decathlon

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
poco82
Top Runner
Messaggi: 6204
Iscritto il: 26 dic 2014, 22:27
Località: Crema

Re: decathlon

Messaggio da poco82 »

io ho magliette di tutte le marche, la maggior parte presenti nel pacco gara delle gare, e si inzuppano tutte chi più chi meno
10k 40:10 Diecimila del Brembo - Dalmine 06/01/2024
21k 1:26:29 Brescia Art Half Marathon 10/03/2024
42k 3:09:06 Milano Marathon 07/04/2024
22 Maratone, Mezze qualcuna in più
instagram
strava
facebook
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2499
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: decathlon

Messaggio da orange »

Diciamo che con quelle elasticizzate va un po' meglio. Anche perché il fastidio delle magliette zuppe è che ti si appiccicano sulla pelle tutte spiegazzate. Una maglia aderente bagnata da meno fastidio, almeno per me visto che immagino sia molto soggettivo. Poi andrebbe fatto un test di assorbenza, ma per me molte maglie termiche aderenti (anche del decathlon) assorbono meno acqua di altre tipologie. Alemno è la sensazione che ho quando tolgo la roba da corsa dalla lavatrice, ma andrebbero fatti test un po' più precisi :)
Avatar utente
gandrea
Guru
Messaggi: 4094
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: decathlon

Messaggio da gandrea »

la maglia intima da ciclismo btwin che avevo preso per vestirmi a strati l'ho provata l'altra sera perchè pensavo facesse piu' freddo . era diventata una spugna bagnata . la maglia sopra estiva era asciutta come appena stirata . io un forno e li ho capito che non andava bene vestirsi così . ho provato la volta dopo solo quella leggermente con un tessuto piu' spesso sempre del deca ( maglia non termica quelle che si trovano sotto running regolare) con le maniche lunghe e si meglio ma la maglia arrivato a casa era bagnatissima . Quella che usavo questa estate va ancora bene ma è un po troppo poco se mi fermo a un incrocio o per un passaggio a livello sentivo freddo e arrivato a casa avevo proprio il petto freddissimo . se cmq quelle che costano 30 o piu' euro fanno più o meno uguale tanto vale continuare con queste .
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: decathlon

Messaggio da Oppototto »

Qualcuno ha usato iPANTALONI RUNNING UOMO KIPRUN WARM RAIN NERI?
Provati in negozio e paiono veramente comodi e spero che resistano un po' alla pioggia senza diventare caldissimi.
il prezzo non è bassissimo € 39,99 e non sono presenti in tutti i negozi decathlon.
Domani penso di provarli visto che pioverà e la temperatura sarà sui 12 gradi.

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: decathlon

Messaggio da monzarun »

Pantaloni termici a 12 gradi c’è da morire
Io anche intorno allo 0 uso i lunghi normali
Rischi di schiattare
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 932
Iscritto il: 11 gen 2013, 10:55
Località: Varese

Re: decathlon

Messaggio da Oppototto »

Comunque troppa pioggia stamattina, non sono uscito.
Forse hai ragione anche se sono molto freddoloso :santa:
Vedrò di usarli più avanti. Comunque nessuno ce li ha?

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: decathlon

Messaggio da riccardoyaya »

Maglietta e invernale da sci x900 costo 49 euro, sembra molto simile a xbionic, qualcuno l'ha provata per correre... Non siamo proprio ancora nel clima, ma chiedo cmq se qualcuno l'ha provata, visto il costo non proprio economico
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: decathlon

Messaggio da Hermes »

Mah... l'avevo vista anche io. Da Decathlon ho comprato qualcosa, sopratutto per l'inverno (giacca e pantaloni termici per il running e anti-vento), ma di intimo tecnico non ho preso nulla, in quanto i modelli di fascia alta (come appunto quello da te citato) costano come (se non più) di alternative altrettanto (se non più) valide di altre marche. Per gli ultimi acquisti di intimo tecnico mi sono ad esempio orientato sul modello "Active Skin" di Mico che si trovano sia a manica corta che a manica lunga, sia a collo basso che a lupetto, per prezzi nell'intorno dei 28-30 Euro e sembrano anche al tatto di fattura superiore rispetto ad un qualsiasi prodotto Decathlon ;)

Comunque non l'ho mai provata, magari è un prodotto eccezionale, ma per quel prezzo ho preferito ricorrere altrove.
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
riccardoyaya
Guru
Messaggi: 3138
Iscritto il: 25 feb 2014, 17:26
Località: Bologna

Re: decathlon

Messaggio da riccardoyaya »

Esatto, anche secondo me è un prezzo esagerato, a meno di quel prezzo l'anno scorso ho preso una termica Mizuno che tiene davvero bene quando è freddo.
Non riesco a capire come possa essere giustificato il prezzo, quando una termica manica corta tipo Running viene venduta a marchio sempre decathlon a 15/20 euro.
Mezza.. 1h11'47'' Mezza di Predappio (03/10/2021)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: decathlon

Messaggio da Hermes »

Si si, sono d'accordo con te. Ecco, anche Mizuno credo sia un altro livello qualitativamente parlando e sono sicuro tu l'abbia trovata ad un prezzo anche migliore. Non so, secondo me è semplicemente fuori mercato la Decathlon per quell'articolo! :nonzo:
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Rispondi

Torna a “Abbigliamento Running”