CONSIGLIO ALTRA

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
ELF24
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 ago 2015, 16:20
Località: Ravenna

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da ELF24 »

Le Altra vestono poco, ma non sono sicuro al 100% che tutti i modelli calzino uguali a parità di numero
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)

Immaginecorro con: Garmin 955/Fenix 6S PRO Sapphire + Stryd - Altra Rivera2, Rivera3, Escalante 3, NB Rebel V3, Propel V4, XMore V4, Nike Vaporfly Next%2, Asics Novablast2
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da fujiko »

Non del tutto, ad esempio le Escalante, su di me, vanno nel 9,5 us, mentre le altre sul 10
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da elidun »

Ho chiesto ad Altra e mi hanno detto che come vestibilità loro danno uguali Paradigm ed Escalante. Non mi resta che provare.
Volevo comprare dal loro sito come ho fatto con le Paradigm, ma chissà quando tornerà l'e-shop... :-/
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24314
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da fujiko »

Elidun hai MP ;)
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
ChrisBg
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 16 mar 2018, 9:17

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da ChrisBg »

Ciao ragazzi, chi mi sa spiegare in dettaglio la questione transazione al drop zero? Ho corso due volte con Altra Torin, una 10 e una 14Km (passo medio 4.40/4.50 ) sono 178 x 70Kg, senza avvertire nessun dolore/fastidio e le scarpe risultano molto comode... Insomma le prime due uscite possono essere paragonabili alle altre con le scarpe abituali che sono Saucony guide ISO e Asics GT2000. Leggo in vari post/siti di questa transizione ma non ho per nulla chiaro come e per quanto tempo sia necessario per correre sempre a drop zero in quanto non ho avvertito significative differenze nelle prime due uscite. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da maarco72 »

sapete come vestono rispetto alle saucony?
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
elidun
Mezzofondista
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 gen 2018, 10:34
Località: Reggio Emilia

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da elidun »

Esprimo la mia umile opinione...

@ChrisBg: anche io quando sono passata ad Altra non ho avvertito fastidi, si vede che correvo già decentemente con appoggio di avampiede e quindi non ho dovuto fare la transizione come invece avviene quando uno corre "tallonando" e vuole imparare ad appoggiare di meso/avampiede. (Al contrario, per intenderci, mi è capitato eccome di dover fare la transazione passando dalle scarpe normali alle Five Fingers, ma quello proprio perché si tratta di una non-scarpa ed è qualcosa di completamente inedito se non ci hai mai corso).

@maarco72: di Saucony indossavo un 39 e di Altra porto un 40 (anche se poi ci possono essere differenze da modello a modello). Comunque le Altra in generale calzano strette rispetto alle altre marche.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9454
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da gambacorta »

@maarco72 io con kinvara9 28cm mentre le Altra 28,5 cm a parte le Escalante che secondo me calzano più lungo e potrebbero andare anche 28 cm
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
maarco72
Top Runner
Messaggi: 9587
Iscritto il: 5 gen 2013, 10:59
Località: rho(mi)

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da maarco72 »

grazie..avevo trovato occasione ..e volevo provare..ma porto saucony 44,5..e.queste sono 44 :cry:
:beer: :beer: :batman:
Avatar utente
Phill1977
Novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 9 apr 2019, 10:30
Località: Rimini

Re: CONSIGLIO ALTRA

Messaggio da Phill1977 »

Ciao, provo a chiedere anche io un consiglio.. corro da sempre con brooks, ma durante le maratone (fatte 6) ho sempre sofferto di crampi verso fine gara.
Con altra potrei risolvere questo problema?
Peso 77 k per 1.82 di altezza.. che modello mi consigliate?
Ps: sono pronatore ed uso plantari .
Grazie
still run :salut:
Rispondi

Torna a “Altra”