Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore
Messaggi: 10916
Iscritto il: 6 apr 2014, 14:11
Località: Biella
Contatta:

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da grantuking »

Ok il momento, ma la sirena accesa...
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 23 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Avatar utente
zeromaratone
Top Runner
Messaggi: 5428
Iscritto il: 17 mar 2014, 9:17
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da zeromaratone »

Bè ma Mottley va forte se non mettevano la sirena non accostava .... O:)
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Avatar utente
raptor
Guru
Messaggi: 2661
Iscritto il: 12 lug 2011, 14:20
Località: Trieste - Venezia

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da raptor »

enzodm ha scritto: 25 mar 2020, 16:42 solo in Veneto hanno specificato esplicitamente una cosa del genere, e secondo me la cosa si è propagata come cosa ragionevole dove non ci sono indicazioni più chiare. Es. la protezione civile del mio paesello in FVG, a specifica domanda, ha risposto nello stesso modo, nonostante l'ordinanza regionale sia, pur nella scarsa chiarezza, più restrittiva ancora.
A me pare che correre dietro al runner isolato sia un modo facile per far sembrare che si fa qualcosa, invece di gestire gli assembramenti veri (oggi notizie di runner da solo beccato con il drone a Udine, ieri caccia ai runner nelle stradine di campagna nel pordenonese... molto meno rischioso che gestire il traffico in farmacia).
Errore scusate...
Ultima modifica di raptor il 2 apr 2020, 23:34, modificato 1 volta in totale.
Crazylee
Mezzofondista
Messaggi: 93
Iscritto il: 25 ott 2012, 15:42

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Crazylee »

zeromaratone ha scritto: 25 mar 2020, 22:02 Oggettivamente comunque un runner gira senza documenti : “se mi avessero fermato avrei detto “la mia casa è quella “ però effettivamente poi cosa avrebbero fatto? Mi avrebbero accompagnato come se fossi un bambino per vedere se fosse vero ?
Mi avrebbero invitato a rientrare ? :nonzo:
Non sei obbligato ha portarti il documento d'identità, mentre sei obbligato a declinare le tue generalità a richiesta delle forze dell'ordine. Non ti preoccupare che ormai le pattuglie hanno tutte il tablet per il collegamento con le loro banche dati anagrafiche dove possono in tempo reale verificare quanto dichiari; penso possano controllare anche la tua foto, sei hai la patente o la carta d'identità elettronica.
10K 42'34'' 19/3/17 StraVicenza
21K 1h31'47'' 05/2/23 Bergamo Half Marathon
42K 3h17'23'' 19/3/23 Roma
100K 11h31'20'' 21/5/22 Firenze Passatore
90k 21h00'58" 28-29/7/23 Valmalenco VUT
130k 23h53'48" 5-6/5/23 Ultra Trail Via degli Dei
Avatar utente
Tordg Utente donatore Donatore
Guru
Messaggi: 3023
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

qui torino.
le persone mi pare abbiano risposto bene ai vari divieti.
code ordinate, non tanta gente in giro, nessun capannello.
sul lungo po poca gente. non si vedono bambini in giro.
il raggio di un km, che qui è chiaro, non ha indotto le persone ad approfittarne.
dal balcone vedo una podista che ogni giorno si fa un'ora in cortile.
mai visto caccia al podista, si fanno tutti i fatti propri.
mai sentito un litigio.
come avevo previsto i reati da strada si son ridotti quasi a zero.
penso che quelli che se la stan passando peggio siano i tossici. ma i sert sono aperti. che sia volta buona.

Supertramp ha scritto: 25 mar 2020, 18:40 Ma se io vado a correre vicino a casa ( con questa fatidica distanza di 200m) e mi becca un agente delle forze dell'ordine che non sente ragione e mi denuncia: cosa si fa in questo caso?
E' un'ipotesi verosimile?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
ad oggi non puo' capitare. ti sanzionano con l'ammenda solo se la giustificazione è palesemente farlocca.
se poi lo fa, sono in salita loro.
diverso sarà quando sarà pubblicato in g.u. il decreto di ieri, che è una specie di norma in bianco (sempre se verrà pubblicato così come preannunciato in bozza e non sto a esprimermi con sta moda di divulgare le bozze o le veline).
in quel caso, previa emanazione di altri decreti o fonti minori, non è più una contravvenzione ma una sanzione amministrativa.
quindi visto che in quel caso sei in salita tu a fartela togliere, si spera che, con le future disposizioni, diano contenuto al concetto di "in prossimita".
balltica
Mezzofondista
Messaggi: 82
Iscritto il: 20 ott 2013, 18:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da balltica »

