Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
Conca
Guru
Messaggi: 3942
Iscritto il: 29 set 2016, 9:13

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Conca »

La situazione secondo me è estremamente semplice, e sarà il virus a decidere....da un certo punto di vista,
o fra uno o due mesi ce ne siamo dimenticati, o correre una gara sara' letteralmente l'ultimo dei nostri problemi, per quanti sacrifici si siano fatti per arrivare a prepararla.
Oggi ho avuto la netta sensazione che all'estero stanno scommettendo che l'italia si fermerà, da me al lavoro è quasi panico, visto che sanno che siamo vicini a Padova,
non so da voi. Oggi torno a casa abbastanza abbattuto nonostante io sia di natura un ottimista. Sono arrivato, dal punto di vista della corsa,
ad un stato di forma mai avuto prima, ma sinceramente, comincio veramente a fregarmene di questa cosa e spero che la situazione migliori decisamente anche se,
per come la vedo, purtroppo, non ho bellissimi presentimenti. Spero tanto di sbagliarmi.
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
Avatar utente
CarloR Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 2887
Iscritto il: 14 mar 2014, 15:49
Località: Milano, Lomellina e Valtidone

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da CarloR »

Vorrei portarti un po' del mio ottimismo. A me sembra sinceramente che sia un po' meno tragica del previsto, per lo meno in confronto allo sviluppo avuto in Cina, e che si stia sottovalutando, soprattutto all'estero, il numero dei contagiati.
Ho capito che i controlli vengono fatti solo su richiesta o su persone con sintomi evidenti, e come si è tragicamente visto a codogno a volte nemmeno su questi, per cui il dato dei contagiati vale quel che vale. La verità la diranno i decessi. Che per ora sono pochi e poco significativi statisticamente.
In africa e nel resto d'Europa per me stanno un po' mascherando le cose, e più si nasconde all'inizio, più ci si inguaia più avanti.
A livello economico avrà ripercussioni negative questo è certo, ma direi che per ora sono in secondo piano rispetto alla salute pubblica
Per la corsa beh, chiaro che le gare per un mesetto o due ce le scorderemo, ma si potrà sempre correre al parco o in montagna e a me questo basta e avanza.
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da darioedante »

Boh ma non riesco a essere pessimista.. Son morti 4 anziani, per carità spiace ma erano soggetti a rischio, a fronte di millemila contagiati. A me non pare davvero la peste del terzo millennio, poi magari il primo caso di giovane in buona salute che schiatta son io. Ho controllato sui siti di alcuni giornali esteri: com'è che in francia parlano dei contagiati italiani, in spagna pure, in inghilterra pure... Ma con le frontiere aperte come è possibile che non ci siano focolai in giro? Con 15 gg di latenza? Il mio vicino, come altre migliaia di persone, va tutti i giorno a lavorare in svizzera e non ci sono controlli alla dogana...Qualcuno ha notizie di altri paesi a parte quelli asiatici che hanno preso misure simili? Non chiedo per provocare, chiedo davvero per capire
Avatar utente
Nicola Bizzarri Utente donatore Donatore
Maratoneta
Messaggi: 371
Iscritto il: 25 gen 2019, 19:59
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Nicola Bizzarri »

Scusate se apro una parentesi. Non so se ve ne siete accorti ma questo thread ha monopolizzato il palinsesto di RF collezionando più di 20 pagine e 200 messaggi in appena 48 ore :rambo: ! Statisticamente niente male.
Partecipa anche tu alla Rebus Marathon!
(soluzioni a pag. 30)
viewtopic.php?t=56919
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da JJruns »

Beh.. Nicola, direi l'argomento è un filino d'attualità... :D
Corri! :D
Avatar utente
monzarun
Guru
Messaggi: 2790
Iscritto il: 8 set 2014, 11:00

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da monzarun »

darioedante ha scritto: 24 feb 2020, 18:30 Boh ma non riesco a essere pessimista.. Son morti 4 anziani, per carità spiace ma erano soggetti a rischio, a fronte di millemila contagiati. A me non pare davvero la peste del terzo millennio, poi magari il primo caso di giovane in buona salute che schiatta son io. Ho controllato sui siti di alcuni giornali esteri: com'è che in francia parlano dei contagiati italiani, in spagna pure, in inghilterra pure... Ma con le frontiere aperte come è possibile che non ci siano focolai in giro? Con 15 gg di latenza? Il mio vicino, come altre migliaia di persone, va tutti i giorno a lavorare in svizzera e non ci sono controlli alla dogana...Qualcuno ha notizie di altri paesi a parte quelli asiatici che hanno preso misure simili? Non chiedo per provocare, chiedo davvero per capire
Ho fatto in settimana Monaco Vienna e Sarajevo
L’unico controllo era a Malpensa
Chissà perché non ci sono casi negli altri paesi....
------
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
JJruns Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3514
Iscritto il: 21 lug 2017, 9:43
Località: Verona

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da JJruns »

Io personalmente non ho il benché minimo straccio di risposta..
Pure per me, settimana scorsa Bologna, Salonicco, Monaco e di nuovo Bologna. Controlli solo a Bologna al rientro, Salonicco e Monaco di Baviera niente di niente... Eppure il mega bubbone ce l'abbiamo noi... Boh..
Corri! :D
Avatar utente
mb70
Top Runner
Messaggi: 9506
Iscritto il: 17 feb 2013, 20:59
Località: lucca

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mb70 »

L'unico modo per paragonare i dati nei vari stati è conoscere quanti test sono stati fatti.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Simone.01
Guru
Messaggi: 2294
Iscritto il: 25 mar 2016, 16:14

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Simone.01 »

Cercando solidarietà tra sportivi... come sta l'oramai famoso runner in terapia intensiva? Qualcuno ne sa qualcosa?
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 434
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Cataldo »

Notizie di questo tipo credo siano assolutamente confidenziali ... Quello che posso dire è che spero che ne esca e che mi spiace per lui ... Ha inconsapevolmente contribuito a farmi capire come gli esseri umani siano delle merde in generale ... Purtroppo la mia fiducia nell'umanità dopo questi giorni è totalmente crollata ... Viviamo in una società egoista e corrotta moralmente fino all'osso ... Se dovessimo trovarci in una situazione davvero seria, e lo dico senza alcun riferimento alla attuale situazione della quale si occupa gente sicuramente più esperta di me, credo che ci sarebbero persone disposte a commettere qualsiasi nefandezza ...

Abbiamo assistito e stiamo assistendo quotidianamente a scene di saccheggi di supermercati, all'amuchina e alle mascherine vendute a prezzi stellari facendo presa sulla paura ed il terrore, persone che aggrediscono altre persone solo perché cinesi, gente che punta il dito verso gli "untori" ...

Persino la gente del sud comincia a venir fuori con commenti assurdi sui "terroni fuori sede" ... E non per questioni di solidarietà ...

In più "feisbuc" , Google e i mass media in generale ci stanno mettendo del loro ... Musiche da film horror montate su scene di interi paesi deserti ... Mascherine in giro , paura e fobia ovunque ...

Già il livello era basso ... Con questa novità siamo scesi ancora più in basso ...

Ribadisco il mio assoluto parere personale ...
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”