Garmin forerunner 245

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti,
come vi trovate con questo orologio ?
Mi serve capire in particolare se il passo istantaneo è abbastanza preciso o se è ballerino.
Grazie
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da m@ssimo »

m@ssimo ha scritto: 20 dic 2019, 11:19 Ciao a tutti,
come vi trovate con questo orologio ?
Mi serve capire in particolare se il passo istantaneo è abbastanza preciso o se è ballerino.
Grazie
Nessuno che mi può dare qualche feedback per favore ?
Volevo regalarmelo per la befana...
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
ELF24
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 192
Iscritto il: 21 ago 2015, 16:20
Località: Ravenna

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da ELF24 »

Avevo chiesto qualcosa anch'io, ma evidentemente non ce l'hanno in tanti🤔
P.B
1k 2:57 (2020)
5K 18:21 (2022)
10K 37:05 (2022)
21k 1:23:25 (2022)

Immaginecorro con: Garmin 955/Fenix 6S PRO Sapphire + Stryd - Altra Rivera2, Rivera3, Escalante 3, NB Rebel V3, Propel V4, XMore V4, Nike Vaporfly Next%2, Asics Novablast2
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da m@ssimo »

Pazienza dai.
Nel frattempo ho letto tutte le recensioni disponibili su internet e ne parlano un mondo bene.
I prossimi giorni lo acquisto !!
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
kugio77
Novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30 mag 2018, 17:04

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da kugio77 »

Ciao,

Non guardo mai il passo istantaneo, se non negli allenamenti di ripetute dove imposto un obiettivo di passo e l'orologio mostra una sorta di tachimetro con il passo istantaneo e il range da tenere. In quei casi ho notato che ha un ritardo nel segnare il passo giusto, mi spiego: sono in recupero e corro lento, parto con la ripetuta accelerando velocemente e l'orologio ci mette un po' a capire che ho accelerato. Poi una volta a regime se accelero o rallento di poco mi sembra che segua bene. Io comunque preferisco usare la media sul km o sul lap e aggiustare di conseguenza il mio passo.

Ah comunque per me l'orologio è ottimo!
10k 47:51
HM 1:49:55
65kg
170cm
Avatar utente
Milzo
Novellino
Messaggi: 45
Iscritto il: 10 nov 2013, 22:55

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Milzo »

Ok, ma esattamente cosa vuoi sapere di questo orologio che non sia già stato scritto nei post precedenti?
Va bene, anzi, benissimo. Come ho già scritto, secondo me l’unica pecca è l’assenza dell’altimetro barometrico, ma a questo prezzo offre già tantissimo.
Per quanto riguarda la precisione del passo istantaneo posso affermare che è preciso quanto lo sono i suoi fratelli di fascia più alta. È un valore legato alla precisione GPS che se lo setti in modo taleChe rilevi la tua posizione ogni secondo (la massima accuratezza possibile) avrai una precisione più accurata con un consumo un poco più elevato di batteria.
È leggero, piccolo, abbastanza intuitivo (soprattutto se hai già utilizzato un garmin), la batteria che dura abbondantemente più di una settimana, si ricarica velocemente ed ha un costo abbastanza contenuto. Oggi è uscita la versione SW 4.0 e se lo accoppi ad uno smartphone con l’app garmin Connect avrai una valanga di dati e si aggiorna da solo.
Non saprei cosa si possa chiedere di più ad uno sport watch dedicato al running in questa fascia di prezzo. 😊
Avatar utente
franchino
Moderatore
Messaggi: 10334
Iscritto il: 14 gen 2008, 11:36
Località: Turin
Contatta:

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da franchino »

il passo istantaneo è ballerino come su tutti i gps, si può sopperire usando l'autolap o il campo dato "passo lap", per il resto orologio dall'eccellente rapporto qualità prezzo, l'ho regalato appena uscito alla moglie e ne è soddisfattissima
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: viewtopic.php?t=46765!

www.strava.com/athletes/franco_chiera
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da m@ssimo »

Grazie ragazzi.
Usavo Garmin, ero passato al Polar Vantage V ma non mi piaceva il fatto che lo schermo non era ben visibile di sera e il passo istantaneo troppo sballato.
In questi giorni sto usando il mio muretto Garmin 35 e il passo me lo da molto più preciso.
Chiedevo del Garmin 245 perché ho già deciso di prendermelo sabato questo dato che sono riuscito a vendere il Vantage !!
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1268
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti e buon Anno 2020.
Per Natale finalmente mi sono regalato il nuovo Garmin 245 (versione no Music) dopo aver venduto il mio Polar Vantage V.
Per il momento fatti solo 3 allenamenti (lunghi e medi e nessuna ripetuta per il momento) ma posso già dare dei grossi giudizi confrontandolo con il Vantage V.
Considerate le mie valutazioni tenendo conto che io pratico solo running e per cui il mio uso sarà valutato solo su questo parametro.
Per quanto riguarda la parte cardio da polso (Voto 9) sono rimasto contentissimo per la precisione (che è la stessa del Vantage V) e hanno fatto un grandissimo passo in avanti rispetto al vecchio Garmin 235 dove molte volte era impreciso e ballerino.
Non l’ho ancora provato su ripetute per vedere gli sbalzi che ha ma nel frattempo per sicurezza mi sono ordinato pure la Fascia cardio HRM-RUN.
Per quanto riguarda la parte GPS (Voto 9) lo trovo precisissimo in quanto ho corso su percorsi anche misurati in bici e la comparazione combacia alla perfezione.
Gli autolap sono ben udibili sia nella parte vibrazione che sonora e rispetto al Vantage V molto più “udibile” in entrambe le cose.
Poi ultima cosa che è il PASSO ISTANTANEO a me molto caro l’ho trovato con mia sorpresa molto molto preciso (Voto 9).
Anche nelle curve si riassetta in pochissimo tempo e le andature corrispondono pure alle mie sensazioni e anche al tempo rilevato sul KM.
Per la parte estetica veramente bello ma questi sono giudizi personali e ad altri potrebbe non piacere.
Soddisfattissimo dell’acquisto !!!
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Francesko77
Novellino
Messaggi: 40
Iscritto il: 7 mar 2017, 13:01

Re: Garmin forerunner 245

Messaggio da Francesko77 »

Ciao a tutti ho appena sostituto il mio forerunner 235 che possedevo da quasi 3 anni per passare al 245, dalle mie prime impressioni ho subito notato che il sensore della FC ci mette un po a salire, specialmente con le ripetute,con 235 questo non avveniva anzi saliva anche di troppo.anche a voi succede questo?
Brooks Ghost 9
Brooks Ghost 10
Brooks Levitate 2
Rispondi

Torna a “Garmin”