Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

darioedante
Aspirante Ultramaratoneta
Messaggi: 501
Iscritto il: 31 ott 2016, 13:09

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da darioedante »

Io ho approntato un circuito da 400 e rotti metri all'interno del giardino intervallati a un giro di 300 e rotti intorno alla casa. Dentro fuori dentro fuori per 10 km. Il pezzo dentro è praticamente trail, tra radici gradini prato ecc... Francamente non capisco come riusciate a fare mille mila km su circuiti da 100/ 150 mt, già così mi pare una cosa folle e il giro passa i 700 mt. Mi aliena parecchio
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da ingpeo »

Ieri sera ero più stanco del solito ed un po' infreddolito con quel ventaccio gelido.
Alla fine ho fatto qualcosa proprio per non star fermo.
1,2km camminata veloce sul tapiro per scaldarmi e poi 4km avanti ed indré tra parcheggio sotto casa, stradina e giro della vigna. Tutto rigorosamente entro 200m.
Tra il vento e la poca voglia non sono stato granché soddisfatto...
Oggi son ok ma mi dedicherò ad esercizi indoor. :salut:
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Hat
Guru
Messaggi: 2440
Iscritto il: 29 apr 2015, 1:34

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da Hat »

Stamani 10km di lento e poi circa 15minuti di esercizi di tecnica...vento da pazzi
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
Avatar utente
C3pO
Ultramaratoneta
Messaggi: 1417
Iscritto il: 11 feb 2016, 18:47

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da C3pO »

Sono partita con l’idea di fare un bel circuito misto 30” lavoro/10” riposo, ma dopo il 3 giro ho mollato tutto e mi sono messa a ballare :) Eh vabbè accettiamolo
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
Connesso
Avatar utente
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore
Messaggi: 20874
Iscritto il: 29 feb 2008, 19:37
Località: Pieve del Grappa (TV)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da ingpeo »

Un'oretta di potenziamento al core ed arti superiori, senza troppo affanno.
La risposta è 42
Next: 6H Trail Maser | Due Rocche 35K | Primiero Dolomiti Marathon
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
Avatar utente
Miro 69
Top Runner
Messaggi: 14085
Iscritto il: 15 nov 2010, 11:12
Località: Fidenza (PR)

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da Miro 69 »

40' di Yoghi e bubu
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019


Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da alekos64 »

35 minuti cricetando vicino casa. .avevo a portata di mano il mio tesserino da Infermiere. .se mi avessero fermato gli avrei detto la verità è cioè che io ho DAVVERO il bisogno di fare attività fisica per metabolizzare tutto quello che vedo. ..
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Cataldo
Maratoneta
Messaggi: 421
Iscritto il: 1 ago 2017, 22:02

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da Cataldo »

Stamattina ho violato la legge ...

Stamattina sono uscito da casa timoroso ... Consapevole di fare qualcosa di sbagliato ... Ma non mi importava nulla ... Sono le 5 del mattino e sono al lavoro ... Grazie alla corsa di stamattina riesco a lavorare meglio , più concentrato , con più energie ...

Ne ho bisogno perché lavoro al 118, sono un infermiere ... E sono in emergenza da un mese ormai ... E se non corro non scarico la tensione , la sofferenza e il terrore che gestisco ogni giorno quando varco l'ingresso del Policlinico San Matteo di Pavia ... ne ho bisogno per la mia salute mentale ...

Corro lungo strade di campagna deserte , non corro in città, sono rigorosamente solo e mi allontano da chiunque incontro per strada ... Credo che continuerò a violare la legge ... Non me ne vogliano tutti gli altri runner ... Ma se non corro rischio di ammalarmi ... Di ammalarmi nella testa ...

Spero di aver reso l'idea ... Ciao a tutti ragazzi ... Abbiate cura di voi ... Spero passi tutto in fretta, nel frattempo spero di non essere fermato da nessuno ...
Avatar utente
andreac76
Top Runner
Messaggi: 6464
Iscritto il: 27 mag 2013, 15:36
Località: Roma

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da andreac76 »

Io stamattina nelle strade della “mia” (nel senso che sono rimasto molto vicino a casa) Roma deserta mi sono “ricaricato”... 2 km risc + 7 km CM + 1 km CV + 2 km def
Non so quanto ho rispettato le regole visto che ho autonomamente stabilito in circa 1 km (toccato 2 volte facendo sempre e comunque andata e ritorno in rettilineo da casa al punto più distante, non mantenendomi ad un km da casa...) il concetto di prossimità...
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
nicodemo
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 162
Iscritto il: 26 set 2014, 15:41

Re: Quale allenamento oggi - MARZO 2020

Messaggio da nicodemo »

Buongiorno a tutti, ieri sera sono uscito per la mia corsa sotto casa. Sono veneto quindi il raggio di azione è stato stabilito da ordinanza regionale, 200m.
Riscaldamento + 12 ripetute sui 200 metri con recupero attivo. Strade praticamente deserte.
Avevo quasi finito quando incrocio (per modo di dire sarò rimasto a 3 metri di distanza) un signore che cammina con il cane e noto che mi guarda male.
Non mi preoccupo, siamo entrambi fuori di casa per un motivo consentito da decreti ed ordinanze.
Facendo però avanti ed indietro purtroppo lo incrocio di nuovo, bene quello inizia ad insultarmi e a bestemmiarmi contro.
Invece di ignorarlo ritengo (a torto) di avere argomenti per spiegargli che non sto facendo nulla di non consentito e lo faccio in modo il più possibile pacato, ma non c'è verso quello continua ad insultarmi e cerca addirittura di mettermi le mani addosso e inizia ad inseguirmi.
Io accelero lo tengo lontano altrimenti sì che violerei la regola della distanza.
Capisco che purtroppo certa stampa, alcuni politici e una bella fetta di popolo dei social ha inculcato nella gente, soprattutto evidentemente nei più ignoranti l'idea che i principali colpevoli di questo siano i runners.
Sono stato molto male per quanto è successo, al momento non so se uscirò ancora in strada pur nella certezza di non fare nulla di male. Scusate lo sfogo ma spero possiate capirmi.
Bloccato

Torna a “Storie di Corsa”