Zoom Fly Flyknit

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Marijus »

davvero incoraggiante visto che intendo usarla domenica proprio in una 10K...

Vabbè ci proverò comunque, tra quelle che ho a disposizione è la scarpa decisamente più reattiva e tranne per la partenza i lunghi vialoni asfaltati di Milano dovrebbero aiutarmi a non patire.

Comunque concordo pienamente davvero bella scarpa ma tanto, troppo "ballerina"..
Avatar utente
Mimmo88
Mezzofondista
Messaggi: 108
Iscritto il: 16 giu 2014, 10:58

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Mimmo88 »

aggiungo che la ritengo la miglior scarpa mai avuta insieme alla Supernova Glide 8....con la differenza che la supernova in inverno con acqua e curve se le cavava meglio, ma in lunghi rettilinei e curve larghe tipiche di una mezza o una maratona in una grande città le Zoom Fly Fk hanno qualcosa di magico se corri sempre in spinta! :D
38:11 10 Km - 06/01/2019 Acerra (NA)
1:24:34 21 Km - 04/02/2018 Napoli Mostra D'Oltremare Half Marathon
Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8254
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da shasha74 »

mi ripeto e confermo nella mezza e nella Regina scarpe top a prezzo umano. Per un 10000 o meno ci sono scarpe più performanti e più idonee per cambi di direzione e curve secche.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
Marijus
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 686
Iscritto il: 7 set 2014, 19:49
Località: Milano

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da Marijus »

hai ragione shasha74, sicuramente per le 10k c'e' di meglio ma io la correrró solo per valutare la mia VR e sinceramente non me la sento di compare un altro piao di scarpe solo per questa occasione.
Certo che con un filo piú di stabilita sarebbe sato perfette anche per questa distanza, ma in fondo le ho pagate solo 64€ e non posso pretendere di piú

Vorrá dire che me la godro' di piú nelle prossime mezze
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da jonathan »

personalmente dove le ho gradite al massimo è stato nei lunghissimi pre-maratona
impressionante la differenza rispetto alle Vomero14 che avevo sempre usato in precedenza (che in teoria è specifica per le lunghe distanze) ;con le ZFF nessun dolore ai piedi e alle gambe e minore affaticamento
Sarà dura trovare un degno sostituto
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
daniparo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 828
Iscritto il: 6 ott 2014, 14:35

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da daniparo »

Concordo con te @jonathan
Scarpe eccezionali polivalenti
Per ripetute medie/lunghe
Per lunghi/lunghissimi
Per gare 10/21/42k

Il fatto che poi siano adatte/rendano a ritmi più o meno veloci,in parte può anche essere vero,a mio avviso è una questione più che altro soggettiva.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: scopri qui come!
viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da alb.onda »

Ragazzi le ho viste in un negozio qui a 80€, io sto cercando una scarpa da affiancare alle peg35 con le quali mi sto trovando molto bene. Peso ca 76kg, potrebbero essere un'alternativa?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da jonathan »

@alb.onda dipende dall'uso che ne vorresti fare e dai ritmi
a mio avviso per fare tanti Km magari sopra ai 5' sono unpò delle mattonelle e sarebbe preferibile qualcosa più protettivo
Per le ripetute ma soprattutto per i lunghissimi o in mezza secondo me sono il top
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Avatar utente
alb.onda
Ultramaratoneta
Messaggi: 1614
Iscritto il: 2 set 2016, 11:24
Contatta:

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da alb.onda »

@jonathan non mi torna l'accostamento ripetute/lunghissimi...in che senso?
Ad ogni modo non ho maratone in programma nè lunghissimi, al massimo mezze, potrei anche usare queste per ripetute e gare (10k e 21k), e spostare le peg per il resto, con le quali mi trovo bene un po' su tutto. Ho visto anche vomero 14 in offerta e potrei fare il contrario...ma non ho letto ottime recensioni...
Che dite?
I miei allenamenti su Strava: http://strava.com/athletes/21111886/badge
10km : 43:50 (Corsa di Miguel 2020) Mezza maratona: 1:37:07 (Roma-Ostia 2024) Maratona: 3:51:31 (Pisa 2022)
Avatar utente
jonathan
Guru
Messaggi: 2564
Iscritto il: 3 gen 2012, 11:18
Località: Verona

Re: Zoom Fly Flyknit

Messaggio da jonathan »

io uso Vomero14 per il quotidiano e usavo le ZFF solo per ripetute e lunghi.
Le ZFF sono scarpe che nascono specificamente per distanze sopra la mezza, ma che vanno benissimo anche per ritmi veloci
Diciamo che sono la sorella minore delle Vapour riservata ai mortali, ma l'uso è in teoria lo stesso
Per quanto riguarda le Vomero la critica principale è che hanno perso in protezione per diventare più simili alle Peg, e quindi quelli abituati ai vecchi modelli più protettivi sono rimasti delusi.
Io personalmente ho iniziato a trovarmici veramente bene dopo un rodaggio di quasi 100Km

A ben vedere visti i prezzi a cui si trovano penso che la ZFF si di gran lunga la scarpa con il miglior rapporto qualità/prezzo disponibile sul mercato
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
Rispondi

Torna a “Nike”