Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

lucaprig
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:22

Re: Polar Vantage V

Messaggio da lucaprig »

Concordo, per me Polar era l’ultimo baluardo degli orologi dedicati allo sport con funzioni essenziali ma performanti (in contrapposizione al Garmin...).
Ma nel 2019 è inaccettabile la semplicità del software del VV... veramente troppo basico anche rispetto al suo predecessore (chi comprerebbe uno smartphone che fa peggio e meno velocemente le cose del modello precedente?). Non mi sono mai lamentato del VV ma meno di quello che fa per costare 500 euro penso sarebbe invendibile... dare priorità nello sviluppo del software alle notifiche rispetto non so per esempio alla illuminazione mentre ci si allena è ridicolo (visto che lo schermo in scarsità di luce proprio non si legge...), l’assenza di un semplice diario di allenamento per programmare le attività, ecc... l’assenza di alert di inattività... così come fare uscire altri modelli con funzioni più avanzate (ignite vs VV) da l’idea della nuova politica della Polar... non ci siamo proprio!
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Consideriamo anche il fatto che quelli che hanno preso lo scorso anno il VV tra ottobre e dicembre, hanno dato per scontato che, oltre alle novità tanto pubblicizzate come potenza, durata batteria 40 ore in allenamento, lettura al polso "precision prime" che funziona quando come e se ne ha voglia, ci sabbero state già tutte le funzioni presenti nei precedenti modelli Polar, come il V800, M400, M430 ... Dover attendere un anno prima di avere quegli aggiornamenti in grado di poter personalizzare o configurare il VV al meglio, non è stata una scelta felice da parte di Polar. In oltre molti, un anno fa, lo hanno pagato quasi a prezzo pieno.
Anche se la tecnologia va avanti e un anno può sembrare un'eternità, è evidente che dopo questa esperienza, a meno che ci siano delle occasioni particolari, mi farò più furbo nei prossimi acquisti, con un prodotto più maturo risparmiando denaro.
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Ironmari »

Buongiorno io prima ero amareggiata ora sono veramente scocciata le 2 settimane di attesa dalla riparazione passate e ancora non ho notizie😡 ...pessimo anche il servizio post vendita!
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Vedrai che nel breve termine arriverà l'email con scritto che è stato spedito. Anche io l'ho consegnato in posta il 28 pomeriggio tardi e ieri mi è stato rispedito indietro. Dai, manca poco sicuramente! Anche il mio è fermo in outbound scan, però avvisano quando finiscono e mandano numero di tracking per la spedizione di ritorno.
Onestamente io ho più paura che il problema si possa ripresentare...
Guardando il tuo polar flow, è stato sincronizzato qualche volta il tuo vantage? Altrimenti tocca pensare che non l'abbiano ancora guardato
Avatar utente
Ironmari
Mezzofondista
Messaggi: 77
Iscritto il: 22 dic 2013, 22:26
Località: Roma

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Ironmari »

@Johnny.29 ....mi sono finita di deprimere ultima sincro fatta da me il 28/08😖
Immagine
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

😀ma no dai! Anche a me risulta del 26, però dal sito internet guardando i dati del contapassi dei singoli giorni, ci sono giornate movimentate (magari era viaggio), altre che è stato mosso appena...non indica la percentuale del raggiungimento all'obbiettivo di attività giornaliera ma quella specie di grafico a torta a ogni tanto è azzurra. Fino a venerdì, ieri me lo hanno rispedito, è in viaggio. Da sabato notte non compare nemmeno la barra del raggiungimento obbiettivo giornaliero nel calendario di polar flow (sito internet)
Non temere! In questi giorni arriverà l'email
Immagine
(Le attività le ho aggiunte io manualmente)
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Svelato l'arcano sulla data del sync: ho la app polar flow su smartphone e si tablet, su ognuno mi segna due date diverse che poi sono le rispettive date dell'ultimo sync.
A vedere il mio polar flow sembrerebbe che come arriva il prodotto al centro assistenza lo sincronizzano, poi fino all'ultimo sembra che qualche operazione la fanno solo che non sembrano delle sincronizzazioni come le intendiamo noi.
Cmq non temere. Se lo hanno rispedito a me, vedrai che è questione di poco!
Anzi, sul mio hanno fatto esperienza, il tuo viene trattato meglio 😅
Avatar utente
mireste
Mezzofondista
Messaggi: 84
Iscritto il: 6 gen 2015, 8:45
Località: Rho

Re: Polar Vantage V

Messaggio da mireste »

Il mio V800 è arrivato ieri, spedito da me il 20/08. Il ritardo credo sia dovuto alla chiusura per le ferie estive, gli si saranno accumulati un bel numero di dispositivi.
Non mi posso lamentare molto della Polar visto che anche questo intervento è passato in garanzia; una cosa però vorrei dirla: "cara Polar almeno il firmware me lo potevi aggiornare...". Ho impiegato un pò a capire che non si sincronizzava causa firmware datato.
Comunque grazie Polar, per il futuro cerca di fare dei dispositivi all'altezza o evita di far fare da beta tester ai tuoi clienti.
Ho una moglie, tre figli e un cane... nel tempo libero triatleta.

http://strava.com/athletes/7991314/badge
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

Quindi l'hai mandato con l'ultimo aggiornamento e loro ne hanno istallato uno più vecchio o ne è uscito uno ultimamente?
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

@mireste s usami che problemi aveva il tuo V800... Grazie
Bloccato

Torna a “Polar”