Venice Marathon - 27/10/2019

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piΓΉ classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Hystrix »

Io domenica questa, 38km. E' la mia prima maratona
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Gioia
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 mar 2019, 9:35

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Gioia »

Idem, ma penso 36, moscerini permettendo...
Avatar utente
Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 1716
Iscritto il: 9 ago 2015, 8:30

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Hystrix »

Ci fossero i moscerini che mi spingono da dietro andrei piΓΉ veloce! (Non sono un velocista...) :D
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
Avatar utente
Chinasky1980
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:07
LocalitΓ : San Daniele

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Chinasky1980 »

Buongiorno..Allora,ok ci provo questa Domenica parto per un 25/28 e Domenica prossima provo il lunghissimo...Domanda tecnica come velocitΓ /passo che andatura tengo durante il lungo?! 5 al km Γ¨ troppo veloce?!
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
LocalitΓ : Vicenza
Contatta:

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da El_Gae »

Da manuale il lungo si dovrebbe fare piΓΉ lento del ritmo gara (20-30"/km piΓΉ lento). Dipende da che tempo vuoi fare (forse lo hai scritto piΓΉ indietro e me lo sono perso, porta pazienza).

Ho visto invece che chiedevi per le docce: il palazzetto non Γ¨ vicinissimo ma ci si arriva, le docce dipendono molto da quando arrivi; io sotto le 4 ore le ho trovate giΓ  tiepide tendenti al freddo. Non le peggiori che ho trovato in giro, comunque.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Gioia
Mezzofondista
Messaggi: 127
Iscritto il: 21 mar 2019, 9:35

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Gioia »

Cioè se la maratona penso di correre la hai 5.25 il lunghissimo lo faccio a 6??? La mezza la faccio sui 5 senza tirarla troppo...
Avatar utente
Chinasky1980
Mezzofondista
Messaggi: 60
Iscritto il: 26 apr 2016, 21:07
LocalitΓ : San Daniele

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da Chinasky1980 »

Mhm..Allora grazie per le risposte come prima cosa. Questa Γ¨ la mia prima maratona in assoluto,quindi non so cosa puΓ² succedere al mo corpo dopo i 32 km distanza massima che ho fatto, in gara perΓ² ad un ritmo di 4.50 e sono arrivato molto stanco dalla serie non credo che riuscivo a fare ancora 10 km..Sicuramente credo che ho tenuto un ritmo un pΓ² troppo allegro all'inizio,infatti gli ultimi tre km sono stati un piccolo calvario.
Non vorrei ripetere l'errore, sinceramente non ho grandi aspettative per il tempo la vorrei comunque chiedere sotto le 4 ore (spero)...Niente vedo come va con i lunghi queste Domeniche e vi tengo aggiornati ,grazie mille per le risposte..Buon allenamento ragazzi!!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da marchito9 »

se e' la prima non preoccuparti,goditela e vedrai che andra' bene.
Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
LocalitΓ : Vicenza
Contatta:

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da El_Gae »

@Gioia
A 6 magari no, ma a 5'45" si. Essendo così veloce sulla mezza forse puoi ambire anche a qualcosina di più, che so, un 5'10" ritmo gara. Poi so che i top adesso preparano la maratona come se fosse una gara di mezzofondo facendo un sacco di velocità. Il principio del lungo è che si deve abituarsi a stare tanto sulle gambe, capire le sensazioni e tutto il resto. Ma non sono un tecnico, per cui ti posso solo riferire di modelli di cui ho letto. Non ti fidare troppo di quello che scrivo io :mrgreen:
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: Venice Marathon - 27/10/2019

Messaggio da marchito9 »

sapete,quando ci daranno il numero di pettorale?
Rispondi

Torna a β€œMaratona”