Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Buono Arla! Intanto quest'anno niente cachi, di solito me li portano in negozio... pazienza, andrò al supermercato :asd2:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

daffi ha scritto: 21 nov 2019, 10:48
runningmamy ha scritto: 20 nov 2019, 21:51 Non so quanti anni ha tua figlia, ma provare magari a preparare qualcosa assieme a te potrebbe darle lo spunto per mangiarla poi a colazione?
Ha 8 anni... potrei provare in effetti, anche se la mattina siam sempre di corsa...
Intendevo che per esempio potreste preparare insieme quando avete tempo un tot di pancakes, poi li congeli e la sera prima li tiri fuori, oppure potreste preparare assieme una torta destinata alla colazione, qualcosa così
Tipo questo
https://www.instagram.com/tv/B4euRIVKOb ... 4qnjqb6m50
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da The Observer »

Ciao a tutti,

da qualche mese ho una piantagione di... aguacades (avocados) inclusa nell'affitto ... Sono piante brutticce, disordinate, ma la cosa divertente è che fino a quando non ci vai sotto non noti le CENTINAIA di frutti appesi come palle di Natale in ogni momento dell'anno... Risultato: ogni tanto vado e ne prendo qualcuno. Li metto da parte (appena colti sono durissimi e acerbi), ma dopo un paio di settimane sono pronti. A colazione, "spalmati" su pane abbrustolito, sono ottimi. In Cile, dove si chiamano "palta", gli avogado si mangiavano ovunque e dopo un po' sia io che la mia ex-fidanzata ne siamo diventati addicted...

L'altro prodotto che si trova ovunque qui e che fa parte della mia colazione quotidiana è la banana, uno dei "frutti" più interessanti del pianeta. Battute cretine a parte... ci sono decine e decine di aspetti peculiari di questo frutto. Consiglio caldamente la lettura di Banana: the Fruit that Changed the World. Potrà sorprendere ma uno dei libri più interessanti che mi è capitato di leggere. Una cava di informazioni insolite ed inaspettate. Ma le banane di qui non sono le solite Cavendish (non so se lo sapete, ma quasi tutte le banane che si mangiano al mondo sono CLONI della stessa pianta), ma delle banane più piccole che credo siano Cavendish Nane o addirittura resti delle estinte "Gros Michael" dei nostri nonni, molto più dolci e morbide. Ci sono piantagioni ovunque. Anche dalla finestra dell'ufficio da dove scrivo, ne vedo a decine...

Anche la Yoshimoto comunque non è male da leggere... :D
Ultima modifica di The Observer il 21 nov 2019, 19:04, modificato 5 volte in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da fujiko »

Ciao Paolo! stasera mi leggo quello che hai linkato grazie ;) come stai?

edit pensavo fosse un pdf :D
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
The Observer
Guru
Messaggi: 4585
Iscritto il: 26 mag 2015, 9:05
Località: Forse dovrei decidermi...

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da The Observer »

sembra che questa copia sia scaricabile, ma non ho provato: https://epdf.pub/banana-the-fate-of-the ... 77175.html

sono curioso di sapere che ne pensi.
Ultima modifica di The Observer il 21 nov 2019, 19:04, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Avatar utente
MassiF Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2828
Iscritto il: 12 giu 2016, 12:39
Località: Leeds (UK)

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da MassiF »

Eccezionali gli avocado, una meraviglia della natura, l’unica ‘verdura’ (in realtà frutto) ad essere ricco, ricchissimo di grassi sani e non carboidrati. Io lo uso ogni giorno nell’insalata e spesso in tante ricette, frullato in forma di guacamole
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

L'avocado In genere lo uso come condimento nella pasta, esempio: pasta di segale, avocado a pezzi piccoli, passata di pomodoro, spezie...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6649
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Arla »

Sull'avocado già parlai...
Io ormai dovrò rivolgermi ad un gruppo di auto-aiuto...
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9451
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da runningmamy »

Io non riesco a farmelo piacere... Lo trovo grasso e insipido, una combinazione abbastanza sgradevole
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 8905
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da giokaos »

Infatti lo vedo bene come condimento, al posto del burro...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Bloccato

Torna a “Alimentazione e Integrazione”