Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Considera che l'a3p è ancora in vendita sul loro sito ufficiale. E' naturale che, quanto movescount verrà spento, l'orologio non subirà nessuna penalizzazione a livello di funzionalità, figuriamoci per una cosa tanto fondamentale quale il modificare i campi dati visualizzati ;-)
Che venga fatto da SuuntoApp (come penso) o da un plug in dedicato, poco conta...ma stanne certo, verrà fatto
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

non sono così sicuro che Suunto proceda in qst direzione... è più comodo lanciare sul mercato un ambit4 già ottimizzato per SuuntoApp.
ps dove posso trovare e leggere di qst aggiornamento che parli che ci sarà ad ottobre che riuguarda SSSWHR(baro). grazie
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Nemmeno a livello legale potrebbero vendere oggi un prodotto pubblicizzato con determinate caratteristiche e togliergliele a giugno 2020, perciò starei (sto, visto che ho anche io, fra gli altri, un a3r) tranquillo ;-)
Dell'aggiornamento di ottobre trovi traccia sul forum ufficiale di SuuntoApp (https://forum.suunto.com/), non chiedermi dove perchè è molto popolato ed è una giunga, però se n'è parlato, da parte di fonti ufficiali (moderatori, dipendenti suunto)
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vittoboy »

frenitirati ha scritto: 10 set 2019, 10:22 Considera che l'a3p è ancora in vendita sul loro sito ufficiale. E' naturale che, quanto movescount verrà spento, l'orologio non subirà nessuna penalizzazione a livello di funzionalità, figuriamoci per una cosa tanto fondamentale quale il modificare i campi dati visualizzati ;-)
Che venga fatto da SuuntoApp (come penso) o da un plug in dedicato, poco conta...ma stanne certo, verrà fatto
Mmmmm sei propio sicuro che sia in vendita sul loro sito ufficiale ?
A me pare che non vendano più nulla ... è sparita pure la vendita online :(
Suunto SSU --> Fenix 6x
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

https://www.suunto.com/it-it/Ricerca-de ... -lo-sport/ c'è sia la vendita online che l ambit3 peak :beer:
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

@frenitirati quindi visto che possiedi sia il SSSWHR(baro) che Ambit3 peak quale mi consigli da acquistare? Dell a3p ho letto solo feedback positivi. "il problema" è che essendo ormai un modello vecchio non so se ha senso acquistarlo oggi. Il SSSWHR(baro) facendo un paragone diretto ha meno durata di batteria, ma aggancia i satelliti GLONASS... Queste sono le cose principali che mi sono balzate agli occhi!! Ah l a3p si trova online ad un prezzo stracciato 8)
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Veramente non possiedo nè l'uno, nè l'altro :-D. Ho ambit3Run, suunto spartan ultra e suunto 9 baro.
Lo sviluppo della famiglia ambit3 è ovviamente cessato e non vedremo nulla di nuovo se non la compatibilità con SuuntoApp e ciò che dicevo più sopra.
Gli unici punti a favore rimasti per ambit sono prezzo e possibilità di creare allenamenti strutturati. Sul primo non metto bocca, sul secondo, dipende ovviamente se li usi. Spartan gestisce solo ripetute semplici.

Si, ssswhr baro, con il cardio attivo, dovrebbe durare 9 ore attività, 11-13 usandolo con fascia ed attivando i profili di risparmio energetico. il Peak dura sicuramente di più, ma io non tornerei mai indietro alla famiglia ambit. Per ciò che faccio io, gli orologi nuovi fanno troppe cose in più per potervi rinunciare.
Il glonass penso tu possa tranquillamente dimenticartelo, alle nostre latitudini rischia di peggiorare la traccia, oltre a consumare molta batteria.
Prezzo a parte, è sempre e solo una quesitone di ciò che chiedi ad un orologio. Se sei un runner da pianura fissato con tabelle ed allenamenti strutturati, ambit, in tutti gli altri casi uno della nuova famiglia spartan/5/9. E più in particolare: se non fai attività lunghissime ssswhr baro si trova effettivamente a prezzo, se ti interessa l'autonomia, fossi in te darei un'occhiata anche a suunto5 (che aggancia anche Galileo, fra l'altro), che si trova anch'esso attorno a poco meno di 300
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
luca.sushi
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 28 ago 2019, 23:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da luca.sushi »

ho capito male in fatto che tu li possedessi :mrgreen:
comunque, per me è importante che l'orologio abbia l'altimetro barometrico e che funzioni chiaramente correttamente!! non voglio altimetrie o dislv da smartphone !! per quello che riguarda gli allenamenti strutturati non ne faccio ,ne seguo tabelle o quant'altro, esco quando mia moglie o il lavoro me lo acconsentono ,oramai non guardo nemmeno più il meteo :D
Ogni tanto mi concedo qualche uscita (soprattutto in mtb)un po' più lunga...sono arrivato al max a stare in sella 12h, ma poi non mi sono più seduto per tre giorni consecutivi :mrgreen: e cmq sono cose occasionali che cmq posso riuscire a registrare grazie al fidato garmin etrex 30 che con due stilo di ricambio mi dura molto di più di quello che poi riuscirei a fare!! quindi ricapitolando, ho necessità di monitorare, bici (mtb e bdc), nuoto (piscina e mare) e trekking...sto valutando anche l'acquisto di un kayak, visto che ogni tanto lo affitto... una volta finita la mia attività mi piace però controllare quello che ho fatto, guardando il giro e controllando battiti, dislv,km ,medie orarie ecc.per poi , importare su Strava e condividere con i miei amici!! :beer: Credo quindi che il SSSWHR(baro) faccia al caso mio!!
Ultima modifica di luca.sushi il 11 set 2019, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da vittoboy »

luca.sushi ha scritto: 10 set 2019, 23:06 https://www.suunto.com/it-it/Ricerca-de ... -lo-sport/ c'è sia la vendita online che l ambit3 peak :beer:
Urca ho visto, ieri non c'era nulla in vendita.
Nessun prezzo, solo il tasto per cercare i rivenditori.
Mah …
Suunto SSU --> Fenix 6x
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da frenitirati »

Concordo, per quello che fai, io prenderei ssswhrbaro.
Vitto , forse un errore temporaneo, perché ne controllo la presenza saltuariamente...per curiosità e per i motivi che esponevo sopra, e non ne hanno mai interrotta la vendita
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Rispondi

Torna a “Suunto”