Le tipologie del runner (post semiserio)

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Valby
Ultramaratoneta
Messaggi: 1411
Iscritto il: 30 nov 2019, 9:52
Località: Copenhagen
Contatta:

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Valby »

Mi chiedo i lama integralisti che si allenano sul tapis roulant come frenino i loro istinti... :afraid:
Su runforfun.eu le info e i miei racconti di viaggi e corsa :beer:
--------------------------------------------------------------------
10K: 46’05” Copenhagen 18/09/22
21.1K: 1h39’54” Copenhagen 18/09/22
42.2K: 3h53’54” Copenhagen 15/05/22
Avatar utente
lablinux
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 189
Iscritto il: 27 feb 2018, 17:29

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da lablinux »

idea, potremmo brevettare la sputacchiera per tapis roulant!
Avatar utente
marcotwin
Mezzofondista
Messaggi: 141
Iscritto il: 24 gen 2018, 12:46
Località: Padova

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da marcotwin »

Ciao a tutti! Leggendo questo simpaticissimo argomento, vorrei inserire una categoria...

IL TUTTOLOGO: amico di vecchia data, grande sportivo nel senso "cartaceo" del termine ( ovvero legge tante riviste ma probabilmente non ha mai corso in vita sua od al massimo si cimenta in qualche corsetta da 5km, un paio di volte a settimana). Quando gli racconti che corri da anni e partecipi a mezze maratone e maratone, lui si illumina nello sguardo ed inizia a tempestarti di domande per dispensare consigli: "Cosa mangi prima delle gare ? Ed in gara ? Ma fai i lunghissimi oltre i 30 km? nooooooo, fanno malissimoooooo! Stai sbagliando tuttoooooo!". Dopo 1 anno lo ritrovi con le stampelle, perchè senza allenamento si voleva fare una mezza maratona e si è rotto un menisco :):):)
10 km: 48' 57" (2023)
21.097: 1h 42' 32" (Padova half marathon 2022)
30km: 2h 48' 39'' (2020)
42.195: 4h 03' (2019)
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Romagnolo »

alla mezza di Ravenna a novembre avevo un tipo che mi ha accompagnato per qualche km fino a quando sono riuscito a togliermelo da dietro, aveva un'app che gli faceva da metronomo, aveva il cell al braccio con il volume al massimo, a forza di toc toc toc stavo diventando scemo
Avatar utente
tomaszrunning
Top Runner
Messaggi: 13284
Iscritto il: 25 apr 2013, 19:50
Località: Sarzana

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da tomaszrunning »

Magari quel suono proveniva da sua anche sbilenca. Succede anche a me nelle giornate umide
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da monzarun »

Più che semiserio questo è disagio
Ma vi sembra normale sentirsi in colpa per non essere andati a correre ieri e oggi perché non ci si sente in forma dopo che lunedì x mega raffreddore spaccaossa si è tornati a casa dall’ufficio dopopranzo?
Chiedo per un amico 8)
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Petronio Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6018
Iscritto il: 2 feb 2013, 8:59
Località: Massa

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Petronio »

IL CHIACCHIERONE
persona che deve evidentemente subire la solitudine in cui vive, vi appaia specialmente nelle gare di una certa distanza, dalla 21 in su. Mentre state schiattando comincia subdolamente con un "a quanto la fai?" quindi passa a chiedervi com' è il percorso, se vi sono punti ostici, via via se prevedete di andare in progressione, di sprintare; continua su aspetti organizzativi e non della gara (se è partecipata, che si pensa del pacco gara, se si prevede un ricco ristoro al termine della faticaccia) e prosegue inesorabilmente la conversazione toccando argomenti vari (allenamento della settimana, se si prepara qualcosa, se avete fatto NY, com'è quella maratona e come quell' altra, in quale gara simile vi siete trovati meglio, il vostro personale sulla distanza, il suo personale sulla distanza etc etc bla bla bla ciarl chiacch ciu ciu etc)... alla fine o lo staccate con un allungo rovinandovi la gara (e poi staccherà lui voi, dicendo magari "stanco?", tanto è irrefrenabile ) o arrivate al traguardo stanchi di testa o lo sopprimete con una spintarella nel ruscello durante il tratto fuori città.

Lo odio. :thumbdown:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
Avatar utente
Romagnolo
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 829
Iscritto il: 21 ago 2014, 14:54
Località: Ravenna

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da Romagnolo »

capitato qualche volta, ho usato la scusa "corro ma non sto bene come vedi non ho la voce..." :)
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2761
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da monzarun »

L INCITATORE
Mi è capitato una volta al 18 di una mezza trotterello mi ripassa uno aggressivissimo tatuaggi e tutino da triathlon iper sponsorizzato che mi incita “dai che è finita manca poco non mollare” io la stavo facendo come allenamento 1CL/1CV direi che ci è rimasto male quando è scattato il mio CV
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
arme
Guru
Messaggi: 3396
Iscritto il: 4 giu 2013, 21:11
Località: Treviso
Contatta:

Re: Le tipologie del runner (post semiserio)

Messaggio da arme »

L'UNTORE.

chi esce da solo nonostante le corse siano state fermate per l'emergenza corona virus e semina sputi per 21K (scusate la brutta immagine ma ci sta tutta)

io stamattina sono stato un untore e fiero di esserlo.
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Rispondi

Torna a “Storie di Corsa”