Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

alekos64
Guru

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da alekos64 »

Pacio ha scritto: 19 mar 2020, 17:29
alekos64 ha scritto: 19 mar 2020, 17:26 Detto tra noi la cosa più difficile è quando vai a prendere a casa i sospetti infetti di Covid 19 per portarli in Ospedale. ..perché vedi la vecchina che piange perché stanno portando via il marito ( o.viceversa ) malato grave e sanno che purtroppo non lo rivedranno più. ..o quando come è capitato a me oggi vedi sui necrologi una foto e riconosci purtroppo la persona che TU hai portato in Ospedale qualche giorno prima
Grazie....di ❤ per quel che fai!
Se passi per Bologna sappi che Pacio ti offre un bel pranzo coi fiocchi....quando sto bordello passerà!
Ho i miei giù a Roma....vecchietti e non posso neanche badarli perché qui ho da tenere i figli e se scendo mi devo mettere in quarantena....e dove poi?
Quando tutto questo finirà sarò così contento che lo offriro ' io a te il pranzo. ..credimi :beer:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Mad_da_Genova
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Mad_da_Genova »

https://www.fixfit.it/allenamenti/
se può servire a qualcuno...
The Observer
Guru

Messaggio da The Observer »

Grazie Mad. Sarebbe molto utile un thread a parte su consigli per passare in buona forma attraverso questo periodo con esercizi in casa... (da cui siano BANDITI tutti i discorsi e le polemiche su sto cavolo di corona...)
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Comunque gli aggiornamenti stanno dando ragione al grafico. Circa 5000 mila casi, in linea con le previsioni. Sembrerà strano, ma la matematica è "magia". Purtroppo ancora per qualche giorno sarà così. A un certo punto avremo il massimo picco di contagiati, poi gli ospedali riceveranno il massimo dei casi e infine miglioreremo. Uscita a inizio maggio. Purtroppo è lì che ci accorgeremo quanto sarà difficile affrontare la crisi economica. Che per noi sarà peggiore rispetto ad altri paesi.
fele
Ultramaratoneta

Messaggio da fele »

Picco alla fine del mese, giusto?
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Ci sono due picchi. Uno in questi giorni del massimo numero di contagiati. Poiché però i sintomi ci mettono un po' a mostrarsi, il picco massimo ospedaliero dovrebbe essere a fine mese, diciamo intorno al 27 marzo. Per ora gli aggiornamenti sono in linea.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Intanto ho saputo ora che mio zio che vive a Lugano è positivo al CV, sono stato a trovarlo un paio di settimane fa...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Gio
Credo di poter dire che se dopo 15 giorni non hai avuto problemi o lo hai preso in forma asintomatica o non lo hai proprio preso
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
speedipus-rex
Mezzofondista

Messaggio da speedipus-rex »

The Observer ha scritto: 19 mar 2020, 18:21 Grazie Mad. Sarebbe molto utile un thread a parte su consigli per passare in buona forma attraverso questo periodo con esercizi in casa... (da cui siano BANDITI tutti i discorsi e le polemiche su sto cavolo di corona...)
Sì, sarebbe utile.
Io, per esempio, in casa ho già vogatore e cyclette (niente di speciale, ma funzionano).
Sono d'accordo che per il mantenimento dell'abitudine a svolgere attività muscolare siano idonei, ma per quanto riguarda l'allenamento cardio/polmonare?
Il vogatore oltre a una determinata frequenza di vogate/minuto non va; certo, posso variare la resistenza della vogata, ma serve?
Per quanto riguarda la cyclette, un inverno di qualche anno fa ho dovuto utilizzarla in sostituzione alle uscite e per quanto mi impegnassi a pedalare alla prima uscita esterna mi sono accorto di quanto la mia - già non eccezionale - resistenza fosse diminuita.
Esiste qualche tecnica particolare nell'utilizzo di questi due attrezzi per riuscire a simulare lo sforzo da corsa?

Sto pensando anche al Circuit Training, di cui so veramente poco: può servire?
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Sul vogatore c'è una discussione dedicata qui sul forum. Molto interessante e ricca di spunti, anche per usarlo come valida alternativa alla corsa, non solo come complemento.
Difatti se io ora dovessi prendere un attrezzo, prenderei quello al posto del tapis. Tanto a breve (vedendo la cosa sul lungo periodo delle nostre vite) si può tornare a correre normalmente. A quel punto avere a casa un vogatore lo trovo più utile rispetto al tappeto. Anche se parlo io che vado a correre anche sotto la neve.
Se uno è freddoloso allora tanto vale prendere il tappeto visto che lo sfrutterebbe comunque.

Torna a “Storie di Corsa”