[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

Ciao ragazzi, volevo regalare alla mia ragazza uno sportwatch. Lei fa in inverno sci di fondo qualche passeggiata e nuoto in piscina, in estate nuoto in acque libere e gare di triathlon. Avete qualche suggerimento da darmi polar garmin o suunto è indifferente basta che sia affidabile :thumleft: grazie
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@james77 in casa Garmin dipende da quanto vuoi spendere, se fa gare di triathlon direi un dispositivo che gestisca le attività multisport con transizioni come il Triathlon.

Quindi in ordine di prezzo Garmin 735xt, 935, Fenix 5S, Fenix 5S Plus, 945, Fenix 6S, Fenix 6S Pro.

Del Fenix 6 se ha un polso medio (medio per una ragazza, piccolo per un ragazzo) puoi valutare anche il Fenix 6.

Vuoi prenderglielo nuovo o usato?
Avatar utente
Andybike
Guru
Messaggi: 4593
Iscritto il: 12 dic 2015, 12:45
Località: Padova

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Andybike »

Se lo trovi, un V800 Polar è probabilmente l'orologio con programma specifico per triathlon (gestione completa attività + transizioni) con il migliore rapporto qualità/prezzo sul mercato. Il GPS a bordo è ancora ritenuto uno dei più affidabili e precisi sul mercato.
Inoltre include un programma multisport customizzabile, qualora non venga seguita la sequenza tipica del triathlon, nonché attività di duathlon.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

Glielo regalo a natale quindi lo prendo nuovo. In casa garmin anch'io pensavo ai fenix magari al 5 così risparmio qualcosa, tanto penso che il 6 non abbia tante funzioni in più. Io ho il v800 e sul suo polso non sta tanto bene lo trova scomodo. Ho visto anche il suunto 9, secondo voi il 9 è all'altezza del fenix5?
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

In casa Garmin, se ascolta musica mentre fa sport prendile il Fenix 5S Plus o il nuovo Forerunner 945.
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

Grazie simone, allora andrò in un negozio e vedrò dal vivo qual'e' più bello e comodo per un polso femminile poi farò l'acquisto.... :thumleft: :thumleft: :thumleft:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

Naturalmente, budget permettendo, anche il 6S va bene ;)
james77
Mezzofondista
Messaggi: 55
Iscritto il: 9 mar 2017, 15:30

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da james77 »

Scusate ragazzi mi togliete una curiosità, certi orologi hanno nuoto in acque libere e altri solo piscina. Cosa cambia, se non ho nuoto in acque libere metto uno sport con il gps e avrò comunque la traccia e la distanza o sbaglio qualcosa? :nonzo: :nonzo:
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Simone.01 »

@james77 mettendolo in una via sicuramente sì, al polso andrebbe trovato perché in acqua il segnale GPS non prendere quindi l'orologio deve sapere che sta facendo quel tipo di attività e interpretare le continue disconnessioni nel modo corretto.
Avatar utente
Loorenz
Maratoneta
Messaggi: 272
Iscritto il: 17 ago 2017, 12:07
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da Loorenz »

Sto valutando un nuovo acquisto in casa Garmin, tra FR 245 Music e Vivoactive 4
Ma gli orologi con Touchscreen non vanno "in palla" quando ci piove sopra (tipo display del cellulare)?
Rispondi

Torna a “Accessori”