Suunto Spartan Sport WRIST HR

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Avatar utente
El_Gae Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1680
Iscritto il: 20 ago 2014, 13:24
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da El_Gae »

Grandi, grazie mille
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

1. Cambia il simbolo del cuore, diventa un cuore con una fascia (non cambia colore)
2. Si, se lo ricorda
DAN74
Mezzofondista
Messaggi: 54
Iscritto il: 31 mar 2017, 10:25

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da DAN74 »

La cosa che non capisco è che se accendo un programma tramite il table che legge la fascia quando accendo l'orologio non mi legge la fascia,
viceversa se stò già usando l'orologio collegato alla fascia , il table non la trova più.
Sembra che un solo strumento alla volta possa connettersi con la fascia.
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gambacorta »

questo penso dipenda però dalla fascia, es. io ho la H10 di Polar dove puoi settarla per farla ricevere a 2 dispositivi
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
Mauritania69
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 ago 2020, 15:27

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Mauritania69 »

Isor rosi ha scritto: 11 giu 2018, 20:38 ciao ragazzi sono nuovo nel forum, avrei due quesiti riguardo l'utilizzo del mio spartan wrist hr:
- dopo trail con un determinato dislivello, l'orologio mi da un'ascesa minore anche di 500-600 m rispetto a quella reale del trail. come posso ottimizzare la precisione del mio orologio?? la qualità del GPS era impostata su "ottimo" in tutti i casi.
- se imposto il GPS su qualità del segnale "buona", non mi calcola la risalita dutante l'attività. E' normale?? nel senso, se faccio un ultra e imposto la qualità del segnale su buona per far si che la batteria mi duri per tutto il trail, devo rinunciare ad avere la risalita?!?!?!
grazie mille in anticipo!!
Ciao, scusa la domanda ma hai risolto con il problema dislivello? da quello che so, il primo problema è che lo spartan non calcola il dislivello totale. Ossia calcola una ascesa/discesa rettilinea. Se sali 100 metri ne scendi 90 e ne risali 90, lui ti dice che hai fatto un ascesa di 100 ed una discesa di 90... Mi è stato confermato dalla Sunto ed anche da quello che mi misura durante le uscite
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Non so cosa ti abbia detto suunto, o cosa tu abbia capito da loro, ma nel tuo esempio suunto ti deve dire 190D+ se non è così l'orologio è fallato
Avatar utente
Cimbro
Mezzofondista
Messaggi: 126
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:33

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da Cimbro »

Concordo con Carlo. Ho avuto un SSS WHR baro e i dati sul dislivello erano sempre molto affidabili, tendenzialmente un pelino scarsi, nel senso che le quote me le sottostimava sempre di 50, 100 metri ma nel computo totale di D+ arrivava sempre giusto.
guenni
Novellino
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 set 2020, 13:42

come scaricare allenamenti da SPARTAN a PC

Messaggio da guenni »

ciao a tutti,
un annetto fa, mi hanno regalato uno SPARTAN SPORT WRIST HR e mi sono approcciato al trekking/hike.
Ora: come faccio a scaricare e visualizzare i miei allenamenti su PC?

- ho scaricato e connesso Sunto APP sul telefono (funziona tutto), ho scaricato Suuntolink sul PC (funziona tutto), mi sono registrato a Movescout su PC.
- ho connesso il cavo usb all'orologio, e Suuntolink dice che è aggiornato
- vado su Movescout, accedo con login ma non mi vede nessuno attività. Se vado sui prodotti mi dice NON È STATO ANCORA CONNESSO ALCUN DISPOSITIVO SUUNTO.

Dove sbaglio?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
Avatar utente
gino27
Novellino
Messaggi: 33
Iscritto il: 24 gen 2013, 8:05

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da gino27 »

Buongiorno a tutti, secondo voi per la corsa (metriche, rilevazione battiti, gps) è meglio lo suunto sport wrist hr o il garmin vivoactive 3?
Grazie a chi vorrà rispondere
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2882
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Suunto Spartan Sport WRIST HR

Messaggio da CarloR »

Sono due orologi abbastanza diversi, vanno bene entrambi. Io preferisco il Suunto che è più specifico per la corsa anche se ha meno funzioni
Rispondi

Torna a “Suunto”