Per la qualità della scarpa però rimane un affare

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
tranquillamente 800-900 km per gare e ripetute, sono scarpe che insieme alle Supernova Glide 8 sembrano essere le più longeve in assoluto...chiaramente per lenti o lunghi onde evitare dolenzie a ginocchia e polpacci meglio virare su altro!Alberto Daniel ha scritto: ↑6 dic 2019, 15:06 Le Turbo io le ho portate a 700 km, ma sicuramente dai 550/600 km si possono sentire le classiche dolenzie da ammortizzazione in deciso calo. Usale magari solo in lavori corti e poi salutale.
Per le ZF Flyknit invece ti direi di stare tranquillo, a 450 km sono poco oltre la metà vita utile: 700 km li fai sicuramente (li ho fatti con la prima versione, e queste hanno il React che dura di più del Lunarlon) ma conosco gente che ci corre anche 900-1000 km prima di scartarle. Come intersuola sono scarpe assai longeve, se la tomaia in flyknit non la sformi puoi usarle a lungo.
Per la tua sofferenza al tendine rotuleo considera che più che le scarpe scariche potrebbe essere il classico sovraccarico funzionale, anche le uscite in bici contano per quello.![]()