Brooks Launch 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

MichelePiacenza
Novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 feb 2020, 18:30

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da MichelePiacenza »

Ciao a tutti e complimenti per l’iniziativa e la disponibilità verso i meno esperti come me.
Vi chiedo un consiglio: 1.78, 72 kg, supinatore, arco alto, sto riprendendo a ritmi discreti (tre uscite a settimana, alternando fondo lento e variazioni) dopo un 2018 e parte del 2019 totalmente fermo causa fascite. Ho il plantare ortopedico e da qualche mese faccio tutto con Gly 17. Per i veloci stavo pensando a un’altra scarpa, quale potrebbe essere tra Launch e Ricochet.
C’è grossa differenza tra la Launch 6 e la 7?
E tra Ricochet 1 e 2?
Grazie per la gentilezza
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Se hai l'arco alto le Launch 6 e 7 forse non sono le scarpe più indicate perché premono sul collo del piede... La pianta invece è medio-stretta anche se in punta si allargano un po'. Ho provato le Ricochet. Mi sono parse più comode ma non le ho mai avute.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da m@ssimo »

Ciao a tutti.
Testate le nuove Launch 7 che posso paragonare rispetto alla Launch 6.
In linea di massima la scarpa è rimasta la stessa con la stessa ammortizzazione anche se a primo impatto mi è sembrata più morbidina ma sicuramente il motivo di questa sensazione è dovuto alla scarpa nuova contro i 400 km ormai accumulati sulla Launch 6.
Cambia la tomaia che ora è sicuramente più “lussuosa” ed elastica e veste benissimo senza cuciture e senza irritazioni.
La presa e l’impronta della suola è la stessa della precedente come anche la reattività.
Provata sia su corsa lenta che su corsa veloce, ripetute, medi e risponde come le versioni precedenti.
Io non la trovo per niente rigida e secca come tra l’altro letto su alcune review scovate su internet e sicuramente ripeto sempre che le scarpe sono una questione personale.
Ci sarà sempre chi si trova bene e chi si trova male.
Io la Launch la AMO !!
Buone corse a tutti !!
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Chi viene dalle versioni precedenti della Launch (4 e 5 in particolare) e aveva il vezzo di correre anche i lunghissimi certamente troverà più dure le Launch 6 e 7. Queste ormai sono delle A2, più reattive, più veloci, meno durevoli.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
m@ssimo
Ultramaratoneta
Messaggi: 1266
Iscritto il: 10 ott 2013, 10:42
Località: Venezia

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da m@ssimo »

Nicola Bizzarri ha scritto: 13 feb 2020, 17:31 Chi viene dalle versioni precedenti della Launch (4 e 5 in particolare) e aveva il vezzo di correre anche i lunghissimi certamente troverà più dure le Launch 6 e 7. Queste ormai sono delle A2, più reattive, più veloci, meno durevoli.
Ciao, io anche con la Launch 6 faccio i lunghissimi senza problemi.
Con la Launch 7 ho corso al massimo 17 km ma ti assicuro che la sento come la 6.
Corro per rimanere in salute
Nike Pegasus 40, Nike Zoom Fly 5, Apple Watch 9
clauddd
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 set 2013, 16:37

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da clauddd »

ciao a tutti
sono alto 1,87 e peso 83 kg ed ho iniziato a correre da 2 mesi dopo un infortunio al gomito che non mi ha permesso di andare in bici per il momento e ho preso un paio di Mizuno wave rider 23 con cui sinceramente non mi sono trovato male.
ho iniziato facendo 8 km a 7.30/km molto lentamente per cominciare a capire le dinamiche di questo sport e sono arrivato a fare gradualmente 11 km a 6.10/km. l'altro giorno con qualche ripetuta ho chiuso 8 km a 5,45/km e mi piacerebbe cominciare a capire quale scarpa affiancare alle wave rider 23 per fare delle uscite più brevi e più veloci.
Ho visto delle brooks launch 7 o delle Glycerin 18 la prima è speed e la seconda è cushion e vorrei il vostro parere in merito o eventualmente qualche altro consiglio su qualche altro modello.
valerio787
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 908
Iscritto il: 23 apr 2016, 19:55

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da valerio787 »

Continua con le rider, ci puoi fare tutti i lavori,
le launch sono per ritmi più veloci
42195 mt 3h07 Milano Marathon 2023
21097 mt 1h 24' 56" Cernusco s/n 2019

1,80x68 kg.
Velocita': Mizuno Rider 25 e 24
Corsefacili: Nike React Miler
clauddd
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 set 2013, 16:37

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da clauddd »

valerio787 ha scritto: 13 mar 2020, 19:47 Continua con le rider, ci puoi fare tutti i lavori,
le launch sono per ritmi più veloci
ma infatti volevo una scarpa da affiancare alle Rider
gio89
Maratoneta
Messaggi: 373
Iscritto il: 8 nov 2009, 11:31
Località: Verona

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da gio89 »

clauddd ha scritto: 13 mar 2020, 17:21 ciao a tutti
sono alto 1,87 e peso 83 kg ed ho iniziato a correre da 2 mesi dopo un infortunio al gomito che non mi ha permesso di andare in bici per il momento e ho preso un paio di Mizuno wave rider 23 con cui sinceramente non mi sono trovato male.
ho iniziato facendo 8 km a 7.30/km molto lentamente per cominciare a capire le dinamiche di questo sport e sono arrivato a fare gradualmente 11 km a 6.10/km. l'altro giorno con qualche ripetuta ho chiuso 8 km a 5,45/km e mi piacerebbe cominciare a capire quale scarpa affiancare alle wave rider 23 per fare delle uscite più brevi e più veloci.
Ho visto delle brooks launch 7 o delle Glycerin 18 la prima è speed e la seconda è cushion e vorrei il vostro parere in merito o eventualmente qualche altro consiglio su qualche altro modello.
Ciao, le launch sotto i 4'30" per me hanno poco senso. Secondo me finché non si fanno ripetute sotto i 4'/km non vale la pena spendere soldi per avere diversi paia di scarpe, di solito una tuttofare, come la Rider, è sufficiente.
10km 36:24 (02/2023)
21km 1:18:13 (02/2023)
42km 2:47:37 (04/2023)
clauddd
Novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 7 set 2013, 16:37

Re: Brooks Launch 7

Messaggio da clauddd »

gio89 ha scritto: 13 mar 2020, 23:07
clauddd ha scritto: 13 mar 2020, 17:21 ciao a tutti
sono alto 1,87 e peso 83 kg ed ho iniziato a correre da 2 mesi dopo un infortunio al gomito che non mi ha permesso di andare in bici per il momento e ho preso un paio di Mizuno wave rider 23 con cui sinceramente non mi sono trovato male.
ho iniziato facendo 8 km a 7.30/km molto lentamente per cominciare a capire le dinamiche di questo sport e sono arrivato a fare gradualmente 11 km a 6.10/km. l'altro giorno con qualche ripetuta ho chiuso 8 km a 5,45/km e mi piacerebbe cominciare a capire quale scarpa affiancare alle wave rider 23 per fare delle uscite più brevi e più veloci.
Ho visto delle brooks launch 7 o delle Glycerin 18 la prima è speed e la seconda è cushion e vorrei il vostro parere in merito o eventualmente qualche altro consiglio su qualche altro modello.
Ciao, le launch sotto i 4'30" per me hanno poco senso. Secondo me finché non si fanno ripetute sotto i 4'/km non vale la pena spendere soldi per avere diversi paia di scarpe, di solito una tuttofare, come la Rider, è sufficiente.
ok perfetto
ho capito
Rispondi

Torna a “Brooks”