Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Grazie della segnalazione 👍👍
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
aebi14
Mezzofondista
Messaggi: 112
Iscritto il: 21 giu 2014, 16:58

Re: Polar Vantage V

Messaggio da aebi14 »

Mi è arrivato il messaggio di polar relativo al programma di transizione per chi utilizza ancora un prodotto sulla piattaforma polar trainer. Ci sono un po' di tipologie di sconti e offerte ma visto che il mio prodotto è stato acquistato prima del 31/12/15 penso che sarò nella categoria più bassa con lo sconto 30%. Sarei dell'idea di acquistare il vantage V ma visto che l sconto immagino si applichi sul prezzo pieno di polar nonè poi forse sta grandissima offerta rispetto a ciò che trovi su amazon e simili .. Intanto vediamo se mi rispondono visto che ho compilato il form con ricevuta e numero seriale e che mi dicono ..
lucaprig
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:22

Re: Polar Vantage V

Messaggio da lucaprig »

Help, stamattina all’alba già uscito di casa per l’allenamento, il VV mi è rimasto letteralmente bloccato sulla schermata Allenamento > Corsa > Preferiti permettendo solo di accendere la luce... oltre ai problemi legati all’allenamento ho dovuto fare un reset con il cavo/pc con conseguenza perdita dati delle ultime ore!!! Domanda: esiste un modo di fare un soft reset da orologio come per esempio sul v800 premendo i tasti contemporaneamente (non sembra funzionare sul VV)? Grazie
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Dal manuale (parla della voce riavviare lo sportwatch tra le opzioni):
Riavviare lo sportwatch: In caso di problemi con lo sportwatch, provare a riavviarlo. Il riavvio dello
sportwatch non elimina alcuna impostazione o i dati personali dallo sportwatch. Premere il pulsante OK,
quindi premere di nuovo OK per confermare il riavvio. È inoltre possibile riavviare lo sportwatch tenendo
premuto il pulsante OK per 10 secondi.

A parte ciò che dice il manuale a me è capitato che andasse in crash durante il route guidance e in quel caso si riavvia da solo (per fare ripartite il percorso trovandocisi a metà è possibile che bisogna raggiungere la curva prima del punto in cui ci si trova? Mi è capitato una sola volta di seguire il route guidance in queste condizioni e appunto mi ha prima riportato alla fine della curva precedente sul tracciato);
Oppure, durante l'allenamento a fasi, tra la prima e la seconda fase è andato in blocco per poi riprendersi da solo un paio di minuti dopo. Traccia registrata, anche il passo, mi pare non la FC e quel lasso di tempo non faceva parte di nessuna fase.
Per farla breve: o provi a aspettare qualche minuto, magari si riprende da solo, o tieni premuto il pulsante rosso per 10 secondi
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: Polar Vantage V

Messaggio da mireste »

A questi "orologi" (mi riferisco a tutte le marche non solo Polar) stanno mettendo una serie di ammennicoli (mappe, musica, potenza, caffè, gambe supplementari...) che creano solo casini, poi quando gli chiedi di fare la cosa principale per cui sono stati acquistati vanno in pappa.
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Andybike »

...e questo è probabilmente il punto di forza del V800: sistema chiuso con ben poche concessioni
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Concordo...
Purtroppo alla lunga tendono tutti a “commercializzarsi”,dimenticando purtroppo il vero scopo per il quale è stato creato il dispositivo da polso; nella fattispecie un GPS,senza tanti fronzoli,che sia semplice,preciso,affidabile.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Non sono del tutto d'accordo...in più ha la potenza, il cardio e il training load pro, per il resto ad oggi ha più cose il v800...a differenza di garmin non permette di caricarci altre app...
chissà come finirà tra qualche settimana con il prossimo aggiornamento....
(Per i crash durante le fasi sembra che sia capitato solo a me...ed in entrambe le volte avevo fatto il reset dal pc il giorno prima. Cmq, sì, è assurdo!)

Ps:il mio sta per tornare a casetta...
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2766
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

@daniparo: son d'accordo...basti pensare e vedere il cronoprogramma di aggiornamento di Polar, hanno pensato a sistemare prima le notifiche telefoniche e il resto, cioè quello che serve a uno sportwatch, arriverà a Ottobre..ad 1 anno dall inizio vendite ....👎
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Reg.77
Mezzofondista
Messaggi: 97
Iscritto il: 14 mar 2017, 15:08

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Reg.77 »

Infatti l’ultimo cardio fatto veramente bene è stato rcx5...
La tecnologia va applicata ma al proprio campo...
Per dirne una,per anni ho utilizzato lo smartphone per fare le foto da poco ho acquistato una macchinetta fotografica dgt... non ci sta paragone...
Lo smartphone serve per telefonare e basta...
Il cardio serve solo per allenarsi e basta..
Il discorso è questo... il mercato vuole questo ma siamo noi a fare il mercato magari compriamo una marca per altra perché ha più cose... il v800 anche è pieno di optional ma a discapito della qualità e robustezza prodotto..
Il vantage non riesce a supportare queste cose e il problema più lampante è gli aggiornamenti con ritardo e anche la batteria che consuma in fretta anche se non si utilizza... con rcx5 ci facevi tutti gli sport e si cambiava la batteria una volta l’anno...
Questa è la realtà...
Bloccato

Torna a “Polar”