Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Avatar utente
mbuto
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 527
Iscritto il: 21 mag 2014, 16:47
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da mbuto »

sempre a proposito di lungotevere, l'accesso a discesa vicino al ponte della scienza (davanti al rottame dell'ex Gambero Rosso per intenderci) ieri intorno a mezzogiorno era chiuso con cordoletti di nastro giallo (la mattina presto quando ho corso io era aperto). Stamani sempre la mattina presto i nastri erano strappati a terra, e ho visto gente che correva e scendeva tranquillamente, io non mi sono azzardato.
Sarebbe utile sapere dalla polizia locale se il lungotevere è aperto o chiuso, non vorrei incorrere in sanzioni come se corressi in un parco.
Per il resto, tutto intorno le strade sono libere dal traffico, quindi si corre che è una bellezza comunque, e rispettando la legge come abbiamo più vlte ribadito.
2013 "Mezza di Roma" - 2h 4min 41sec
2014 "Per antiqua itinera" - 50min 3sec
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3148
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da d1ego »

Conca ha scritto: 17 mar 2020, 9:27 gli unici dati certi secondo me su cui costruire teorie sono
decessi + ricoverati in terapia intensiva..tutto il resto non rappresenta la realtà
A me interessa soprattutto ricoverati vs dimessi. E sto a dita incrociate sperando che non arrivino notizie di re-infettati.
Ci sono molti siti con grafici ben fatti e fonti di dati dichiarati, ad esempio https://ourworldindata.org/ oppure su facebook (es. Daniele Tulli) che su twitter (es. @emmevilla ).
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
robertovedovi67
Ultramaratoneta
Messaggi: 1464
Iscritto il: 20 mar 2017, 12:43
Località: Firenze

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da robertovedovi67 »

Magari non siamo tutti così cattivi, da far leggere a quelli che oggi pomeriggio alle 16 ci aspettano con le fionde

https://www.lanazione.it/prato/cronaca/ ... -1.5070215
5 Km 22:23 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
10 Km 44:59 (MA RA + TH ON - NN RUNNING TEAM X MAURTEN - 06/06/20)
21,097 Km 1:40:08 (MM S.Miniato - 08/12/19)

Immagine Roberto
Avatar utente
Pacio
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Sinceramente mi fan ridere con tutto questo senso di umanità....per chi soffre, per i medici.....
Non mi sembra che la maggior parte della popolazione italiana, quella degli aperitivi, della movida, degli affari e via dicendo si sia mai interessata a tutto il resto del mondo, che a parte l'occidente, mi sembra veleggiare normalmente nella merda tra stenti e sofferenze!
Ora mi fanno i predicozzi da più parti...ma basta....che ipocrisia!
Ora tutti attenti alle regole perché siamo Italiani? No....semplicemente perché hanno paura di morire...tutto qua...
Voglio vedere questo loro senso di umanità e patriottismo dove finirà quando la pandemia sarò un ricordo....non lo dico per rispetto di chi è in prima linea a combattere per loro!!!!
Avatar utente
jean1968
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 826
Iscritto il: 19 apr 2016, 14:10
Località: Mirano (VE)

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da jean1968 »

Sembra diventato il nuovo divertimento nazionale
https://www.ilgazzettino.it/nordest/ven ... 16230.html
10 Km - 41’22” (10k Zaragoza-Spagna)
16,09 Km - 1h 10’ 22” (1^ Treviso 10 Miles)
21,097 km - 1h 31' 52” (5^ Eroica1518 Vittorio V.to)
30 km - 2h 35’ 27” (Cortina-Dobbiaco)
42,195 km - 3h 47’ 16” (24^ Maratona Roma)
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da andreac76 »

Il link può essere letto solo in abbonamento...
Puoi riportare un sunto del testo?
Grazie
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Avatar utente
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 6756
Iscritto il: 13 dic 2016, 20:58
Località: Friuli/Veneto

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Arla »

Quoto al 100%l'articolo postato da Shaitan.
Oggi sono andata a fare la spesa, sempre molto più rischioso che correre nei campi, e c'erano diversi signori anziani che arrivavano a piedi w uscivano con due bottiglie d'acqua o un sacchetto di arance...
Francamente non mi sento di condannarli, poveracci, gli hanno inculcato che non possono uscire se non per il superamento, e ci vanno per poter uscire, rischiando più che nell'andare a fare due passi in campagna...
La psicosi su chi esce a camminare fa più danni che altro!
La cipolla è un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zeromaratone »

Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17560
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da shaitan »

Stamattina (dalle 10e30) c'è una volante sulla ciclabile di casa mia che sta fermando tutti a manetta. Anche chi è da solo. Per sensibilizzare dicono loro, visto che se sei solo sei in regola e non ti fanno nulla.

Però è una rottura. Vero è che quando esco io non ci saranno mai, però nel dubbio anticipiamo un'altra mezz'oretta va
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
zazs
Ultramaratoneta
Messaggi: 1767
Iscritto il: 5 apr 2017, 8:41

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da zazs »

JJruns ha scritto: 17 mar 2020, 9:13
zazs ha scritto: 17 mar 2020, 8:47 Sovrastima i malati degli ultimi giorni e sottostima grandemente la durata
Il che è una buona notizia, è ciò che si tenta di fare, ovvero meno casi giornalieri spalmati su più tempo.
Io voglio essere ottimista, sforzandomi molto e andando contro la mia natura, dato che normalmente non lo sono, anzi.
Posso ragionare solo sulla base di ciò che vedo, della mia realtà. Qui attorno è davvero tutto fermo, l'obiettivo distanza sociale stimerei essere raggiunto al 97-98%, c'è qualche ragazzotto ancora in giro con l'amichetto di fianco, ma davvero, per il resto è impressionante. A livello condominiale, se ci incrociamo sulle scale, chi sta scendendo torna indietro fino al proprio appartamento e fa passare.
Voglio credere che tutto ciò avrà effetto, e se è vero che il periodo di incubazione medio è tra i 4 e i 6 giorni, se ne dovrebbero vedere i risultati già entro la settimana.
Poi, in realtà, il problema sarà ripartire. E sarà peggio, molto peggio di adesso.

Non è affatto una buona notizia
Se provate ad applicare l’equazione capirete che avremo un plateau (valore finale) di contagiati pari a 930000 circa dopo quasi 100 giorni
Il picco di “malati” (non contagiati che include anche morti e guariti) secondo l’equazione ci sarà a 63 giorni, oggi è il giorno 27
Ora sono dal cell. Nel pomeriggio mi organizzo per allegare i grafici
Della situazione mi spaventano molto 2 cose
1) numero finale di contagiati, troppo alto e non sostenibile dal nostro sistema sanitario
2) proporzione relativa tra morti e guariti. Dopo 27 giorni limitando l’analisi a questo sottoinsieme, ovvero di quelli che sono “usciti” dalla malattia abbiamo 43% di morti e 57% di guariti
Il punto 2) mi inquieta più del punto 1)

Cortesemente non mi tacciate di terrorismo, sto solo “leggendo” i numeri
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”

Torna a “Storie di Corsa”