Andare a correre.... dopo lavoro 3

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

grazie ancora a tutti, che bello! :flower:
Nelle ultime 24h ho introdotto le calorie che mi basterebbero per una settimana, non so se più col cibo o col bere!!! :mrgreen:
Stasera per fortuna rimedierò con un bell'allenamento in pratica identico a quello di Ale, sto usando anch'io la tabella di Massini leggermente rivista ma la struttura è molto spesso la stessa :thumleft:
Bravi tutti per gli allenamenti, anche a Vr finalmente ha rinfrescato e questo non ci può far altro che bene, @gandrea: se ti abitui a correre col fresco non ti ammalerai più, l'importante è che non ti fermi da sudato, arriva direttamente a casa e via sotto la doccia :thumleft:
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4096
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

me è temperatura ancora da manica corta ? ho preso un po di maglie al deca. ho la maglia intimo o chiamala come vuoi per vestirsi a strati , una maglia estiva che uso attualmente . poi 2 maglie una piu' leggera manica lunga e l'altra piu' caldina . non vorrei ammalarmi per andare a correre con l'abbigliamento sbagliato . ma neppure andare a correre in un forno . pensavo di fare uno strato stasera , quindi le due a manica corta per provare o al max solo quella leggerina manica lunga . voi come correte con ste temp ?
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Io vivo a Verona e da tre anni a questa parte corro in canotta e braghette corte fino a metà/fine novembre.
Poi, braghette fino al ginocchio e maglia manica lunga ma se c'è una bella giornata di sole indosso spesso la manica corta.
Quando ho iniziato a correre circa 5 anni fa, correvo molto più vestita e mi ammalavo inoltre facevo una fatica bestia coperta esageratamente, ora al massimo aggiungo giusto uno scaldacollo leggero oltre a quello che ho scritto sopra.
La mia foto profilo, è stata fatta a fine novembre ed è come ho corso la maratona di Firenze, c'erano 13 gradi se non ricordo male e avevo in più solo i manicotti :wink:
La mia regola è : nel dubbio...meglio qualcosa in meno che in più :wink:
https://www.ilpost.it/2018/02/26/freddo-malattie/
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
stella66 Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1581
Iscritto il: 8 apr 2014, 11:48

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da stella66 »

@gandrea io non sono calorosa ma in questo periodo calzoncini corti e maglietta sono più che sufficienti, al massimo se soffri di pancia copri un pochino di più solo il busto, io x esempio più avanti comincerò ad indossare una canotta forata tipo ciclista.
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4096
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da gandrea »

thx dei consigli letto di corsa prima di uscire . Uscito come al solito abbigliamento estivo tutto ok , il mio corpo bolliva come al solito :mrgreen:
stasera è andata cosi . in mezzo ci sta pure la sosta a un passaggio a livello :culone:
7,41 km a 6:38 km
1km7.34
2km 6:06
3km 5:43
4km 7:07
5km 6:18
6km 6:28
7km 6:53
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3714
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da mampr »

Questa sera per me un'altra uscita di scarico post gara e con il fresco 20"/km più veloce a parità di bpm rispetto a solo due giorni fa....dai dai che il caldo è andato!
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2571
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da jonathan »

BUONGIORNO MA SOPRATTUTTO E' VENERDI !!!
potrebbe sembrare che io sia vagamente felice del fatto che la settimana sia quasi finita, e infatti non vedo l'ora anche se probabilmente sarò in ufficio anche domani…
ad ogni modo spero stasera di riuscire a fare un'uscita da 10 Km e magari un lungo durante il fine settimana
e comunque mi è appena scaduto il certificato medico e adesso mi tocca rinnovare… che noia , che barba
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
HappyFra Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 3522
Iscritto il: 13 apr 2017, 15:16

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da HappyFra »

Buondì cari, questa settimana non l'ho neanche vista….cioè, era lunedì un attimo fa e ora….tac! :oops:
Si avvicina un weekend decisamente ricco, inaugurata la Festa dell'Uva e del Vino a Bardolino sul lago di Garda (@Jonathaaaaaaaaannnnn :mrgreen: ), se passate da queste parti non fatevi sfuggire l'occasione di mangiare piatti tipici ma soprattutto di gustare un bicchiere come si deve! :ubriachi:
Spero di non violare qualche regola, qui il programma a chi interessa: http://www.bardolinotop.it/files/attach ... ressed.pdf
Domenica invece è la volta del lunghetto over 30, il penultimo in tabella, come al solito farò un ritmo molto molto tranquillo e cercherò di aumentare l'ultimo tratto, sempre che le forze non mi abbandonino sugli zoncolan :mrgreen:
Ieri sera ho portato a casa una bella sessione di ripetute, 4X2000 rec 1000 venute bene e sempre in controllo, senza mai avere la sensazione di andare fuori giri, unica nota stonata un velocissimo e forzato stop sull'ultimo mille della frazione veloce, un maledetto attacco di mal di pancia mi ha letteralmente costretta a imboscarmi nella vegetazione, porca paletta! Non so se è stato qualche cibo a darmi noia, in effetti il giorno prima ci ho dato dentro parecchio mangiando un botto di robe che normalmente non mi concedo quasi mai, in particolare i dolci :pig: Comunque a parte questa micro parentesi, mi sono piaciuta, l'aria è finalmente fresca e si sgambetta che è un piacere, avete presente quelle corse in cui si parte un pochettino in sordina ma poi non vorreste fermarvi mai? :wink:
Che fate questo we? qualcuno che gareggia?
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da Andybike »

Buongiorno a tutti. Questa settimana, per un motivo o per l'altro, sta passando senza corsa. Solo camminate vispe in pausa pranzo.
Speriamo di trovare modo di correre la settimana prossima, in maniera da arrivare in maniera almeno decente alla 10 km di Venice Marathon, ultima corsa programmata per questo anno.
Buon weekend di corsa a tutti!
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Avatar utente
marpit
Guru
Messaggi: 2167
Iscritto il: 30 nov 2011, 9:41
Località: Modena

Re: Andare a correre.... dopo lavoro 3

Messaggio da marpit »

E' arrivato il weekend, quasi..... il cambio di ruolo in azienda mi sta sottoponendo a ritmi e volumi di lavoro mica da ridere, ma teniam botta e riserviamo sempre spazio per la corsa anche se un pò più tardi rispetto al solito.

Ieri sera, con mia somma sorpresa, ho avuto freddo per quasi metà dei 13km previsti di progressivo, eppure c'erano almeno 16°, ho cominciato a saldarmi attorno al 7° quando ho alzato il ritmo.

@happyfra bella la Festa del Vino, ne ho qualche vago ricordo, mi ci portarono per il mio addio al celibato :mrgreen: per me Sagra del Radicchio nel weekend :beer:
Bloccato

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”