Obbiettivo triathlon 3

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

qualche giorno di stanchezza generale, sono costretto a riprendere da domani con i lavori, a questo punto tirero' dritto fino a Giovedi prossimo, 2 giorni di scarico leggero e poi gara domenica 2 Giugno
Train Low, Race High
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

In bocca al lupo a @nick73 e @ansfa per Lovere e a tutti quelli che domani gareggeranno !!
Finalmente un weekend di tempo stabile più o meno dappertutto.

@ansfa, ci vediamo in piscina a Magenta ! :-)
Filippo
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

rientrato da Lovere ieri sera, gara e location da campionato Italiano, molto bella...percorsi belli, peccato solo siano di kilometraggio inferiore per cui non possibile fare paragoni tempistici con altri 70.3 ma forse ieri è stato meglio cosi', il caldo ha fatto la differenza, cisamo presi una bella cucinata in bici e poi in corsa forse ho sofferto meno il caldo ma è stat dura, alla fine 5h19 e qualche rimpianto per la frazione bike, speravo molto meglio...cosa che invece mi ha sorpreso il nuoto, pensavo male dopo la stagione invernale e invece ho nuotato ben...adesso qualche giorno di scarico, poi venerdi gara sui 8 km di corsa e domenica Aquathlon di casa
Train Low, Race High
Avatar utente
robvietti
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 220
Iscritto il: 22 dic 2016, 18:43
Località: Asti, Torino

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da robvietti »

Sabato Idroscalo. Non ci sono mai stato, ma ho deciso all'ultimo di iscrivermi all'Olimpico: meglio iniziare con un paio di gare (Candia e Milano) non troppo impegnative come dislivello.
Devo prendere ancora tanta confidenza con questo sport!
Immagine
Avatar utente
francisti
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 685
Iscritto il: 10 mag 2017, 11:18

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da francisti »

io farò lo sprint domenica... speriamo che l'organizzazione sia mgliore dello scorso anno... non me ne han detto un gran bene...
Immagine


5 km 19:22
10 km 40:39 monza free run 18/4/21
Half Marathon 1:27:06 FYP Halfmarathon Milano 27/11/2022
Marathon 2:58:57 Sevilla Marathon 2024
Avatar utente
filcarl
Maratoneta
Messaggi: 411
Iscritto il: 27 dic 2011, 15:46
Località: Robecchetto con Induno - MI

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da filcarl »

Complimenti @nick73, posso immaginare la caldazza di ieri, tra l'altro senza averci abituato nelle settimane prima quindi ancora più difficile da sopportare !

@robvietti e @francisti, se volete è stato creato il post per il DeejayTri.

@francisti, io l'anno scorso ho fatto l'olimpico DeejayTri e l'olimpico di Sirmione e ho trovato organizzato meglio il DeejayTri tra i due .
Filippo
Avatar utente
Mancio82
Ultramaratoneta
Messaggi: 1656
Iscritto il: 4 feb 2011, 13:49
Località: Voghera
Contatta:

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Mancio82 »

Bravo Nick, l'italiano di medio a Lovere è sempre molto impegnativo, poi questo primo caldo ha creato non pochi problemi.

Parlando di Deejay Tri, io ho fatto per due anni consecutivi lo sprint e ho trovato un'organizzazione praticamente impeccabile; la bici a circuito è completamente chiusa al traffico, Idroscalo ottima location per una manifestazione sportiva e per le famiglie, tanto parcheggio e tanto spazio.
Certo, gare piuttosto care, ma ci sono le foto comprese nel prezzo e il pasta party è in pratica un menu (puoi scegliere tra vegetariano e normale);

Sirmione è una gara sopravvalutata, sicuramente la location è da 5 stelle, ma nel corso degli anni la Trio Events ha un po peccato in certi punti, tra cui, forse il più importante, la costante presenza di auto sul percorso (a volte anche un paio di trattori). Sarà, ma io preferisco Bardolino
Raschiani Triathlon Team

Triatleta da 9 anni
31 Triathlon, 11 Duathlon
Tr. Sprint: 1h 08' 14"
Tr. Olimpico: 2h 19' 37"
Du Sprint: 1h 00' 00"

Immagine
Avatar utente
Gazzo81
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 864
Iscritto il: 3 lug 2013, 13:14
Località: Brescia

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Gazzo81 »

Anche io di ritorno dalla bellissima gara di Lovere, che per me era anche l'esordio in una gara di triathlon medio. Che dire, i posti sono bellissimi, ma quelli li conoscevo bene, ed anche l'organizzazione è stata ottima (a parte il fatto che non abbiano dato alcuna maglia come premio ai campioni italiani di ciascuna categoria... [-X ).
La mia gara è andata molto bene per i miei standard. Per assurdo le note dolenti si registrano su quelli che dovrebbero essere i miei "campi di battaglia" preferiti e cioè le salite in bici e la corsa finale. Purtroppo però il primo caldo, a cui non eravamo certo abituati, ha fatto brutti scherzi non solo al sottoscritto. Chiudo con 5h38' e la consapevolezza che si poteva fare qualcosina di più, ma che è stato meglio non rischiare oltre, visto che si trattava della gara d'esordio. Ora spazio alle vacanze (ed alla famiglia)! Ritornerò in gara probabilmente a Ledro a metà Luglio.

PS. Se non ricordo male parecchi qui sul forum aveva scritto tempo fà che avrebbero partecipato alla gara di Lovere, ma poi siete tutti spariti (o quasi, bravo nick73! :beer: )... che fine avete fatto tutti? Avete gareggiato in incognito, eh... :wink:
PB 42,195Km 3h32'32" (BAM 12/03/17)
PB 21,097Km 1h29'34" (Padenghe 27/11/16)
PB 10Km 39'15" (Brescianina 30/10/2016)
Triathlon Sprint 1h12'30" (Asola 22/04/2018)
Triathlon Olimpico 2h29'22" (Peschiera 16/09/2017)
Avatar utente
nick73
Guru
Messaggi: 2268
Iscritto il: 7 dic 2009, 17:51

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da nick73 »

Grazie Mancio, in ogni caso non sono soddisfatto della gara, potevo fare molto meglio, con un personale di 4h34 su 70.3 (altro percorso sicuramente, ma sempre ho tirato per fare il tempo) speravo di stare sulle 2h45, poi la corsa dopo 3 km ho capito subito che avrei faticato; la cosa che mi sorprende invece è lo stato attuale che non sente la stanchezza (ma forse mi son gia' dato la risposta); ad ogni buon conto domani faro' una rifinitura di corsa e poi ci prepariamo al week end bello stosto
Train Low, Race High
Avatar utente
Louis
Ultramaratoneta
Messaggi: 1260
Iscritto il: 1 set 2012, 20:22

Re: Obbiettivo triathlon 3

Messaggio da Louis »

Anche io ho uno sprint domenica. Si prevede una massima di 31°C e partiremo alle 14... sarà dura! Questa settimana mi sto allenando a orari simili per adattarmi un po'.
Avendo già corso diverse 10km tirate con temperature 30-35°C negli anni scorsi non mi spaventa la cosa: in acqua ti rinfreschi, in bici pure... poi solo 5km di corsa. :mrgreen:
Voi userete la muta?
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Rispondi

Torna a “Triathlon”