Suunto App

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

Si, il problema è rientrato attorno alle 11.30 di ieri. E durata dalla serata precedente. SuuntoApp faceva la sincronizzazione offline, ma non comunicava con il back end, e di conseguenza non aggiornava nemmeno i servizi esterni tipo strava. Comunque...tutto rientrato.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: Suunto App

Messaggio da gartorin »

Avete già fatto la migrazione della cronologia da Movesc. a Suunto App?
Io, dopo 20 gg non ho ancora ricevuto la notifica. A voi dopo quanto è arrivata? I dati sono stati trasferiti integralmente? Anche i nomi e le correzioni?
nsauro
Mezzofondista
Messaggi: 118
Iscritto il: 29 dic 2017, 10:23

Re: Suunto App

Messaggio da nsauro »

Esiste un modo per fare una ricerca tra le varie attività? Io aggiungo sempre la descrizione, col Garmin puoi fare la ricerca di un termine nella descrizione, con la Suunto app non lo trovo, se devo cercare un percorso dello scorso anno devo per forza aprirli uno per uno? È scomodissimo...
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Suunto App

Messaggio da falcopellegrino »

gartorin ha scritto: 1 ago 2019, 9:26 Avete già fatto la migrazione della cronologia da Movesc. a Suunto App?
Io, dopo 20 gg non ho ancora ricevuto la notifica. A voi dopo quanto è arrivata? I dati sono stati trasferiti integralmente? Anche i nomi e le correzioni?
In che senso "migrazione"?
Tutti i dati registrati in movescout nel corso degli anni verranno eliminati?
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

gartorin ha scritto: 1 ago 2019, 9:26 Avete già fatto la migrazione della cronologia da Movesc. a Suunto App?
Io, dopo 20 gg non ho ancora ricevuto la notifica. A voi dopo quanto è arrivata? I dati sono stati trasferiti integralmente? Anche i nomi e le correzioni?
Si. Io avevo mi pare 900 move, non ricordo quanto ci ha messo, ma sicuramente meno di un giorno. Si, ha trasferito anche i nomi.
nsauro ha scritto: 1 ago 2019, 21:54 Esiste un modo per fare una ricerca tra le varie attività? Io aggiungo sempre la descrizione, col Garmin puoi fare la ricerca di un termine nella descrizione, con la Suunto app non lo trovo, se devo cercare un percorso dello scorso anno devo per forza aprirli uno per uno? È scomodissimo...
Si, in diario, vai su viasualizza riepiloghi e cerca la descrizione data.
falcopellegrino ha scritto: 2 ago 2019, 8:33
gartorin ha scritto: 1 ago 2019, 9:26 Avete già fatto la migrazione della cronologia da Movesc. a Suunto App?
Io, dopo 20 gg non ho ancora ricevuto la notifica. A voi dopo quanto è arrivata? I dati sono stati trasferiti integralmente? Anche i nomi e le correzioni?
In che senso "migrazione"?
Tutti i dati registrati in movescout nel corso degli anni verranno eliminati?
MC sarà spento a metà 2020, quindi tutti i dati in esso contenuto, spariranno. E' necessario migrarli in SuuntoApp per non perderli. Che io sappia, la migrazione è attualmente attiva solo per possessori di suunto 9 e suunto 5, per gli altri sta arrivando
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: Suunto App

Messaggio da gartorin »

frenitirati ha scritto: 2 ago 2019, 11:03
gartorin ha scritto: 1 ago 2019, 9:26 Avete già fatto la migrazione della cronologia da Movesc. a Suunto App?
Io, dopo 20 gg non ho ancora ricevuto la notifica. A voi dopo quanto è arrivata? I dati sono stati trasferiti integralmente? Anche i nomi e le correzioni?
Si. Io avevo mi pare 900 move, non ricordo quanto ci ha messo, ma sicuramente meno di un giorno. Si, ha trasferito anche i nomi.
nsauro ha scritto: 1 ago 2019, 21:54 Esiste un modo per fare una ricerca tra le varie attività? Io aggiungo sempre la descrizione, col Garmin puoi fare la ricerca di un termine nella descrizione, con la Suunto app non lo trovo, se devo cercare un percorso dello scorso anno devo per forza aprirli uno per uno? È scomodissimo...
Si, in diario, vai su viasualizza riepiloghi e cerca la descrizione data.
Grazie mille, ottimo, altrimenti diventavo matto!
A me ha messo circa 24 ore, ha appena finito
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

scusate ma anche a voi la suunto app causa un battery drain esagerato sull'orologio?
sto usando giornalmente un suunto 9 titanium collegato alla suunto app su android e l'autonomia dell'orologio cala drasticamente senza fare nulla...
Invece lo spartan ultra collegato invece alla app movescount ha un consumo nullo...
soluzioni?
Vedo che la suunto app è spessissimo collegata all'orologio.. è possibile bloccare il collegamento automatico e fare solo un collegamento manuale quando voglio sincronizzare i dati?
grazie
ciao
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

A dire il vero no. Ma lo riscontri anche oggettivamente, da impostazioni/batteria ? percentualmente quanto in un giorno?
Non credo ci siano modi per fare delle sincronizzazioni alla bisogna...salvo spegnere il bluetooth.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: Suunto App

Messaggio da gianky73 »

eh si infatti.. ora ho spento il BT del telefono... tanto non uso notifiche etc etc.. non uso auricolari bt (solo filo) e in auto lo riaccederò alla bisogna..
ad esempio ieri sera ero al 35%.. stamattina all'8%... durante la giornata vedo spessissimo il circolino blu sul display del suunto che segnala la connessione...
Ho anche attivato il Power saving sia sul 9 che sullo spartan... vediamo se la situazione migliora... è assurdo consumare di più in standby che durante un'attività (dove in genere non mi porto lo smartphone ma un piccolo nokia anni 90 :mrgreen: )
grazie ciao
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto App

Messaggio da frenitirati »

accidenti, è veramente tantissimo! Per capirci, io da stamattina l'ho tenuto sempre attivo e mi ha consumato l'1,7% in 3h15', il che porterebbe a quasi il 9% (di una batteria da 3000mah, Samsung s8) nelle classiche 17 ore lontani dal caricabatterie. Non pochissimo, ma nulla di paragonabile al tuo crollo notturno del 27%.
Se mi ricordo provo a ricontrollare stasera.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”