[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da mireste »

Durante un'attività dopo un pò il display non va in una sorta di stand by, si abbassa la luminosità, per cui risulta più difficile leggere i dati sullo schermo??
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

No...assolutamente. Esiste una funzione di risparmio energetico che ti consente di mandare lo schermo in standby dopo 10 secondi ed incrementare la durata batteria di circa il 20%, ma di default lo schermo è sempre acceso, sia durante l'attività sia in modalità ora, a meno che lo lascia sul comodino. Lì si spegnerà dopo 1-2 minuti riaccendendosi al minimo movimento.

Lo schermo è transreflective, ovvero più luce prende, meglio lo vedi, al contrario dei cellulari per intenderci. Ciò che va in standy è la retroilluminazione: quando premi un tasto si attiva, questo per rendere l'orologio visibile anche la sera. Di giorno non ci si accorge ovviamente di nulla.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Bemapa20 »

Ciao a tutti, a vostro avviso qual’è la combinazione migliore per il GPS sul 9 Baro Black?
Ultimamente uso GPS+GALILEO ma mi capita spesso che perda la traccia.
Consigli?
Grazie
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

io sui miei orologi GPS (Suunto e Coros) dopo diversi test in questi anni uso solo il sistema "GPS" in quasi tutte le occasioni... precisione sempre dal buono all'ottimo (soprattutto i Coros) e giusto consumo della batteria... Glonass bocciato, Galileo per ora rimandato...

recentemente ho trovato questo articolo su FB che conferma alla fine la mia scelta...

https://www.montre-cardio-gps.fr/quest- ... ec-le-gps/
Bemapa20
Novellino
Messaggi: 39
Iscritto il: 10 ago 2018, 9:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Bemapa20 »

Grazie mille gianky! Seguirò il tuo consiglio.

Quindi meglio il Coros del Suunto 9?
Avatar utente
gianky73
Ultramaratoneta
Messaggi: 1499
Iscritto il: 31 gen 2011, 22:16
Località: Cinisello Balsamo

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gianky73 »

Per me si! E' un'azienda giovane ma si stanno espandendo in fretta e vendono ottimi prodotti (io possiedo l'Apex e il Vertix).
Inoltre hanno un customer service super-responsivo molto attivo su FB!
Nulla a che vedere con l'assistenza clienti della Suunto che più che indicarti di resettare l'orologio o di mandarlo in riparazione non sanno dirti...
ciao
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

La settimana prossima ci sarà un aggiornamento. Niente di grosso ma sarà propedeutico ad un update più sostanzioso, di ottobre. E a novembre un altro.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Trap
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 7 gen 2016, 16:09

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Trap »

qualche anticipazione di quelli più "sostanziosi"????
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

Nuovo firmware GPS per 5/9 e su 9 arriveranno funzionalità first beat. Ma è a novembre che ci saranno bellissime novità :beer:
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

Cos'è questo first beat? Ci puoi anticipare qualche novità che arriveranno a novembre?
Rispondi

Torna a “Suunto”