Coronavirus - Facciamo il punto

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pacio
Ultramaratoneta

Re: Coronavirus - Facciamo il punto

Messaggio da Pacio »

Dr.Kriger ha scritto: 20 mar 2020, 14:14 Con il coprifuoco totale non oso immaginare quanto degenereranno le liti in famiglia e i rapporti con i vicini. Già lo vedo qui. Primi due giorni i flashmob. Ora anche quelli più innocui danno di matto. Alcuni mettono la bandiera sul balcone, ma non ci credono nemmeno più perché danno di matto.
Hai fatto la descrizione perfetta di quel che vedo vicino casa mia!!!!
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Il problema è che, pur sapendo che solo tra qualche tempo si migliora fisiologicamente, tutta questa frenesia a chi mette sempre più restrizioni rende tutti ancora più matti. Eppure basterebbe poco. Più calma, più buon senso, più raziocinio. Non si trova più nulla di tutto questo. Tutto questo è innaturale, per la salute mentale e fisica.
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

sb16 ha scritto: 20 mar 2020, 14:13 Ieri mi sembra che qualcuno avesse scritto che anche in Valle d'Aosta fosse stata vietata l'attività motoria. In realtà non è proprio così:
"L'attività motoria per ragioni di salute o l'uscita con l'animale da compagnia per le sue esigenze fisiologiche sono ammessi solo in prossimità della propria abitazione". Lo si legge nell'ordinanza con cui il presidente della Regione Valle d'Aosta, Renzo Testolin, nell'ambito dell'emergenza coronavirus, ha disposto la chiusura dei cantieri e consentito l'uso della bicicletta e lo spostamento a piedi solo per "ragioni di lavoro, di salute o di altre necessità primarie".

Io qualche speranza la tengo ancora
Non è proprio così ma è come se lo fosse... ad esempio:
- "attività motoria per ragioni di salute" è solo quella che ti putrebbe prescivere un medico e non quella che potrebbe fare chiunque asserendo, peraltro giustamente, che gli fa bene perchè è ipeteso, ha il colesterolo alto, ecc.
- "uscita con l'animale da compagnia per le sue esigenze fisiologiche" non significa che si può stare a passeggiare un'ora con il cane. Si esce di casa al momento giusto, lui la fa, lo riporti a casa.
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Così Zaia ha rinchiuso tutti dentro perché 200 MT da casa vuol dire che ti vedono i vicini quindi uno si fa problemi e non esce
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

@jean1968: c'è un errore in quell'articolo (del gazzettino?). L'ordinanza dice altro.
I 200m non sono anche per andare a fare la spesa, valgono solo per le attività motorie e per i bisogni fisiologici del cane.
A quel che interessa la corsa non cambia questa precisazione, ma era doverosa. ;)

Punto 3:
3. L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita o di analogo o altro mezzo di locomozione e lo spostamento a piedi, in tutto il territorio regionale, nei centri urbani e in territorio extraurbano, sono soggetti alle limitazioni previste per gli spostamenti dal combinato dell'art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 e dell'art. 1, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 concernenti lo spostamento delle persone fisiche all'interno di tutto il territorio nazionale, essendo ammessi gli spostamenti verso e dagli esercizi commerciali esentati dalla chiusura, indicati nell’allegato 1 del DPCM 11.3.2020; sono quindi consentiti gli spostamenti con le suddette modalità e mezzi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche in via generale e cioè comprovate esigenze lavorative di lavoro, motivi di salute, situazioni di necessità oltrechè per gli accessi agli esercizi aperti in base al predetto DPCM. Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l’attività motoria o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore a 200 metri, con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora;
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

@conca
E tu esci alle 4 di mattina... citofona ai vicini così si svegliano e possono urlarti contro... :mrgreen:
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

A Verona invece abbiamo avuto un colpo di genio!
I 200 metri dedicati a chi vuole fare 2 passi o un po' di movimento vengono regalati a chi ha il cane, costoro possono allontanarsi di 400 metri (giusto no? 200+200) e per le attività motorie 0, zero, nul, nada, nichts, nothing, ничтожество, không có gì...
Corri! :D
darioedante
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da darioedante »

Scusate in lombardia quant'è il limite in metri ad oggi? Vale la zona limitrofa o è solo una raccomandazione? Io comincio a non capirci più un cavolo
Conca
Guru

Messaggio da Conca »

Io mi alzavo sempre 4:40 per fare 20 km CL .....e tornavo per le 6:30 inoltre io mi allenavo spesso in pausa pranzo, qualcuno può chiedere a Zaia se posso allontanarmi più di 200 MT dal posto di lavoro per attività motoria?
Edit...sono a casa dal lavoro :doh:
1:20:50 13 ott 19 Mezza Treviso

2:57:14 1 dic 19 Valencia
viewtopic.php?p=2342392#p2342392
disti
Guru

Messaggio da disti »

Ma quindi fatemi capire il coprifuoco con l'esercito nelle strade è solo in Sicilia? E siamo una delle regioni meno colpite oggi solo 39 casi contro i 45 di ieri.
Linus pessimo.
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84

Torna a “Storie di Corsa”