[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

@gartolin
Confermo. Ho corso con attività personalizzata, fra l'altro a ritmo molto blando (z2/z3) ed il Vo2 è presente
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Ciccio_run »

Buongiorno a tutti, è da tempo che medito l'acquisto del Suunto 9 Baro, siccome ieri sera è morto il mio amatissimo A3 peak (oltre 3000 moves... :D ), è giunto il momento... mi interesserebbe però sapere come funzionano le notifiche, sono a livello base come A3 o c'è qualcosa di più evoluto? Nel senso esiste un'area notifiche? Si riesce a leggere tutto il messaggio o solo l'intestazione? Poi... c'è la speranza che implementino la modalità DRILL nel nuoto (una vera mancanza...)? Grazie...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

pensa che ho usato lo Spartan x 2 anni ed ora il 9 e nn ho mai attivato le notifiche :mrgreen: .. ora le attivo e ti saprò dire, una cosa però la so già, nn c'è un'area notifiche
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
frenitirati
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 968
Iscritto il: 29 set 2016, 15:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da frenitirati »

In verità c'è un'area notifiche, premendo il tasto centrale dell'orologio e scendendo verso il basso. In funzione di cosa stai ricevendo, vedrai solo l'intestazione o la notifica intera. Insomma, non ti aspettare notifiche da smartwatch. Funziona benino ma per quanto mi riguarda è vincolato solo a pochi servizi (chiamate, chiamate perse, email ed sms, strava), ricevere ad esempio anche whatsapp sarebbe (per me) folle.

Peccato per il tuo A3p ! Sulla serie spartan e 5-9 (con il 7, in arrivo, si vocifera, a febbraio) non ci sono gli allenamenti strutturati, ammesso che tu li abbia utilizzati sinora. Per il resto, le mancanze sono poche ed i plus, invece, molti di più.

Fra le mancanze, i famosi drills, ma credo che suunto plus possa finalmente portare qualcosa di nuovo.
Fai correre anche tu il porcellino :pig: di RunningForum, scopri --> qui <-- come!
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

In verità c'è un'area notifiche
:D è vero, cmq il testo delle email bene o male c'è tutto nella notifica
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
alsafa
Novellino
Messaggi: 35
Iscritto il: 17 gen 2012, 8:15

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da alsafa »

Una domanda a chi lo possiede, come si comporta l'altimetro? i valori sono abbastanza reali perche vorrei passare da garmin fenix a suunto 9 baro. se potete darmi un consiglio sono molto indeciso perche avevo pensato anche al polar vantage v. Grazie
Ultima modifica di alsafa il 11 dic 2019, 18:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

stessa gara con medesimo percorso fatta 4 anni di seguito:
2016-A3P - 32,66 km 1373 d+ quota max +340 quota min +22
2017-SSU - 32,82 km 1323 d+ quota max +335 quota min +25
2018-SSU - 32,90 km 1377 d+ quota max +344 quota min +9
2019-S9B - 32,63 km 1335 d+ quota max +340 quota min +19
come detto è da poco che ce l'ho e nn ho molti dati disponibili ma per il momento mi sembra affidabile
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

frenitirati ha scritto: 10 dic 2019, 15:35 @gartolin
Confermo. Ho corso con attività personalizzata, fra l'altro a ritmo molto blando (z2/z3) ed il Vo2 è presente
Grazie,
molto strano allora che non me lo faccia vedere. Sul vecchio Movescount con lo stesso orologio me lo faceva vedere... Booh...
Ma a te compare sia sull'orologio che sulla suunto app?
Forse perché non ho fatto ne corse ne passeggiate registrandole e nell'ultima schermata relativa al livello di forma non mi da ancora niente?

Mi sapete dire cosa sono le schermate "in recupero" e "Risorse"?
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

direi che è spiegato qua, https://www.suunto.com/it-it/Supporto/S ... -recupero/
io ancora devo trovarci la quadra però
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Avatar utente
Ciccio_run
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 193
Iscritto il: 14 apr 2012, 15:05
Località: Monza
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Ciccio_run »

frenitirati ha scritto: 11 dic 2019, 11:51 In verità c'è un'area notifiche, premendo il tasto centrale dell'orologio e scendendo verso il basso. In funzione di cosa stai ricevendo, vedrai solo l'intestazione o la notifica intera. Insomma, non ti aspettare notifiche da smartwatch. Funziona benino ma per quanto mi riguarda è vincolato solo a pochi servizi (chiamate, chiamate perse, email ed sms, strava), ricevere ad esempio anche whatsapp sarebbe (per me) folle.

Peccato per il tuo A3p ! Sulla serie spartan e 5-9 (con il 7, in arrivo, si vocifera, a febbraio) non ci sono gli allenamenti strutturati, ammesso che tu li abbia utilizzati sinora. Per il resto, le mancanze sono poche ed i plus, invece, molti di più.

Fra le mancanze, i famosi drills, ma credo che suunto plus possa finalmente portare qualcosa di nuovo.
Grazie per le risposte, esaustive come sempre... (Seguo il forum da molto tempo anche se partecipo poco...).
Pur praticando molti sport in modo piuttosto intenso, per l'uso quotidiano trovo le notifiche molto comode, così come troverei comode altre applicazioni smart (una su tutte il map per quando devo girare in Milano in moto...)... Ovviamente ciò non dovrebbe essere a scapito della parte sport che ovviamente prediligo, e che Suunto ha sempre saputo soddisfarmi (ho cominciato con il primo Ambit...), tuttavia mi chiedo quale potrebbe essere la difficoltà di implementare semplici funzioni smart che eventualmente uno potrebbe sempre disattivare nel caso non fosse interessato...
Fortunatamente oggi miracolosamente, dopo tre reset, il mio A3P sembra essere resuscitato (sono appena rientrato da una skialp notturna a -10 °C :D ), così posso continuare ad aspettare che producano il Suunto perfetto :D
Rispondi

Torna a “Suunto”