Nel caso uno non abbia la carta identità appresso può rilasciare una dichiarazione sostitutiva con cui fornisce dati ed indirizzo, e/o al limite va dopo a prendersela, ma si deve trovare proprio qualcuno rigido (che non mancano per carità ) perché se ti osservano capiranno che uno non si fa 10 km per cricetare davanti ad un condominio, che poi risulta essere il suo. Portare in caserma di questi tempi lo considero improbabile.
Domani vado io, perché altrimenti impazzisco, mi atterrò alle distanze, ma abitando fuori e in zona non popolata credo nessuno dirà niente. Ho visto i cartelloni del comune di Cagliari, trovati abbastanza inopportuni, per utilizzare un eufemismo.
Avatar utente
orange
Guru
Messaggi: 2472
Iscritto il: 13 feb 2019, 19:20

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da orange »

Un must per ogni controllo

Immagine
Avatar utente
ludovico_van
Top Runner
Messaggi: 12228
Iscritto il: 26 ago 2012, 22:43
Località: Legnano - Rho

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

ahahahhahhah ma sei sicuro che sia così? perché sono sempre stato convinto che diceva " Brazov ".
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Avatar utente
fujiko
Pink-Moderator
Messaggi: 24258
Iscritto il: 18 set 2014, 13:54
Località: Roma - Palermo

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fujiko »

Frulf ha scritto: 25 mar 2020, 19:15
Supertramp ha scritto: 25 mar 2020, 18:40 Ma se io vado a correre vicino a casa ( con questa fatidica distanza di 200m) e mi becca un agente delle forze dell'ordine che non sente ragione e mi denuncia: cosa si fa in questo caso?
E' un'ipotesi verosimile?
Grazie a chi mi saprà rispondere.
E' più probabile che ti redarguisca verbalmente e ti spedisca a casa.
Se invece proprio vuole denunciarti, allora - secondo me - dichiari, e richiedi che venga scritto nella denuncia (oppure nel modulo di autocertificazione per gli spostamenti), che stai agendo "in piena conformità ai decreti ministeriali vigenti, alle ordinanze regionali e comunali e alle spiegazioni riscontrabili sui canali ufficiali della protezione civile e della polizia di stato, che consentono attività sportiva e motoria all'aperto, purché avvenga da solo, senza formare assembramenti, a distanza di almeno un metro da altre persone e in prossimità / nei pressi / entro 200 m dalla propria abitazione."
E poi firmi.
Con apposita penna stilografica lunga un metro e mezzo :D
Chiarisco (ma poi chiudiamo qui), incassi la denuncia, aspetti che venga avviato il procedimento e poi ti difendi, questo è quanto. Non è un semplice procedimento con multa amministrativa dove metti dichiarazioni e cose simili a verbale (che poi non sempre è possibile).
La denuncia trasmessa da un pubblico ufficiale in servizio al pm fa il suo corso (se non viene archiviata) come procedimento penale in cui difendersi. Questo a grandi linee.
Never trouble trouble till trouble troubles you, 'cause if you trouble trouble, you'll only double trouble and trouble others, too.
Avatar utente
shasha74 Utente donatore Donatore
Top Runner
Messaggi: 8258
Iscritto il: 29 nov 2016, 12:20
Località: Mutina

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da shasha74 »

Muttley_76 ha scritto: 25 mar 2020, 21:55 Per la cronaca, oggi sono stato fermato dai carabinieri (con tanto di sirena accesa) mentre cricetavo a 200 m da casa, ho dichiarato che stavo facendo attività motoria e dopo aver controllato il documento mi hanno lasciato andare, con la raccomandazione di non allontanarmi troppo da casa.
Diciamo che se si abita in una città, si ha la “fortuna” di poter uscire senza essere riconosciuti :smoked:
Io dopo l’ulteriore restrizione avendone la possibilità ho deciso di correre in giardino, perché anche abitando un po’ fuori da un piccolo paesino, e avendo una strada vicinale potrei anche uscire, ma non essendo l’unico ed essendoci diverse case lungo la strada preferisco non uscire per evitare future discussioni. Certo che non è piacevole, ma mi adatto..la corsa dev’essere piacere, altrimenti sto a casa.
Vado dritto e sicuro, prendo la strada che non fa nessuno. Giuro che vado piano e quando arrivo, promesso, ti chiamo.
dal 11/10/15 36x42
2024 42k Bologna 3h16’03” … Passatore e P-A :afraid:
Bloccato

Torna a “News”