Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Il problema è che quando lo scollego dalla App lo collego col cavo al pc mi apre immediatamente Suuntolink, ma non mi ha mai aperto Movescount.
Ho parlato più volte con l'assistenza e si sono limitati a dirmi che non è possibile, mentre, invece, lo è ed avviene sistematicamente.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Stef, ti chiedo troppo se ti chiedo di girarmi i link in mp per favore?

Suunto9, così come la serie Spartan, perde la possibilità di sincronizzarsi a movescount tramite suuntolink nel momento in cui, con suuntoapp, usi la funzione mappe o personalizzazione attività sportive.
Puoi però usare movescount via app, io lo faccio da "sempre" e sincronizzo sia suunto app che movescount.

E' piuttosto facile se sei un minimo avvezzo a queste cose: da una situazione pulita, installa prima movescount e poi suunto app. (ricorda che se movescount e orologio "non si vedono" devi cancellare i relativi profili dati blutooth). Una volta accoppiato l'orologio con movescount, apri suunto app e fai lo stesso.

Per sincronizzare attività su entrambe:
- accertati di avere terminato suunto app (non basta farlo dal multi tasking, devi andare sull'app, tenere premuto, info app e premere "arresto forzato";
- apri movescount app e sincronizza;
- termina movescount;
- apri suunto app e lasci che sincronizzi.

Per non incorrere in sincronizzazioni non volute, io ti consiglierei di lasciare spento il bluetooth, ammesso che non ti serva per altro.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

stef ha scritto: 9 mag 2019, 17:45 Il problema è che quando lo scollego dalla App lo collego col cavo al pc mi apre immediatamente Suuntolink, ma non mi ha mai aperto Movescount.
Ho parlato più volte con l'assistenza e si sono limitati a dirmi che non è possibile, mentre, invece, lo è ed avviene sistematicamente.
Incredibile che ti dicano una cosa del genere. E' normale che non ti sincronizzi e non si apra movescount se usi in tutte le sue funzioni Suunto App. Ci sono avvisi grandi come case, al primo utilizzo su Suunto App, per avvisare di questa evenienza. Normale che sfugga ai più, siamo tutti abituati a cliccare distrattamente sui vari ok, prosegui, avanti, etc..., non è normale invece che sfugga al servizio assistenza.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

stef ha scritto: 9 mag 2019, 17:45 Il problema è che quando lo scollego dalla App lo collego col cavo al pc mi apre immediatamente Suuntolink, ma non mi ha mai aperto Movescount.
Ho parlato più volte con l'assistenza e si sono limitati a dirmi che non è possibile, mentre, invece, lo è ed avviene sistematicamente.
colleghi il suunto via cavo, ti si apre suuntolink, rotella, orologio, reset.....
dopo stacchi il il sunnto dal cavo e lo ricolleghi via bluetooth alla suunto app.
Tieni conto che così facendo non puoi più modificare le schermate e caricare percorsi da Suunto App ma SOLO da Movescount Web ma puoi recuperare tutti i file .fit da movescount se mai la Suunto app non li caricasse in automatico
Immagine
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Trap, scusa se insisto, il reset ovviamente ripristina le funzionalità suuntolink, ma perdi due fra le caratteristiche migliori di suunto app (mappe e personalizzazione attività). Fra l'altro entro fine mese uscirà un major update (4.0) che consentirà di scaricare il fit delle proprie attività, usare le proprie attività come itinerari, usare le attività altrui come itinerari ed altre cosette intesessanti, sarà sempre più difficile farne a meno, soprattutto se il tutto è bypassabile semplicemente sincronizzano via bluethoot le app avendo l'accortezza di iniziare con movescount. E basta, giuro che non lo ripeto più :D
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Iacopo Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 258
Iscritto il: 9 feb 2013, 13:42

Re: Suunto App

Messaggio da Iacopo »

@frenitirati: queste funzioni di cui parli saranno per Sunto App? Sono tornato in casa suunto (mi hanno regalato il 9, orologio fantastico) e mi sono agganciato direttamente a suunto app, ho rinunciato a movescount, trovo comodissima la personalizzazione e le mappe da app per gli itinerari...
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: Suunto App

Messaggio da Trap »

Io per sincronizzare via bluetooth devo ogni volta "dissociare" il suunto da Suunto App, visto poi che la sincro con movescount è automatica via suuntolink quando ricarico lo trovo più comoda.
Ora non posso fare a meno di movescount perchè le metriche di Stryd vengono solo importate via movescount (e non suunto App)
Avatar utente
stef
Maratoneta
Messaggi: 446
Iscritto il: 1 mag 2011, 22:54
Località: Vercelli

Re: Suunto App

Messaggio da stef »

Trap ha scritto: 10 mag 2019, 9:30
stef ha scritto: 9 mag 2019, 17:45 Il problema è che quando lo scollego dalla App lo collego col cavo al pc mi apre immediatamente Suuntolink, ma non mi ha mai aperto Movescount.
Ho parlato più volte con l'assistenza e si sono limitati a dirmi che non è possibile, mentre, invece, lo è ed avviene sistematicamente.
colleghi il suunto via cavo, ti si apre suuntolink, rotella, orologio, reset.....
dopo stacchi il il sunnto dal cavo e lo ricolleghi via bluetooth alla suunto app.
Tieni conto che così facendo non puoi più modificare le schermate e caricare percorsi da Suunto App ma SOLO da Movescount Web ma puoi recuperare tutti i file .fit da movescount se mai la Suunto app non li caricasse in automatico
Immagine
Ho seguito tutti i passi.
Collego il 9 col cavo, mi apre Suuntolink, ma, al di là delle verifiche consuete, non succede niente e, pur avendo spuntato l'opzione di apertura automatica di Movescount, ciò non avviene.
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Iacopo ha scritto: 10 mag 2019, 10:03 @frenitirati: queste funzioni di cui parli saranno per Sunto App? Sono tornato in casa suunto (mi hanno regalato il 9, orologio fantastico) e mi sono agganciato direttamente a suunto app, ho rinunciato a movescount, trovo comodissima la personalizzazione e le mappe da app per gli itinerari...
Si si, Suunto App, movescount non è e non verrà più sviluppata.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto App

Messaggio da CarloR »

Scusate ma i lap manuali in Suunto App non si vedono ne riepilogo? Sarebbe un peccato, sull'orologio ci sono
Rispondi

Torna a “Suunto”