La fastidiosa zanzara

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da maarco72 »

faccio un appello a quelli che prima scrivevano molto e leggono e basta,per vari motivi tra in
quali quello.citato da @ansfa
così forse ci rende conto del potenziale che si è messo da parte...
inizio io a nominarmi sscrivo decisamente meno di prima..già ho detto i miei motivi
ovviamente i bannati(alcuni come ben sapete a mio parere ingiustamente ) li nomino io
francescone ,bark
gli.altri essendo cmq ancora del forum preferisco che si facciano avanti loro
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da CarloR »

A me sinceramente spiace solo per gli universitari bannati per colpe non loro.
Credo che limitare la moderazione servirebbe solo a far morire il forum molto prima. I social lo sovrasterebbero.
Un famoso bannato ha polemicamente creato un forum sul running libero in cui c'è poca moderazione, si può "battagliare" e ci si può esprimere più o meno come si vuole su tutti gli argomenti. Non mi sembra abbia tutto sto successo.
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da daniloge »

Io non scrivo più per vari motivi, uno fra tutti è proprio dato da gente come gli universitari.
Il forum è un forum tecnico, e non una chat da amici, le innumerevoli cavolate ed evidenti controsensi non li riuscivo a sopportare.
Per non dire che odio le sette, e quella lo era a tutti gli effetti, con tanto di dogmi e santone.

Ci sono altri motivi che, ripeto sono strettatemente personali.
Uno fra tutti un po' di casini nella vita personale che sommati agli infortuni mi pongono fuori forma da 2 anni.

Il lato ludico del forum è stato soppiantato da Whatsapp, nel senso che sento giornalmente diverse persone da cui sono legato dalla stessa passione con un mezzo più personale, privato e immediato,
se voglio prendere per il culo Bark vado su strava e lo insulto, anche se non è più sul forum.

Il lato agonistico del forum è incentrato soprattutto su mezze e maratone, e non potrebbe essere altrimenti, e non sono gare che mi affascinano. Diciamo che se ho fatto la mezza in passato, è stato
grazie al forum, alle amicizie nate nella famosa stanza 21.
Il lato tecnico è andato completamente a farsi benedire.
La stanza 42 la leggo ogni tanto per ridere, ma se all'inizio rido, dopo mi viene da piangere.
Altre volte la leggo perché qualcuno mi consiglia di andare a leggere delle perle rare.
Non pretendo di esser un tecnico di livello nazionale, ma leggere tutte le volte di gente che passeggia in allenamento a 4'30"/km, non riesce ad andare più piano e poi fa la mezza a 4'20"/km, mi ha stancato.
Gente che fa delle affermazioni anacronistiche e se qualcuno cerca di dire il contrario viene apostrofato con un "Questo lo dice lei" (che sembra una citazione).
Oppure, altra cosa che davvero non sopporto più, il lato eroico. Uno che corre da infortunato e se provi a dirgli che è un cretino, ti trattano pure male.
Gente che fa qualità 7 giorni su 7, se glielo fai notare, anche garbatamente, quasi si incazza.

Non fraintendetemi, il forum mi ha dato tantissimo, mi ha anche fatto conoscere tanta gente che ho incontrato dal vivo e a cui, pur a distanza e vedendoci pochissimo, voglio un gran bene (no Marcos non è fra quelli).
Ha permesso in passato raduni, incontri, gare che ricorderò per sempre: 12x1h di Busto, Happy Miles con staffetta, Maratona di Milano, allenamenti collettivi al XXV Aprile e spero a breve una scalata in bici.

Il forum è cambiato e le tecnologie sono cambiate.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da El_Gae »

Così, tanto per chiedere: cosa sono gli universitari (si, lo so cosa sono, intendo a cosa vi riferite quando li nominate in questo thread)?
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
treep
Ultramaratoneta
Messaggi: 1019
Iscritto il: 6 mag 2016, 22:41

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da treep »

( @El_Gae.... mi hai preceduto di 10 secondi)
46 anni, 84kg , 174cm. PB sui 10km: 52'14''
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da daniloge »

Con Universitari indichiamo, in maniera generica, quelli che frequentavano il thread "dalle elementari all'università del running", e seguivano i consigli e i metodi di RunningJo.
Metodi che lo stesso Rjo non ha mai seguito.

Metodo che trovo perfettamente condivisbile se si vuole
a) Avere un gruppo con cui condividere esperienze
b) Non avere pretese di prestazioni o pretese tecniche

La cosa più bella era la pretesa, da gente che non ha mai fatto gare, allenamenti o studi di considerare quel metodo come il Migliore Possibile.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da shasha74 »

comunque l'avevo già scritto in altro thread....per iscriversi al forum non è richiesto alcun tesserino da allenatore/preparatore/ecc.....
Se esistesse il pensiero unico anche la scienza non andrebbe avanti....detto ciò penso che nel confronto ci debba sempre essere pacatezza, e sopratutto non considerarsi portatori della verità assoluta, siamo macchine perfette ma tutte diverse tra di noi. Altrimenti se tutti facessero gli allenamenti di Mo Farah o Eliud Kipchoge allora saremmo tutti :winner:
passo e chiudo :salut:
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
daniloge
Top Runner
Messaggi: 14482
Iscritto il: 18 feb 2013, 21:50
Località: Genova

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da daniloge »

Non ho ben capito il tuo intervento, forse mi hai frainteso.

Il pensiero unico è proprio quello che caratterizzava quel thread.
Perché, anche messi davanti all'evidenza, si continuava a giustificare qualsiasi cosa.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9583
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da maarco72 »

è proprio il voler portare avanti una teoria ed escludere le altre che porta la gente a non scrivere.
assolutismo usato da alcuni universitari era imbarazzante.. con altri cmq ci si confrontava tranquillamente.
concordo con danilo su.alcuni esempi fatti..
se dici ad uno che sta correndo con uno.strappo...ecc ecc..che è un pirla...vieni preso per rompipalle...qualcosa non quadra..
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
bully
Guru
Messaggi: 3911
Iscritto il: 10 set 2015, 18:49
Località: S. Giuliano Milanese

Re: La fastidiosa zanzara

Messaggio da bully »

ammazza .... avevo letto la Zanzara qualche settimana fa ed è arrivata a pag. 50!!!
dirò la mia: secondo me la caciara, il sattarismo ed il troppo tecnicismo 'stufa' ci non si rispecchia nelle stesse categorie.
Il 'forum' per me resta un mezzo di comunicazione ottimo per i suoi tempi 'lenti' (visto che non posso stare a leggere fiumate di Whatsapp e recupero le pagine indietro quando voglio....
Se notate il forum con la sua struttura poi porta le persone a dividersi da sole nelle varie categorie e frequentare i 3D che sono più consoni a ciascuno.
il livello di moderazione non mi sembra eccessivo e secondo me è necessario se no va a finire 'a schifìo' in breve tempo ....

Poi basta un pò di intelligenza per 'leggere correttamente' i post...
susodueto ha scritto: 22 mag 2019, 10:59 zero sono d'accordo con te, non stiamo parlando di tenere tra di noi maniaci o bulli da tastiera.
che ce l'hai con me?!?! :ncomment:

:albino:
'non si smette di correre perchè si invecchia ma si invecchia perchè si smette di correre'

PB: Miglio: 6:28 - 5K: 22:04 - 10K: 47:08 - Mezza: 1:41:38 - Mara: 3:45:53
Rispondi

Torna a “Bar del Forum”