Tapatalk

Problemi tecnici, di registrazione, domande sul funzionamento, proposte
SOLO RIGUARDO IL FORUM

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da olivar »

No
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
lucaprig
Mezzofondista
Messaggi: 73
Iscritto il: 30 mar 2014, 18:22

Re: Tapatalk

Messaggio da lucaprig »

L’esperienza di fruizione del bellissimo forum è decisamente migliore con Tapatalk. Spero lo ripristiniate presto.
Grazie
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Tapatalk

Messaggio da Hermes »

Ciao ragazzi, scusate la domanda ma non mi era mai successo prima: volevo iniziare ad usare anch’io il forum con Tapatalk, ma non riesco a trovarlo. Dalla funzione “cerca” dell’app, inserendo ‘Running’ o ‘Running Forum’ o altro, mi escono diversi risultati ma non il nostro forum... :nonzo:

Specifico che uso iPhone.

Grazie in anticipo delle risp e saluti! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
olivar
Guru
Messaggi: 3062
Iscritto il: 25 lug 2013, 16:21
Località: Roma
Contatta:

Re: Tapatalk

Messaggio da olivar »

Il forum al momento (ma probabilmente per sempre) non è utilizzabile tramite Tapatalk.
PB 5km 22'08" (Race for the Cure 17/05/15)
PB 10km 46'46" (Granai Run 12/04/15)
PB 13km 59'40" (Tre Ville Run 25/04/15)
PB 21km 1h46'43" (Moonlight Half Marathon Jesolo 23/05/15)
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Tapatalk

Messaggio da Hermes »

Ah, cavoli... ecco perché allora... Grazie della risposta Olivar! Peccato, sicuramente Tapatalk sarebbe stato comodo da usare per chi, come anche me, stanno spesso sul forum in mobilità... :/
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Tapatalk

Messaggio da Hermes »

Ho letto un po' di post addietro e mi sento di esprimere la mia sull'argomento:

1. Posso comprendere, quantomeno su lato teorico più che tecnico, non essendo un "addetto ai lavori", le complicazioni che un'app universale possa apportare al singolo forum compatibile, ivi compreso il nostro. Tuttavia, Tapatalk è un'applicazione che esiste ormai da molti anni, anni in cui la tecnologia in generale e quella in campo informatico/web in particolare, ha fatto innumerevoli passi avanti. Ricordo che lo utilizzavo già sul primo smartphone in mio possesso, Samsung Galaxy S, all'incirca nel 2011 o giù di lì (ad onor del vero, prevalentemente con forum su piattaforma vBulletin anziché phpBB come il nostro). Ora, problemi tecnici e, facendo riferimento all'aspetto GDPR, burocratici ce se saranno stati all'epoca, ce ne sono oggi e ce ne saranno probabilmente sempre. Mi sembra tuttavia una scelta anomala che un forum in grado di muovere "volumi" come il nostro, in termini di iscritti, di post e di discussioni, i quali presuppongono già la sussistenza di un comparto tecnico in grado di star dietro a tutto questo, vada a "risolvere" le problematiche connesse all'uso di Tapatalk semplicemente privandosene dell'utilizzo.

2. Confesso che la "scimmia" per usare Tapatalk mi è venuta solo oggi, nonostante utilizzi il sito ormai da un po,' anche in mobilità, tranquillamente tramite web browser. Questo per dire che, alla fine, è tutta questione di abitudine. Non l'ho utilizzato finora e non ne sentirò la mancanza (anche se conosco Tapatalk e ne avrei fatto volentieri uso se disponibile).

Dalle due premesse in incipit, scaturiscono altrettante conclusioni o, per meglio dire, inviti:

1. Invito gli amministratori, appellandomi alla loro conoscenza della materia, a valutare la possibilità che gli stia sfuggendo qualcosa e che, magari, ci sia la possibilità di tornare ad integrare l'applicazione in oggetto al nostro forum senza impattare cosi negativamente sulla componente hardware che vi è dietro. Ciò anche in ragione delle numerose richieste degli utenti per poter utilizzare l'app alle quali, onestamente, non posso che aggregarmi.

2. Invito coloro i quali asseriscono di aver nettamente diminuito i loro accessi al forum a causa del mancato funzionamento di Tapatalk a fare un piccolo sforzo nell'abituarsi al browser che, in effetti, funziona egregiamente per il nostro forum anche in versione mobile. Come condiviso da molti di loro, infatti, si tratta solamente di abitudine e non di limitazione nell'uso del forum che, anzi, potrebbe risultare più limitato proprio se utilizzato attraverso Tapatalk.

Ciò detto, vi invio i miei saluti evidenziando che, alla fine di un qualsiasi discorso, l'obiettivo è semplicemente quello di condividere la nostra passione e farlo è e deve continuare ad essere un piacere, a prescindere dagli strumenti che ci vengono messi a disposizione per farlo e che Admin e Mod mantengono costantemente in ordine ed efficienza. Grazie a voi!

Alessandro
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Avatar utente
xtradar
Maratoneta
Messaggi: 360
Iscritto il: 8 mag 2015, 22:43

Re: Tapatalk

Messaggio da xtradar »

Dallo stacco da tapatalk il forum lo frequento zero e non mi piace la visualizzazione via browser. Quest’è.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8257
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Tapatalk

Messaggio da shasha74 »

io lo utilizzo tranquillamente via mobile e non ho problemi. Mai usato TAPATALK...come tutte le cose è solo questione di voglia... :-"
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20877
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Tapatalk

Messaggio da ingpeo »

Grazie Hermes per l'attenta analisi.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Hermes
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 152
Iscritto il: 14 ott 2019, 14:03
Località: Milano

Re: Tapatalk

Messaggio da Hermes »

Figurati ingpeo, è stata semplicemente l'espressione di ciò che realmente penso! ;)
"Meglio rimorsi che rimpianti"
Run is my fun!
Rispondi

Torna a “Forum: problemi e proposte riguardo il nostro Forum”