Bologna Marathon - 01/03/2020

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Connesso
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8362
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da shasha74 »

Invece che chiedermi € 15, potrebbero darmi la medaglia del 2020 e niente pacco gara.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Avatar utente
francescodiani
Ultramaratoneta
Messaggi: 1753
Iscritto il: 13 apr 2017, 0:06
Località: Mantova

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020 (ANNULLATA)

Messaggio da francescodiani »

APPUNTAMENTO NEL 2021 PER LA BOLOGNA MARATHON E LA 30 KM DEI PORTICI

Bologna, 11 Marzo 2020

Riportare dopo tanti anni la Maratona a Bologna è stata una grande sfida, un lavoro impegnativo, ma allo stesso tempo entusiasmante.

Veder nascere così in fretta questo progetto, ricevere l'affetto di tantissime persone, destare l'interesse di tutto il mondo del podismo, italiano e non solo, realizzare ben due sold out in pochi mesi e dar forma a tutto quello che stava per succedere… è stato impagabile.

Abbiamo lavorato con passione per realizzare un sogno, ci abbiamo creduto e siamo arrivati ad un passo dalla meta. Il progetto Bologna Marathon 2020 ci ha permesso di creare un team competente e affiatato e, adesso, anche consapevole di poter realizzare una Maratona incredibile in una delle città più belle e accoglienti del mondo.

La Maratona, che era in programma lo scorso 1 Marzo 2020, è stata prima sospesa ed oggi definitivamente rimandata al 2021.

Dal 1 marzo ad oggi, sono stati giorni molto complicati durante i quali abbiamo lavorato tenacemente per tentare un recupero prima dell'estate. In sinergia con il Comune avevamo trovato una data che, avuta l'approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera, sarebbe stata comunicata a brevissimo.

Purtroppo l'aggravarsi dell'emergenza Coronavirus, ha modificato i nostri propositi e cambiato momentaneamente i nostri obiettivi. E crediamo anche quelli degli atleti iscritti.

Oggi non è tempo di competizioni, oggi è tempo di una responsabilità condivisa, di senso di appartenenza e reciprocità, è il momento di essere più consapevoli che dalle nostre azioni dipendono le sorti non solo nostre, ma di tutti quelli che ci circondano e da cui, anche noi dipendiamo.

Tutti gli iscritti e coloro che hanno sognato questo appuntamento con noi sono stati grandiosi, ci hanno seguito passo passo con la loro energia e con la voglia di correre per le strade di Bologna.

Siamo diventati una community che crescerà per raggiungere, assieme, dopo 42,195 meravigliosi chilometri, quella finish line tanto attesa, in Piazza Maggiore, nel cuore della città.

Perché, dopo tanti anni, la Maratona è tornata a Bologna e, anche se non possiamo correrla quest'anno, siamo pronti, d'intesa col Comune, a ripartire con ancora più entusiasmo, nel 2021.

Come ha detto lo scrittore Bolognese Stefano Benni "Ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni” Ma noi siamo runners e non ci fermeremo!

Un grazie di cuore alle aziende che ci hanno sostenuto, realtà uniche con cui è nato un rapporto speciale e si è costruita una progettualità in grado di svilupparsi e crescere nel tempo.

Fabio Cavallari
Bologna Sport Marathon Asd
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018

"Fai correre anche tu il porcellino :pig: di Runningforum, clicca qui" !!
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Ho sempre lodato l'organizzazione per il lavoro svolto finora, ma stavolta hanno pestato una m.. bella grossa!
Era proprio necessario farsi dare altri 15 euro da tutti gli iscritti? Che a questo punto devono scegliere fra sborsarne 15 per correre non si sa quando o perderne 50 senza nemmeno la maglia e il pacco gara che gli spetta.
Ci guadagneranno sul breve ma ci hanno anche perso la faccia, su fb sono tutti incacchiati, e il danno d'immagine che hanno rimediato in futuro potrebbe costargli caro.
Roma, Milano e tutte le altre l'hanno gestita decisamente meglio.
Avatar utente
dopaminoagonista Utente donatore Donatore
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 707
Iscritto il: 28 ott 2017, 16:13
Località: Bologna
Contatta:

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da dopaminoagonista »

Nuova data: 7 marzo 2021
Avatar utente
andrea.basso
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 774
Iscritto il: 23 nov 2016, 14:26

