[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Juep
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 240
Iscritto il: 21 mar 2012, 12:38
Contatta:

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Juep »

Perché non ho ancora capito quando esce, e il 735 con 220€ si trova nuovo su Amazon
10 Km - 53' 08" - San Giorgio Run (TV) - 2018

io correvo, poi è intervenuta una infiammazione cartilaginea, e da allora vado in MTB, poi è arrivata la 40ena, il ginocchio si è sfiammato e adesso ci riprovo.
https://www.thehyperfocal.com/

Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Simone.01 »

@Juep è già disponibile presso parecchi rivenditori.
jakelamotta
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 11:31
Località: Como

Problema (?) precisione segnale GPS

Messaggio da jakelamotta »

Buongiorno a tutti.
Ho preso il 645 music da un mesetto. Arrivo dal 230, che in termini di precisione del Gps era una bomba (usavo sempre Gps+glonass).
Purtroppo non riesco a ottenere la stessa precisione con il 645 (notare che ricalco gli stessi percorsi che facevo col 230).
La traccia gps, una volta scaricato l'allenamento, è molto più spezzettata e meno precisa rispetto al 230. Ho provato ad aggiungere glonass sia galileo senza notare differenze tra i due.
Con gli allenamenti ordinari utilizzo come campo principale il passo medio lap, e la velocità indicata non è così costante: alla fine segna giusto il km, ma spesso parte lento per poi velocizzarsi o viceversa.
Mi spiego: se faccio un km costante a 4, capita che parta a 3.30 per poi salire, oppure a 4.30 per poi scendere. Alla fine del km il passo è giusto, ma nonostante la mia velocità costante lui si "aggiusta" di continuo.
Questo si vede, come detto, anche dalla linea Gps molto più spezzettata e meno omogenea di quanto non indicasse il 230.
Qualcuno ha notato questa differenza o è solo una mia paranoia? Secondo voi è meglio mandarlo in assistenza? Quanto sta via?
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Pablo70 »

Ciao,
Potrebbe essere che nel 230 (io avevo il 235 quindi doveva essere simile) avessi impostato la modalità registrazione dati intelligente mentre ora c'è la registrazione al secondo?
Nel 645 l'intelligente si chiama smart mentre quella al secondo rimane "al secondo".
La registrazione smart è ogni x quindi va da sé che la linea delle misurazioni sia più omogenea, nella registrazione al secondo (che poi proprio al secondo non è ma comunque è veloce) registra ogni leggerissima variazione e visto che non abbiamo un Cruise control ( io assolutamente no ) ci sta qualche variazione nel passo e di conseguenza la metrica frastagliata. Io comunque la preferisco.
La trovi nel sottomenu sistema di impostazioni corsa/impostazioni/sistema.
Qui una breve spiegazione delle due modalità.

https://support.garmin.com/en-IE/?faq=s ... 6l20SgpW28
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
jakelamotta
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 11:31
Località: Como

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da jakelamotta »

Ciao Pablo,
grazie mille ma ho provato anche quella.
Il fatto è che me ne accorgo anche durante la corsa, il passio medio lap continua a oscillare nonostante l'andatura costante, poi alla chiusura del km è giusta, ma durante il km oscilla di continuo :nonzo:
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Pablo70 »

Ci ho provato, :cry:
Stai usando un data field particolare?
Io uso Big number (sai l'età ](*,) ) potresti installarlo anche tu e vedere se si comporta uguale.
Faccio fatica a pensare possa essere difettoso francamente e le sto buttando giù tutte come anche per esempio un hard reset o un ripristino dati di fabbrica.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
jakelamotta
Novellino
Messaggi: 22
Iscritto il: 17 set 2015, 11:31
Località: Como

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da jakelamotta »

Ho appena provato a resettare il dispositivo cancellando tutto (impostazioni>sistema>ripristino)...non so cosa sia l'hard reset ma se è questo, l'ho appena fatto.
No, non uso nulla di particolare, solo schermate personalizzate ma utilizzando i campi dati già disponibili di default.
Anche io fatico a immaginare sia un difetto di fabbrica, anche perché aggancia immediatamente il segnale Gps e alla fine le distanze son abbastanza giuste (l'unica mezza che ho fatto con questo orologio, Padova, mi ha segnato 21.06), ma rispetto al 230 è la costanza di passo durante la corsa a sembrarmi molto meno precisa, ecco...
Psyco88
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 giu 2019, 22:13

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Psyco88 »

Ragazzi scusa l'off topic...ma volevo chiedervi una info, vorrei acquistare un Garmin...a me servirebbe sia per quelle poche volte che faccio un po di corsetta...sia per quando mi allenao nella sabbia giocando a beach tennis...volevo chiedervi secondo voi un forunner 645 music potrebbe andare bene per l'utilizzo che ne dovrei fare??? o magari mi potreste dire voi un modello più adatto considerando che vorrei anche capire, se ci sia la possibilità di attivare una modalità tipo tennis, beach volley nel momento in cui pratico sport nella sabbia!!! preferibilmente impermeabile anche con acqua salata!!! Grazie a chi mi saprà essere d'aiuto
Avatar utente
Pablo70
Guru
Messaggi: 2025
Iscritto il: 10 nov 2012, 21:13
Località: Imola (Bo)

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da Pablo70 »

Direi che per attività non dico estreme ma a contatto con sabbia e acqua il 645 è il meno adatto, questa è la a mia personalissima opinione.
Sarebbe Instinct l'accessorio Garmin un po'più "rugged" ma per gli sport che pratichi non vedo l'app dedicata quindi se stai su Garmin (di altri brand non so) direi 735xt con app Sports+.
Ho solo curiosato sul web ma potresti tu approfondire.
L'app sembrerebbe a pagamento (2€) ma altrettanto è quella che fa avvicinare l'accoppiata Garmin /App più vicina a quello che fai tu.
Pablo
MP (Mejor Personal )
5k 0:20:18 10k 0:41:07 - 21k 1:28:57 42k 3:29:42 Sarnico Lovere '19 1:58:39

Immagine
Immagine
lupin3
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 2 giu 2018, 12:45

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 645 Music

Messaggio da lupin3 »

ciao a tutti. Dopo un anno di utilizzo del 645 music e 2300 km circa posso tirare un po le somme. Sono sodisfatto del garmin a livello generale ma ci sono ancora delle pecche evidenti. Partiamo dal cardio al polso che nella quotidianità risponde molto bene ma nella corsa non ci siamo proprio...differenza di almeno 15 battiti constatato anche con visita medica sotto sforzo e nelle ripetute sui 1000 e distanze più corte(uso fascia garmin). Da un mese a questa parte durante la corsa il passo corrente sbalza di brutto ...passa da 6:20 a 5.30 a 4.10 per poi chiudere il km comunque nel tempo giusto. Penso che questo dipenda da un ultimo aggiornamento.Il reparto music non ha difetti (uso cuffie jbl).sempre da un mese la batteria si scarica in 3 giorni invece prima mi durava quasi il doppio.Se guardo il percorso su app garmin il tracciato è veramente impreciso segna che passo in mezzo alle case o fa delle deviazioni che io non faccio.Volevo sapere se anche a voi sta succedendo la stessa cosa.
grazie
andrea
corri .....che ti passa.....
Rispondi

Torna a “Garmin”