"Tipi che corrono", Fulvio Massini

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 668
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: "Tipi che corrono", Fulvio Massini

Messaggio da ClaSco »

Temolo, sei sicuro?
Faccio timidamente notare che le "decine di pagine dedicate a stretching (che non dicono niente di nuovo)" introducono un metodo di stretching innovativo (il metodo VE.DI.) ideato e perfezionato proprio da Massini.
Nel libro si spiega poi - forse per la prima volta in un volume in lingua italiana - come stia mutando l'approccio alla corsa, e come sia ormai universalmente riconosciuta l'importanza di fare esercizi (di potenziamento, core stability ecc.) oltre alla corsa. Eccetera eccetera.
I punti di vista sono tutti leciti, per carità. Ma almeno si basino su indicazioni vere.
Avatar utente
temolo
Maratoneta
Messaggi: 375
Iscritto il: 23 nov 2012, 18:28
Località: Milano

Re: "Tipi che corrono", Fulvio Massini

Messaggio da temolo »

Ciao ClaSco, rispetto appieno il tuo punto di vista, ma confermo che tale testo mi ha deluso, mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Ho letto molti libri (soprattutto americani) sulla corsa e questo non resterà certo impresso nella mia memoria...
La vediamo in modo diverso e ci può stare. Buone corse!
Avatar utente
ClaSco
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 668
Iscritto il: 12 ott 2015, 21:13
Località: Tortolì

Re: "Tipi che corrono", Fulvio Massini

Messaggio da ClaSco »

Buone corse a te!
9ac9
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 211
Iscritto il: 30 ago 2016, 14:48

Re: "Tipi che corrono", Fulvio Massini

Messaggio da 9ac9 »

Ciao a tutti, ho acquistato il libro di Massini andiamo a correre e vorrei seguire la tabella “km” per la mia prima maratona.
Ho già all'attivo una decina Di 21km, secondo voi la tabella del libro “vecchio” è tanto distante dalla tabella presente su questo nuovo?
In sostanza, ci sono delle novita sostanziali che potrebbero aiutarmi?
Premetto che non ci sono problemi di costo, nel senso che potrei acquistarlo senza problemi, il mio dubbio è che poi posso andare in confusione :D
Rispondi

Torna a “Libri e Letteratura”