[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
elteo79
Ultramaratoneta
Messaggi: 1837
Iscritto il: 19 gen 2010, 17:18
Località: Hammerlake (VE)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da elteo79 »

Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@elteo79 bello lungo come tutto su dcrainmaker ma interessante è il succo nelle ultime righe "They are just asking for the things they want to buy or have bought to work consistently from Day 1."

@beatlepaul Una riga scritta come commento su DCrainmaker secondo me vale più di 100 post a facebook e 10 issue a garmin (parlo di quello internazionale perché quelli aperti a garmin italia non credo servino), quindi io spiegherei li il problema che hai.
beatlepaul
Maratoneta
Messaggi: 405
Iscritto il: 19 feb 2015, 8:26

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da beatlepaul »

@joered, giusto stamattina mi hanno risposto i "Beta" per email chiedendomi i settaggi del barometro/altimetro e chiedendomi a quale aggiornamento avevo il F5x...aspetto che mi rispondano nuovamente, anche se per correggere il difetto io credo debbano essere loro ad intervenire sul “famoso“ algoritmo...se non altro mi hanno mandato una mail non generica come invece succede in Italia dove per qualsiasi cosa consigliano un hard-reset...
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@beatlepaul ....meglio di niente, almeno qualcuno ti segue. E' chiaro poi che deve passare dal beta e finché lo vedrai sulla stable passeranno mesi. Per me il post su DC smuoverà qualcosa. Se leggi i commenti della gente di sfighe ce ne sono tante, e il tipo che è un tester incazzato, per scrivere con tanto di dati quella bomba, vuol dire che è arrivato a fondo scala. Tanto di cappello.
Avatar utente
susodueto
Guru
Messaggi: 3038
Iscritto il: 28 lug 2015, 16:44
Località: sud Milano

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da susodueto »

joered ha scritto: 11 giu 2019, 7:07 @elteo79 bello lungo come tutto su dcrainmaker ma interessante è il succo nelle ultime righe "They are just asking for the things they want to buy or have bought to work consistently from Day 1."

@beatlepaul Una riga scritta come commento su DCrainmaker secondo me vale più di 100 post a facebook e 10 issue a garmin (parlo di quello internazionale perché quelli aperti a garmin italia non credo servino), quindi io spiegherei li il problema che hai.
ci ha pestato veramente pesante e visto che nell'ambiente lo leggono tutti farà certamente rumore
10km a 44'56'' - PolimiRun 2019 - Milano - 19 Mag '19
21,097km a 1:39'48'' - 37' Berliner Halbmarathon - 2 Apr '17
42,195km a 3:40'43'' - Maratona Reggio Emilia 2019 - 8 Dic '19
prossimo obiettivo - MarciaGranParadiso 2020 - 2 Feb '20
Immagine
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Secondo me si è molto esposto e tanto di cappello al ragazzo, ma almeno dopo quel post non voglio sentirmi dire che sono visionario. Perché con garmin poco ci manca che succede anche quello. Chi ha un dispositivo garmin recente o in procinto di acquistarne uno e meglio legga, con calma ma legga, che è bello lungo ma preciso. Scoperto un sacco di cose che non sapevo. A saperlo prima spendevo meglio i miei soldi.
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Paso® »

Purtroppo non è solo Garmin che lavora in quel modo, ultimamente anche Suunto e Polar hanno preso la stessa strada :-( Ormai chi sceglie un dispositivo appena uscito si deve rassegnare a fare da betatester.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

@Paso® Il problema è definire bene cosa si intende per "appena uscito" perche non sto capendo bene neppure questo aspetto qui. Rimasto bruciato con il 920XT appena uscito l'ho preso dopo un anno ed era perfetto. Il Fenix5 X plus sta oramai in giro da 10 mesi, e quando sarà maturo? Mai?
Per di più parto dal presupposto (ma forse sbagliato) che dal punto di vista di feature è un Fenix 5 (quindi ben più vecchio di un anno) con una batteria più grande. Alla fine tolto l'ossigenazione del sangue è solo un Fenix più grande, quindi è li il punto. Mi potrei aspettare problemi di durata di batteria (che è la novità), che il sensore dell'ossigenazione non va bene, ma non il resto....Ti torna?
Avatar utente
Paso®
Ultramaratoneta
Messaggi: 1815
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:45
Località: Pianbosco (VA)

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da Paso® »

Certo, normalmente si presume che l'evoluzione di un dispositivo non presenti problemi su funzioni ormai stabili... ma stiamo parlando di Garmin, e questi regole non si applicano :-D Sono passato da 310XT, 910XT, Fenix 2, ed ora 935 ... ho visto precisone e stabilità via via peggiorare ... ho visto funzioni (come la navigazione usando punti corsa) smettere di funzionare passando da un dispositivo più vecchio ad uno più recente ... ho visto altimetri barometrici con gli stessi problemi su dispositivi di generazioni distante dieci anni. Purtroppo qualcosa non va, ma evidentemente a Garmin non interessa molto finchè resta leader del mercato.
Obsessed is just a word the lazy use to descibe the dedicated

ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
joered
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 925
Iscritto il: 25 gen 2015, 14:32

Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2

Messaggio da joered »

Oggi provato le ripetute. Uso GPS+Glonass. Giudicate voi quale traccia fa più schifo. É un confronto tra il Forerunner 920XT e Fenix 5X Plus tutti e due con le stesse impostazioni. Rosso traccia Watch, giallo Fenix e blu Forerunner. La cosa che mi dà estremamente noia é che il Fenix mi sballa molto di più il passo istantaneo, forse proprio per cattiva misurazione sulle curve (taglia molto risp al FR) e la cosa mentre corro e devo andare costante mi disorienta. Inoltre oggi la musica "era ad intermittenza" nonostante batteria cuffie appena caricata e orologio con un bel 35%. Non centrerà nulla ma ho l'impressione che con braccio posizionato in modo che l'orologio fosse parallelo al terreno, la cosa non capitava....Chi sa se è vero.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Garmin”