Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
shaitan
Top Runner
Messaggi: 17085
Iscritto il: 16 mag 2015, 18:36

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shaitan »

Andrea, beppe è lombardo puoi immaginare che oltre alla normativa leggermente diversa anche il mood è diverso (non che a roma ci facciano le feste dalle finestre)...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
AndreaPD
Mezzofondista
Messaggi: 120
Iscritto il: 28 gen 2016, 12:23

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da AndreaPD »

jean1968 ha scritto: 22 mar 2020, 15:30 Per i veneti....200 metri da casa!

https://200-metri-da-casa.netlify.com/? ... ydCyazRReg

Cliccate e verificate la zona che è possibile zompettare! Comunque con 200 metri di raggio a me è venuto fuori un percorso niente male di oltre 1 km....al 4^ giro mi sono pure fatto un pit-stop con una bottiglietta d’acqua che ho appoggiato nel muretto del cancello!
Fantastica la mappa, anch'io 'io ci riesco a fare un percorsetto di almeno 500 metri,

Per il resto, al di là dei media, mi pare che ci sia resi finalmente conto che il vero problema non sono i runner o chi passeggia con il cane, ma le attività lavorative, che a mio modesto parere sono uno dei tanti motivi che hanno fatto il disastro in Lombardia, a differenza di altre regioni.

Ciao

Andrea
Dr.Kriger
Top Runner
Messaggi: 6538
Iscritto il: 2 apr 2017, 8:40

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Dr.Kriger »

Diciamo che, se esci in pieno pomeriggio qui a Bergamo, con la gente che ti vede dal balcone, e arriva la polizia, la polizia sarà ragionevole... con quelli che ti insultano dal balcone. Magari niente denuncia (non c'è scritto isolato o 200 m), ma saranno verosimilmente poco comprensivi con chi corre. Alla fine anche loro vogliono salvare la pelle.

Qui da me alcuni passeggiatori hanno adottato la mia soluzione: tarda sera, quando tutti dormono o sono attaccati alla tv e non ti vedono.
Avatar utente
Pacio Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta
Messaggi: 1075
Iscritto il: 7 giu 2017, 22:31
Località: Bologna
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Pacio »

Io oggi ho corso 8 km attorno al mio palazzo....roba da criceti...giro di 100 m circa
Ma va bene così...qualcuno era affacciato (per i cavoli suoi)....nessuno mi ha detto nulla di incivile
Giusto un conoscente...Sei un Mito!....e una ragazza...Non mollare!
Sanno tutti che sono un malato della corsa, ma hanno anche dimostrato rispetto per chi le regole le rispetta!
Avatar utente
d1ego
Moderatore
Messaggi: 3127
Iscritto il: 3 giu 2016, 4:40
Località: Kindsbach

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da d1ego »

Io abito ai bordi di una periferia di Roma. Fino a ieri andavo a correre in una "pinetina" che dista 50 m da casa mia e percorrevo un giro di 3 km che mi portava a ben 1.2 km da casa. Da oggi però il Sindaco l'ha chiusa e poi c'è la questione "prossimità" per cui stamattina ho corso intorno all'isolato (intendo un giro in cui svolto 4 volte senza mai attraversare nessuna strada, circa 700m; per fortuna vivo in una zona abbastanza verde. Mi porto sul cellulare una foto della carta d'identità con la residenza e della diagnosi di ipertensione benigna.
Si può fare, magari la prossima volta con la musica però.
Ho incrociato un paio di volte un runner mai visto prima sempre sul lato opposto della strada e diversi proprietari di cani che sicuramente abitavano più lontano di me e che con il loro guinzaglio e animale occupavano tutto il marciapiede per cui sono dovuto scendere.
Ho incrociato anche una macchina "Associazione Polizia di Stato" che non mi ha filato proprio. Niente parolacce dalle finestre dei pochi palazzi dai quali mi si può vedere, anche perché stavo comunque sul lato opposto di uno stradone. Insomma in pineta era meglio ma si può fare.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

runningmamy ha scritto: 22 mar 2020, 14:58 Ieri ho chiesto ai carabinieri, che mi avevano fermato. Quando ho detto che abitavo entro i 200mt mi hanno detto che "in prossimità" significa entro l'isolato. Poi dipende chi trovi
ciao silvia, qui a torino ieri il comitato prov. ordine e sicurezza pubblica in merito alla distanza ha deciso che il raggio è di un km


(*)Si precisa che, ai fini operativi per i controlli da parte delle Forze dell'ordine e della Polizia locale sull'applicazione dell'Ordinanza e dei Dpcm, è da considerare la distanza di un chilometro dal domicilio il raggio entro cui sarà possibile "svolgere attività motoria individualmente in prossimità della propria abitazione". 

qui il link
http://www.comune.torino.it
Avatar utente
ReMo
Guru
Messaggi: 3399
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:05

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ReMo »

Ma nel creare questo nuovo 3D @ingpeo non ne aveva indicato l'utilizzo solo per le notizie (come da titolo) mentre invece per tutte le altre comunicazioni, interpretazioni, pareri, si dovrebbe utilizzare l'altro 3D ...

viewtopic.php?p=2372598
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

boh, quella che ho scritto mi pare una notizia.
quello che hai indicato mi pare parli di come passiamo le giornate.
comunque se ho capito male è colpa del rincoglionimento da cattivita :D
Avatar utente
falcopellegrino
Maratoneta
Messaggi: 296
Iscritto il: 1 ott 2012, 16:18

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da falcopellegrino »

fujiko ha scritto: 22 mar 2020, 14:05 @falco direi di sì. Appunto meglio evitare orari di punta, non solo per evitare fastidi ma anche per abbassare il rischio di incrociare altra gente che cammina/corre o comunque esce
Per gli orari non c'è problema.
Sul percorso ad anello che ogni tanto faccio nei pressi della mia abitazione, non c'è abitualmente nessuno.
Diverso il discorso delle ciclopedonali dove hanno messo il divieto di passaggio per ovvi motivi.
Io credo che se corriamo vicino casa, a parte qualche imbecille frustrato da balcone, nessuno potrà dirci nulla.
Poi oh...se mi fermano, visto che sono vicino casa, li porto su con me e gli offro un caffè... :D
zolla
Guru
Messaggi: 2282
Iscritto il: 20 lug 2016, 15:25

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zolla »

Esattamente la stessa cosa che mi propongo di fare anch'io…... :D
5 km: 22:24 - 16/10/2022
Bloccato

Torna a “News”