Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2767
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Penso anche io.
Azz ho guardato e c'è anche per l'M :)
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

Ma la funzione di cui parlate è accomunabile a questa o sono due distinte?
RunnerXcaos ha scritto: 20 ott 2019, 11:50 Ahhh oggi come ho scritto nel post dell'M ho scoperto una features nuova, interessantissima, l'orologio ti avvisa con vibrazione e a display che sei arrivato al punto di partenza :mrgreen:
Avatar utente
Johnny.29
Guru
Messaggi: 2582
Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Johnny.29 »

@runnerxcaos non è che per caso c'era attivato il back to start?
RunnerXcaos
Guru
Messaggi: 2767
Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46

Re: Polar Vantage V

Messaggio da RunnerXcaos »

Sì avevo caricato il display back to start...col precedente firmware però non avvisava...
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'14" +300m
M - 4h28' +750m
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

Back to start...una delle funzioni meno utili di sto vantage. Che può funzionare giusto se si corre in una città sconosciuta... Che almeno uno a intuito riesce a trovare la strada più breve per tornare.... Ma se la usi in mezzo alle campagne fa più danni che altro. Li è garantito che prima che ritorni a casa muori stanco da qualche part... Avessero almeno fatto in modo tale da poter permettere di tornare a casa seguendo la stessa traccia che uno ha fatto al contrario... E invece no... Ti dice solo dove sta il punto di partenza in linea d"aria...
zulcam
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 161
Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da zulcam »

Be non so se ti è mai servito il Back to start, onestamente sul mio vecchio V800 mi ha aiutato più di qualche volta sia in centri abitati che in Trail, effettivamente lui ti indica la via aerea più breve ma tutto sommato è molto intuitivo
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Polar Vantage V

Messaggio da daniparo »

Fatto una mail a Polar (sollecito ad una inviata nei giorni precedenti) nella quale si chiede un minimo di serietà e di concretezza.

Facendo presente comunque che siamo a circa 1 anno dal rilascio del Vantage V e che siamo lontani dalla precisione dall’affidabilità del V800.

Per la mia esperienza,ho anche scritto loro che i problemi legati al GPS sono probabilmente imputabili a:

1. Attività messa in pausa e poi ripresa (manualmente);
2. Allenamento a fasi

Ho precisato loro che l’utente finale (noi tutti) ha perso quasi del tutto fiducia/speranza (vedasi Runningforum,Facebook ecc.) e che il passaggio alla concorrenza appare quasi scontato.

Auspicando il rilascio immediato di un firmware correttivo che metta fine ai problemi GPS ed hai bug riscontrati da diversi utenti.

Invito tutti quanti mandare mail (service.italia@polar.com)
È proprio il caso di dirlo: “l’unione fa la forza”
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Simone.01 »

@zulcam penso che @Seether intendesse non che sia inutile come funzione ma poco utile implementata in quel modo. Su altri device di altri produttori la stessa funzione ti fa seguire la traccia che hai appena registrato e mi sembra molto più utile.
Ultima modifica di Simone.01 il 21 ott 2019, 17:11, modificato 1 volta in totale.
Seether
Maratoneta
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 set 2014, 11:32

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Seether »

@simone 01
Esattamente quello che dico
Alb3rt0
Maratoneta
Messaggi: 462
Iscritto il: 1 gen 2019, 14:14

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Alb3rt0 »

Infatti back to start, prima di usarlo qualche mese fa, mi aspettavo che riproponesse la traccia seguendo il percorso al contrario. Invece no. Si comporta come una bussola che ti indica la direzione del punto di partenza.

Comunque, oggi ho fatto un allenamento a fasi tenendo disattivati i lap automatici ad ogni chilometro. Non ha fatto fortunatamente scherzi con riavvii improvvisi.

Se può essere utile, gli aggiornamenti li ho fatti sempre tramite PC, con il cavo.
Bloccato

Torna a “Polar”