[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

renton82
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 945

Messaggio da renton82 »

Simone.01 ha scritto: 30 lug 2019, 21:50 @Andybike e @nick73 si parlava del nuoto.

Con un fascia non Polar @renton82 ha detto che a fine attività non si sincronizzano i dati FC dell'intera attività ma solo alcuni dati che il Garmin registra quando l'orologio e la fascia non sono in immersione quindi per quanto mi riguarda non è come avere la fascia swim o la fascia Tri dove hai tutto il grafico di tutta la sessione di allenamento.

Siete d'accordo?
Il 945 (ma anche il F5+), se accoppiati alla OH-1 registrano il battito ovviamente soltanto quando il braccio è fuori dall'acqua (a rana per esempio non registra niente), ma nonostante calcoli tempi di recupero, training effect e la traccia del battito rimanga nello storico Garmin del battito cardiaco giornaliero, non viene visualizzata all'interno dell'attività nuoto, mistero...
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@renton82

Potreste provare a scrivere alla mail degli sviluppatori che seguono le beta.

@Andybike e @nick73 Alla luce di questo, ora come ora, per me ha senso prendere solo le fasce Garmin con dispositivi Garmin.

---------------------

Sposto qui un argomento che si stava discutendo nella conversazioen del 945 con @Paso® e @fydeyxo
Paso® ha scritto: 31 lug 2019, 10:24 Se fai esclusivamente trail l'unico dato attendibile è il trainig load. Il traning status funziona bene solo utilizzando l'attività "corsa" in piano (o al massimo colliare) e con una fascia cardio.
Simone.01 ha scritto: 31 lug 2019, 11:12 Perchè nel 945 non pensi possa essere superato questo?
fydeyxo ha scritto: 31 lug 2019, 11:28 Penso perchè il 945 tiene sì conto dell'altitudine, ma non se si corre in salita per cui correndo in montagna (a prescindere dallo stato del sentiero, difficilmente inquadrabile in un algoritmo) la salita sfasa i dati, per esempio, del vo2 max abbassandolo di molto
Secondo me bisognerebbe fare un test usando anche la potenza abilitata e verificare se i nuovi algoritmi del 945, visto che considerano anche l'altitudine nel calcolo del VO2max, riescono a fornire dei dati più coerenti.

Qualcuno che ha entrambi potrebbe fare dei test magari.
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

Sarei curioso anch'io di sapere come si comporta
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Buon giorno a tutti mi sono appena iscritto a questo forum :beer: , sono Loris 43 anni corro e vado in bici amatorialmente .dopo che mi anno rubato il mio 235 ero indeciso se prendere il 935 o il 945 .alla fine mi sono regalato il 945 è una settimana che le uso e mi sto trovando bene.finora ho corso senza fascia e mi sembra che il lettore funzioni benone.qualcuno lo ha provato con fascia cardio della decathlon ? Funziona bene?
Johnny.29
Guru

Messaggio da Johnny.29 »

Domandone che mi sono sempre posto: conoscendo il numero di serie dell'orologio non è possibile che Garmin riesca a risalire alle tracce dell'attuale utilizzatore e tramite i carabinieri recuperare l'orologio? Forse è più la seconda fase che fa acqua...

Per la fascia secondo me ti conviene comprare direttamente quella della garmin così da avere anche i dati sulle dinamiche di corsa
drainuzzo
Maratoneta

Messaggio da drainuzzo »

Si infatti dai test che ho fatto senza fascia garmin e con cardio al polso ti da solo la cadenza e la lunghezza passo
In passato col 735 avevo provato un'altra fascia con le proprie dinamiche ma non venivano lette dal Garmin
:batman: Immagine :batman:
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

@johnny.29
la vedo un po' difficile. Già è arduo ritenere che possano recuperare un telefonino rubato che è ben più rintracciabile...
Una strada invece sicuramente percorribile, e che potrebbe avere effetto dissuasivo sui furti di questo genere, è attuare l'impossibilità di sincronizzare con il server del produttore quei seriali registrati come rubati. Il ladro, o chi effettua incauti acquisti di merce rubata, sarebbe costretto a utilizzare l'orologio esclusivamente in modalità stand alone, senza archivio esterno attività e senza futuri aggiornamenti firmware.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Simone.01
Guru

Messaggio da Simone.01 »

@Andybike non è già così con Garmin? Sì può registrare due volte lo stesso dispositivo se non disassociato dal proprio account Garmin Connect? Io sapevo di no...
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Parlavo in via generale di apparecchi con matricola identificabile. Effettivamente quello che tu dici dovrebbe valere per tutti i marchi che si occupano di questi apparecchi. Poi le vie di chi smanetta su queste cose sono infinite per aggirare gli ostacoli... ;)
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Loris v.
Novellino

Messaggio da Loris v. »

Buon giorno ,oggi testato il sensore cardio del 945, ho fatto 50 min di corsa alternando salite discese e sentieri ,al polso destro il 945 con sensore al polso , a sinistra Garmin 735 di un mio amico con fascia toracica.be che dire gli stessi identici valori dava il 945 perfetti, anche nel cambio ritmo da salita a discesa e viciversa valori identici. A questo punto non so se mi vale la pena prendere la fascia cosa dite?

Torna a “Garmin”