopo tanto tantissimo tempo dove ho corso dietro ad amici che mi hanno tanto aiutato...e domenica finalmente sono riuscito a superare il moribondo 57 e 30 . Mi sono dovuto intruffolare in una gara non essendo tesserato con nessuna società né con runcard alla fine era l'unico modo per romperle questo muro. Ora mi auguro solo di migliorare nel futuro, ma penso che il risultato sia dovuto molto dalla perdita di peso 95contro 83..... Speriamo bene e continuerò a leggervi tanto.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da fujiko »

Bravo Bubu, continua così. Se cali ancora di peso e sei costante con la corsa puoi togliere tanti minuti (quanti dipende da tantissimi fattori) e toglierti tante soddisfazioni ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da treep »

Ottimo @Buburunner!!

Tra l'altro credo sia la prima volta che mi capiti di leggere che qualcuno sia passato direttamente dal non superare il test a superarlo di ben 2'30''. Curioso. (evidentemente hai ampi margini di miglioramento).

Che la carica agonistica della "gara" abbia dato una spinta determinante?
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Buburunner
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 6 mag 2018, 10:34

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Buburunner »

@treep devo dirti la verità uno dei miei grandissimi difetti sopratutto nella gara è il non avere alcuna carica agonistica.....io penso solo ad arrivare alla fine.
A me non interessa arrivare numero 300 oppure 310....immagina che l'anno scorso in una gara difficilissima di 9km dopo aver fatto un turno di tennis agonistico alle ore 12 e poi sono andato a correre e alle 18 , nella gara di corsa sono arrivato ultimo ed ho esultato come se avessi vinto.
Domenica scorsa quando ho visto l'orologio che al quinto km ero a 28(altro PR)mi sono solo preoccupato di mantenere il ritmo per arrivare sotto i 59.90 che mi ero prefissato.
Negli ultimi 2km mi ha superato anche una signora che non mi è molto simpatica che mi prese anche in giro quando arrivai ultimo.....per la cronaca è arrivata 15secondi prima di me, ma non mi è importato né tanto meno mi sono impegnato a superarla,
Quello che amo della corsa è che mi mette serenità ed è una cosa che non voglio perdere per seguire l'agonismo perciò ho lasciato anche la mia squadra di running.
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1457
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze
Contatta:

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da robertovedovi67 »

@Bubu, complimenti, stecchire il moribondo è sempre una bella soddisfazione ma è solo un punto di partenza. Anche io credo di appartenere alla categoria dei tapascioni, vista l'età
e il tempo che posso dedicare agli allenamenti. Ma l'adrenalina che mi da la gara niente altro lo da. le 4-5 corse all'anno contro il cronometro le faccio, magari in compagnia per condividere i momenti di tensione prima della partenza e poi riabbracciarsi dopo che ognuno ha fatto la sua corsa. Serve per creare un minimo di obiettivo e di conseguenza non fare il soliti allenamenti ad minchiam (che sono comunque la gran parte) e cercare di migliorarsi anche se non posso non condividere il tuo pensiero: la sensazione di serenità che trasmette la corsa non la cambierei con nient'altro. Buone corse 💪😎👍
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
andrearago97
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13 giu 2019, 17:47

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da andrearago97 »

Ciao a tutti, giusto per sapere ma nel correre per 10 km in meno di 1 ora, si intende che anche ogni tanto si rallenta un po e si fa un pezzo in camminata e poi si riprende, oppure tutti di corsa continua, scusate l'ignoranza, non sono molto pratico :D
Perchè se vale anche camminare, penso di averlo superato, in 58 minuti!
In tal caso dovrei migliorare ancora un po per passarlo
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da treep »

Albanesi è chiaro. Ti puoi anche fermare e cantare un pezzo di Albano e Romina dall'inizio alla fine. Imitando prima Albano e poi Romina. Se riesci a coprire 10km di percorso in meno di 60 minuti il moribondo è superato. :mrgreen:

A parte gli scherzi... cito Albanesi:
Provate a percorrere dieci chilometri (eventualmente usando tratti di cammino, se non riuscite a correre per tutta la distanza). Se ci impiegate più di un’ora avete fallito il test.

Fonte:

https://www.albanesi.it/quiz/paginetest/sportivi.htm

Detto questo sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire che qualcuno che non riesca a correre per 10km di fila superi il moribondo. Ti sei cronometrato bene? :nonzo:
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Connesso
Avatar utente
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 12815
Iscritto il: 5 mag 2010, 17:57
Località: Cosenza

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da victor76 »

Treep, guarda che è del '97... Non avrà la resistenza per fare 60' di corsa di continuo, ma magari avrà la capacità di andare sotto i 5'/k per brevi tratti. E il gioco è fatto! :D
5 km: 21'20'' (4'16''/km) ---10 km: 43'54'' (4'23''/km)
21 km: 1h35'29'' (4'32''/km) --- 30 km: 2h37'57'' (5'15''/km)
42 km: 4h07'29'' (5'52''/km)
--- 6 ore: 50,506 km (7'08''/km)

Visita il mio Sito e leggi il mio Diario
Rispondi

Torna a “Iniziare a Correre”