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da andrea.basso »

dopaminoagonista ha scritto: 12 mar 2020, 15:31 Ho sempre lodato l'organizzazione per il lavoro svolto finora, ma stavolta hanno pestato una m.. bella grossa!
Era proprio necessario farsi dare altri 15 euro da tutti gli iscritti? Che a questo punto devono scegliere fra sborsarne 15 per correre non si sa quando o perderne 50 senza nemmeno la maglia e il pacco gara che gli spetta.
Ci guadagneranno sul breve ma ci hanno anche perso la faccia, su fb sono tutti incacchiati, e il danno d'immagine che hanno rimediato in futuro potrebbe costargli caro.
Roma, Milano e tutte le altre l'hanno gestita decisamente meglio.
L'invito che faccio sempre è quello di non assimilare tutte le situazioni. E' vero, sempre di organizzare maratone si tratta, ma le realtà che ci sono dietro sono estremamente diverse l'una dall'altra. Senza averne una conoscenza approfondita io preferisco astenermi dai giudizi. Dubito che la mossa di Bologna sia puramente speculativa. Se lo hanno fatto credo sia lecito pensare che fosse l'unico modo per mantenere la sostenibilità economica dell'organizzazione.
Inge
Novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 4 mag 2018, 22:35

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Inge »

dopaminoagonista ha scritto: 12 mar 2020, 15:31 Ci guadagneranno sul breve ma ci hanno anche perso la faccia
Non credo che guadagneranno nulla, i 15€ serviranno a coprire qualche spesa che comunque è stata affrontata, e penso alla comunicazione, al sito web, alla gestione iscrizioni, probabilmente alle medaglie già ordinate.
Anche a me secca doverli pagare ma ci sta, e il fatto che altre organizzazioni non li abbiano chiesti, e non è detto che il prossimo anno all'atto della conferma dell'iscrizione non saltino fuori, non significa nulla, ci sono anche una miriade di eventi annullati che non rimborsano un bel nulla.
La comunicazione non è stata felice, questo si, ma in fondo non dimentichiamo di essere SPORTIVI e di accettare sportivamente anche qualcosa che non ci garba appieno.
RESTATE A CASA
Avatar utente
Esteban32
Ultramaratoneta
Messaggi: 1670
Iscritto il: 20 gen 2017, 17:54
Località: tra zanzare, nebbia e peste

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da Esteban32 »

Io di organizzazione non ne capisco molto, ma credo che loro delle spese vive le abbiano già avute, come anche aiuti dagli sponsor, ma le magliette stampate sono da ccciare via, le medaglie pronte anche, quindi tutto da rifare.. gli sponsor se han dato qualcosa la maggiorparte finiva nei pacchi gara, di pecunia credo abbiano tirato fuori poco..
secondo me un 15 euro per chi fa la maratona e 10 per chi fa la 30 ci stanno e dovranno tirarne anche fuori di tasca loro..
e comunque ricordiamoci che all'atto dell'iscrizione abbiamo confermato che in caso di annullamento per motivi non dipendenti dall'organizzatore i soldi andavano persi e ci stava bene.. quindi tanta manna.. potevano dire affari vostri.. poi che altri abbiamo fatto in maniera diversa affari degli altri, ognuno guarda in casa sua..
"Ieri sono andato a correre.."
"Ah si? Cos'hai fatto?"
"Ho partecipato ad una mezza maratona.."
"Grande!!! E come sei arrivato?"
"Correndo.."
Avatar utente
kinkio
Maratoneta
Messaggi: 338
Iscritto il: 8 ott 2013, 22:44
Località: Albignasego (PD)

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da kinkio »

Ragazzi da modestissimo organizzatore di modeste corse, vi invito ad avere più rispetto per chi si fa un mazzo così per potervi fare correre e che spesso ci rimette di tasca propria
mezza: 1h44'40" (Ferrara 2017)
maratona 3h51'39" (Reggio Emilia 2018)
50 km 5h02'10" (50 km di Romagna 2019)
100 km 12:38:06 (Passatore 2022)
_________________________________________________

Chi da il massimo non perde mai
dan78
Maratoneta
Messaggi: 422
Iscritto il: 25 gen 2017, 11:59
Località: Mirandola (MO)

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da dan78 »

shasha74 ha scritto: 11 mar 2020, 20:50 Invece che chiedermi € 15, potrebbero darmi la medaglia del 2020 e niente pacco gara.
Ciao Francesco, davvero ti interessa avere la medaglia di una corsa che non hai disputato?
Io ero a NY nel 2012, cancellata per uragano Sandy, quelli di Terramia si erano fatti dare la medaglia dall'organizzazione. Io sono andato
da solo senza tour operator, ma non l'avrei mai presa la medaglia, non avrebbe avuto significato per me
Connesso
Avatar utente
mampr
Guru
Messaggi: 3716
Iscritto il: 10 giu 2016, 15:44

Re: Bologna Marathon - 01/03/2020

Messaggio da mampr »

credo che intendesse ottenere la medaglia del 2020 disputando la gara nel 2021...non averla quest'anno senza aver partecipato. In modo da non dover sostenere ulteriori spese per produrre la medaglia del 2021. Ma credo comunque che non siano le sole spese da sostenere per cui io non mi sento di condannare l'organizzazione per questa scelta.
Marco

Immagine

PB:
11k - 51'02" (Garmin VM10K - 22/10/2017)
21k - 1h41'44" (Cangrande Half Marathon - 19/11/2017)
41.7k - 4h03'58" (Firenze Marathon - 24/11/2019)
Rispondi

Torna a “Maratona”