Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più lunghe

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

golia1968
Novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 9 dic 2015, 23:18

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da golia1968 »

Iscritto anche io alla 25, curioso....
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da hfish »

tutti carichi? :)
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da gunny5 »

Ho fatto la relay con alcuni amici (ho corso la 2^ e la 3^ frazione) e non mi ha deluso nemmeno stavolta: percorso stupendo! =D>
Unica pecca: da prima del parco Monte Stella alla Torre Allianz (circa 8/9km) non c'erano ristori! :wacko: In una giornata come questa è stata ancor di più una sofferenza fare i 25 piani di scale! ](*,)
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da CarloR »

Io ho fatto la 15k per la prima volta. Avevo corso la 25k sia nel 2015 che nel 2016 quando ancora dipartiva dall'Arena.
Niente da dire, bel percorso (anche se una scollinata alla montagnetta non sarebbe stata male) e buona organizzazione ma sinceramente la logistica a City Life non mi è piaciuta per niente. Infatti non credo che ripeterò l'esperienza.
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da hfish »

bella ma massacrante. appena rientrato a casa, scrivo meglio domani. complimenti a tutti i finisher :)
Avatar utente
gunny5 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1281
Iscritto il: 9 set 2014, 20:05
Località: Tradate (VA)

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da gunny5 »

CarloR ha scritto: 15 set 2019, 21:04 sinceramente la logistica a City Life non mi è piaciuta per niente. Infatti non credo che ripeterò l'esperienza.
Quest'anno credo che sia stata una scelta obbligata essendo l'arena in ristrutturazione ed inagibile...
A me invece, sebbene sia meno "poetica", piazza Tre Torri con tutto lo spazio attorno non è spiaciuta affatto. Un po' anonimo l'arrivo all'esterno dell'area di City Life... :nonzo:
Non importa quanto lentamente si va, finché non ti fermi
Confucio

PB:
10k: 54:16 (DeejayTen Milano 13/10/2019)
21k: 1:58:35 (La Mezza di Torino 18/03/2018)
Wings For Life World Run: 17,25km (Milano 06/05/2017)
Avatar utente
hfish
Guru
Messaggi: 2012
Iscritto il: 27 nov 2010, 14:17

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da hfish »

Direi che la logistica a Tre Torri e' stata decisamente migliore di quella in Arena, come gia' detto chiusa per lavori.
Fermata della metro subito li', tanto spazio per i vari stand, luogo meno culturale di parco Sempione/Piazza Castello, ma comunque di notevole interesse. Cosa volete di piu'?? :)

E' la seconda volta che faccio la 25km, in passato ho fatto sia la 9.9 che la 15km.
Questa seconda volta direi che il percorso e' stato un po' troppo diviso, con una prima parte decisamente veloce e quasi esclusivamente su strada, per poi concludere con una seconda parte molto piu' trail e distruttiva.
Rispetto all'anno scorso ho apprezzato tantissimo che l'arrivo fosse subito dopo la scalata alla Torre Allianz. Non aveva senso correre 20km, spezzare il ritmo e le gambe dei partecipanti, e costringerli a fare altri 5km prima di chiudere... Molto meglio cosi'.

La mia prestazione alla fine e' stata buona, per i miei standard. Chiudo in 2.13 e spicci, 4 minuti meglio dello scorso anno, nonostante il pochisismo allenamento estivo (e non di qualita'...). Al km 22 circa ho avuto un po' di noie ad una gamba che mi hanno costretto a camminare un paio di minuti, altrimenti sarebbe stato ancora meglio. Segnali non incoraggianti per la maratona in programma a Novembre :/

Piccola nota negativa per l'organizzazione: che senso ha dare delle bottiglie di acqua PIENE nei primi due ristori, quando uno e' ancora fresco, e dare invece solo dei mezzi bicchieri di acqua nei ristori finali, quando uno e' cotto e magari vorrebbe portarsi a spasso la mezza bottiglia per rinfrescarsi?

in ogni caso gara promossa per l'ennesima volta, la vengo a fare sempre con passione, nonstante sia ad oltre 300km da casa :)
Connesso
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Salomon City Trail - Milano - 15/09/2019

Messaggio da stella66 »

Ho fatto la 25 per il secondo anno consecutivo e confermo che è una gara che mi piace molto.
Non amo molto correre a Milano, ma in occasione di queste 2 gare e della maratona corsa ad aprile mi sono dovuta ricredere. In questa edizione poi il passaggio nel Vigorelli mi è piaciuto molto, così come è sempre un piacere correre nel centro città!
Io l'ho trovata un pochino più duretta rispetto allo scorso anno, avendo variato il percorso sono arrivata al monte stella e alla collina Alfa Romeo ( giusto ??) un po' più stanca.
Còmunque super soddisfatta xché nonostante il poco allenamento e qualche noia fisica ho chiuso in 2,24 migliorando il risultato dello scorso anno.
Per quanto riguarda la la logistica a me non è piaciuta, è vero che si raggiunge molto più comodamente, ma mi sembra più dispersiva, ho fatto fatica a trovare i bagni e onestamente le zone spogliatoio non le ho viste ,quindi come penso la maggior parte delle persone mi sono dovuta arrangiare un po' così in mezzo alla piazza.
Detto questo io penso di metterla in programma anche l'anno prossimo e la consiglio
Rispondi

Torna a “Altre Distanze Oltre 10 Miglia”