[DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franky23 »

Grazie a chi mi ha risposto. In condizioni normali anche il mio non da problemi, nemmeno ora che, come dopo ogni riparazione, l’altimetro è tornato a fare le bizze. Come detto infatti le bizze accadono con forti dislivelli e freddo serio (zero o sotto). Il 9 ha anche ubb no a impostazione per lo sci da discesa di default. Ma non credo faccia testo, perché anche sull’ambit esistono attività da caricare relative allo sci con impianti. Che però per mia esperienza durano pochi mesi, orinn mi a che l’altimetro impazzisca in queste condizioni. Aspettiamo e vediamo feedback sul 9.

Altra cosa: il fused alti è lentissimo e spesso iniziando un’attività senza tarare l’altimetro succede che quando avviene la correzione del fused so sballi il conteggio del dislivello di questi metri (anche una cinquantina), perché la correzione viene letta come metri i più o in meno sebbene non lo siano. Anche sul 9 è così lento? Perché se ci impiegasse 5 minuti invece di una ventina, basterebbe aprire l’attività cinque minuti prima di avviarla per evitare il problema...
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

piccolo aggiornamento: spedito martedì pomeriggio alle 15:30, ieri alle 11 era già li e oggi alle 11 arrivata email di avvenuta "riparazione" si fa per dire; da quanto ho capito han reinstallato l'ultima versione del SW fatto verifiche e non riscontrato errori. Mi è già stato rispedito ... boh, staremo a vedere come si comporterà
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
gartorin
Mezzofondista
Messaggi: 99
Iscritto il: 6 mar 2019, 11:24

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gartorin »

franky23 ha scritto: 4 feb 2020, 22:37 Altra cosa: il fused alti è lentissimo e spesso iniziando un’attività senza tarare l’altimetro succede che quando avviene la correzione del fused so sballi il conteggio del dislivello di questi metri (anche una cinquantina), perché la correzione viene letta come metri i più o in meno sebbene non lo siano. Anche sul 9 è così lento? Perché se ci impiegasse 5 minuti invece di una ventina, basterebbe aprire l’attività cinque minuti prima di avviarla per evitare il problema...
A me faceva la stessa cosa lo Spartan Ultra Baro, con scarti anche di 200 mt. È stato il motivo principale che mi ha fatto fare il reso e acquistare il 9 NON baro
franky23
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 164
Iscritto il: 2 nov 2013, 18:26

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da franky23 »

E il non baro come si comporta sui dislivelli?
Gabriele B
Novellino
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 gen 2019, 17:28

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Gabriele B »

Buona domenica a tutti, da poco ho venduto un Polar Vantage M, sono indeciso se prendere un Garmin (Fenix 5) oppure questo bellissimo Suunto 9 , posso chiedervi come va GPS e monitoraggio del battito cardiaco ??? Grazie
Avatar utente
gambacorta Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 9441
Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
Località: Mestre

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da gambacorta »

@Gabriele B ... io nn riscontro problemi col GPS, il monitoraggio h24 della FC è regolare, se invece lo vuoi utilizzare x allenamenti però meglio andar di fascia, molto meglio.

A quasi un mese da quando mi è tornato dall’assistenza aggiorno dicendo che funziona regolarmente sia il rilevamento quota che d+ e d- complessivi :thumleft:
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il :pig: scopri->qui<-come!
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

scusate,dovrei cancellare alcune notifiche dall'orologio,come faccio?
Avatar utente
vittoboy
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 208
Iscritto il: 4 giu 2017, 10:41

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da vittoboy »

Non si può. L'unico modo è riavviare l'orologio tenendo premuto 15 secondi il tasto in alto. Però le cancelli tutte.
Suunto SSU --> Fenix 6x
marchito9
Guru
Messaggi: 2745
Iscritto il: 26 mag 2012, 22:08

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da marchito9 »

ti ringrazio.
Silvo
Novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 apr 2017, 15:52

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Suunto 9

Messaggio da Silvo »

Ciao a tutti,
Qualcuno sa dirmi dove trovo modalità Sfida e modalità gara, ammesso che ci siano?
5 Km 22,53
10 Km 45,10
21 Km 2:11,50
Rispondi

Torna a “Suunto”