Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Aggiornamento.

Collegando il 9 col cavo al pc e dopo innumerevoli tentativi sono apparse le attività nella barra delle attività degli ultimi 30 giorni.
Tuttavia appaiono solamente nel grafico in forma di linee verticali azzurre che possono variare in base alla scelta "passi" o "kcal".
Le attività non compaiono nell'elenco delle attività svolte dove rimangono solamente quelle fatte con un altro orologio negli anni precedenti.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto App

Messaggio da vittoboy »

@gambacorta, io parlavo di movescount. Move sincronizzato sull'orologio, presente su strava, e mai apparso su movescount web. Praticamente 'mangiato.' Ed è impossibile tirarlo fuori, pur essendo ancora nell'orologio. :thumbdown:
Suunto SSU --> Fenix 6x
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto App

Messaggio da gambacorta »

con movescount è un'altro discorso, ed è il tuo problema stef all'inizio nn riusciva e mi pare tutt'ora nn riesce a RIcaricare con la Suunto APP e questa operazione l'hanno implementata (almeno nella versione Beta) con uno degli ultimi aggiornamenti, nn l'ultimo sicuramente ma prima, purtroppo con l'App Movescount se la sincronizzazione nn riesce, nn c'è trippa, anch'io ne persi una (tra l'altro una gara lunga) oppure un metodo c'era e alcuni c'eran riuscito, cerco il messaggio e poi lo riposto :wink:

edit: trovato, erano info rilasciate dall'assistenza per il collegamento con Moveslink e nn so se con Suuntolink si può far lo stesso

Se avete bisogno di ottenere un Move eliminato indietro su Movescount, provare quanto segue:

1. Chiudere l'applicazione Moveslink2.

2. Aprire la cartella Moveslink2, a seconda di quale sistema operativo avete, seguendo il percorso qui sotto indicato:

- Windows XP e Vista: Start > Esegui (Run) > digitare %AppData% e premere Invio. Aprire la cartella Suunto, poi la cartella Moveslink2.
- Windows 7 e 8 : Start > digitare %AppData% nel campo Cerca programmi e file quindi premere Invio. Aprire la cartella Suunto, poi la cartella Moveslink2.
- Mac OSX 10.7 o superiore: Fare clic su Finder - sulla barra in alto fare clic su Vai - Vai alla cartella e digitare o incollare: ~/Library/Application Support
Nella finestra che si aprirà Lei sarà in grado di trovare la cartella Suunto con la cartella Moveslink2 all'interno di quest'ultima.

3. Rimuovere i file: Settings.sml , Library.sml e tutti i file di log con l'estensione sml (log-xxx.sml).

4. Scollegare il computer da internet (disattivare la connessione internet o semplicemente scollegare il cavo UTP dalla scheda di rete o dal router wifi).

5. Avviare nuovamente Moveslink2.

6. Sincronizzare il Suo Suunto Ambit, collegandolo al PC. Si prega di attendere per il completamento del processo.

7. Tornate nella cartella di Moveslink e aprite i file di log con l'estensione sml (che aveva precedentemente cancellato) con TextEdit o Notepad o con qualsiasi altro editor di testo che potreste avere installato sul computer.

8. Lei dovrebbe individuare il Move che si desidera recuperare (è possibile cercare "" e individuare la data corretta del Move). Ciascun log di tipo [***.SML] corrisponde ad un Move.

9. Modificare l'ultimo numero all'interno del tag . Troverete il tag durata poche righe sopra il campo . Si potrebbe ad esempio cambiare 123,4 con 123,5 .

10. Salvare il file. Fate questa modifica per tutti i Move che si desidera sincronizzare indietro su Movescount.

11. Collegare il computer a Internet.

12. Avviare Moveslink2 e sincronizzare di nuovo il Suo Suunto Ambit.

Nota: è necessario collegarsi nuovamente a Movescount inserendo il Suo indirizzo e-mail due volte.

Dopo la sincronizzazione si dovrebbe essere reindirizzati su Movescount dove è necessario consentire nuovamente Moveslink2. Dopo questo si dovrebbe vedere di nuovo il Move. Se non diventa visibile la prima volta vi consigliamo di rinfrescare la pagina una volta (F5).

Spero che queste informazioni possano essere d’aiuto. La ringrazio per l’interessamento accordato ai prodotti Suunto e se La posso aiutare con nuove informazioni, La prego di non esitare a contattarci!
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Grazie!

Stasera ci provo.
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Siamo alle comiche.

Oggi ho fatto un'uscita collinare con Gian qui del forum.

Dati caricati sulla Suunto App: 14,10km 01h12'59" passo 5'10
Dati dalla Suunto App a Strava: 14,13km 01h28'17" passo 6'15
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

prova a impostare l'attività su Strava come "gara", in questo modo calcola tutti i dati, anche le pause... i dati dovrebbero corrispondere...
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Fatto. Non cambia nulla.
La cosa è abbastanza surreale, è come se ad ogni km percorso Strava aggiungesse circa un minuto.
Ho inviato una segnalazione, vedremo se e cosa mi diranno.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

e Movescount che dice?
Perchè la cosa strana è il tempo che Strava considera.....

Che App e sistema operativo? Android o Ios? App Beta o ufficiale?
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Lasciamo perdere Movescount perché non sono mai riuscito a collegare il Suunto 9 con la versione web, se lo collego al pc col cavo mi apre Moveslink, ma non si sincronizza in alcun modo.

Uso su Google Pixel le versioni Android sia di Strava (ultimo aggiornamento) e Suunto App.
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Per collegare il suunto con cavo a Movescount prima devi disaccoppiarlo dalla suunto app e poi lo accoppi via movescount con cavo (almeno io faccio così perchè ho semrpe la possibilità di avere i file .fit se non dovesse funzionare la suunto app...)

Quindi io lo uso via bluetooth con suunto app e via cavo (quando lo ricarico...) sincronizzo anche Movescount...
Rispondi

Torna a “Suunto”