Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Avatar utente
Al-the-Runner
Aspirante Maratoneta
Messaggi: 185
Iscritto il: 4 apr 2020, 15:19

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Al-the-Runner »

Qualche piccola considerazione sui temi in discussione.

Riguardo la copertura del volto, tutti i pareri che stanno emergendo evidenziano gli intuibili difetti, se non proprio la reimmissione di CO2 espulsa. Per ora propendo verso la soluzione di fasce tubolari (magari pure la "mantalla" firmata RF) da alzare/abbassare in vista di passanti, tenuto anche conto che vorrei spendere (seppur una cifra piccola) per qualcosa da non mettere nel cassetto dopo enne settimane. Almeno le fasce vanno bene anche per la polvere, per coprire la testa dal sole etc.

Sull'aggressione di Padova. In sé non merita neppure un commento quel che è stato commesso. Tuttavia la vicenda mi stimola a qualche considerazione di auto-difesa. Per esempio, trovo che (senza nulla togliere al fatto che è vittima e che certi ragionamenti sono difficili da fare ), il signore abbia sbagliato su due punti: primo, non cambiare strada (possibilità che va vista in base alla conformazione del luogo), o almeno si distanziasse dai due balordi; secondo, rispondere a parole con una polemica (cosa che istintivamente tendi a fare, mi pare sia la “sfida all'ego” che innesca le escalation in strada). Altra considerazione è che il running costituisce la prima difesa, nel senso che mette l'aggressore a distanza evitando lo scontro. Qualora poi ci si trovi in tribunale a difendersi per aver colpito qualcuno, penso verrà valutato se avevo possibilità di allontanarmi. Certo, se si sta facendo scarico o si è appena conclusa una serie di sprint è un problema, ma se si è freschi non credo che un paio di tizi abbia voglia di ingaggiare un inseguimento (a meno proprio di averli fatti infuriare di brutto). Perlomeno, queste banali considerazioni sono quelle che io tengo per me e che finora ho trovato utili: mi è capitato di ricevere, non in questo periodo, insulti e provocazioni, o di incrociare (di rado) brutta gente, ma in quei casi ho sempre piazzato un'accelerazione, allargando a parecchi metri di distanza e filando via. In questo prendiamo esempio dal “fenomeno” di Pescara :thumleft:

Il link riguardante la ripresa delle attività sportive il 4 marzo mi ha colpito, perchè leggere Sileri che parla con tanto buon senso è come manna dal cielo dopo la carestia. Forse è proprio vero che ai piani alti qualcuno un minimo sensibile al movimento podistico c'è.
180,5cm x 58-60kg

Give it all, give it, Give it what you got […] Living on ecstasy... Runaway train (Running right off the track)

Località: Provincia Granda
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

tomaszrunning ha scritto: 19 apr 2020, 18:35 Belgium tops the world in number of deaths in relation to population
https://www.brusselstimes.com/all-news/ ... opulation/
Vabbe' ma "Of the total deaths that occurred in the homes, 4% were cases confirmed by a coronavirus test and 96% were suspected ones."
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
gandrea
Top Runner
Messaggi: 5388
Iscritto il: 1 set 2019, 14:33
Località: Udine

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da gandrea »

quanto alle mascherine siccome sto cominciando a guardare anche io su aliexpress se ne trovano di diverso tipo di quelle antismog . sono maschere che hanno all'interno un filtro e hanno una valvola . Ok filtrano per te stesso ma la valvola immagino che faccia buttare fuori tutto sostanzialmente è un tappo che quando inspiri chiude il buco e l'aria passa per il filtro ma quando espiri lascia uscire tutto . ok il problema running rispettando l'uso mascherina sarebbe risolto , ma in ottica per quel che serve la mascherina non ha molto senso . Probabilmente tutte quelle che usciranno per uso "sportivo" saranno così . mi chiedo che senso abbia usare una roba così . efficiacia poi del filtro per il coronavirus penso pressochè nulla
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
alekos64
Guru
Messaggi: 2010
Iscritto il: 22 ago 2012, 17:07

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da alekos64 »

disti ha scritto: 19 apr 2020, 18:39 Se dobbiamo seguire quello che dice il rappresentante italiano all' OMS siamo rovinati. Spero che non si affidino a tali personaggi per studiare la ripartenza, non ne hanno azzeccata una dall'inizio dell'epidemia
Hai ragione ma siccome l' Italia è il paese in cui vige la legge di Murphy per cui "se qualcosa può andare male....ecc.ecc" e siccome in tutta questa faccenda sono venuti alla ribalta personaggi più o meno ( più meno che più ) competenti che per pura mania di protagonismo hanno sparato "stupidaggini " alla pene di cane, io rimango sempre molto pessimista
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
Avatar utente
Tordg
Guru
Messaggi: 3024
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

pian piano leggo tutto :D
shaitan ha scritto: 19 apr 2020, 11:47 https://www.atleticalive.it/corre-senza ... -a-sangue/

No ma non è vero che c'è un clima di odio...

Peccato solo che sta gente non se la prenda mai con qualcuno un po' più "attrezzato"... Come diceva il buon bud spencer "c'è sempre qualcuno più forte di te e questo vale anche per me..." 😢
capisco che non si voglia mettere in discussione le proprie convinzioni però sto articolo portato a esempio, nonostante il brutto fatto, non mi convince.
1) vorrei sentire la versione degli altri coinvolti
perché
2) quello che riferisce il pestato è strano: corre portando a spasso il cagnolino con addirittura una felpa girata attorno al collo; al richiamo degli altri non lui, ma il cagnolino, si ferma (manco fosse un mastino tibetano); quindi nota che non hanno i guanti, partono vicendevoli insulti e solo quando è a terra a faccia in giù, nota che il ragazzo non ha la mascherina (ma aveva notato l'assenza di guanti).
dice poi di aver preso pugni in faccia per 15 minuti (15 minuti di pugni in testa e in faccia...ne bastano due per il coma)
poi, ciliegia sulla torta, al picchiatore viene un attacco d'asma per lo sforzo (forse aveva una fp 3??)
poi i picchiatori si costituiscono e chiamano i carabinieri.

dai, questo è l'esempio dell'odio verso i "runner"?
la vedo piuttosto come una gazzarra da strada tra sfigati.
"l'hai detto a me, ripeti se hai il coraggio, pim pum pam"
a 50 anni....

come dici tu, citando il mai troppo compianto, chi sa menare, soprattutto a 30 40 50 anni, lo evita.
perché se ti va bene finisci in ospedale o al cimitero, se ti va male ti prosciugano.
Avatar utente
fele
Ultramaratoneta
Messaggi: 1298
Iscritto il: 25 apr 2016, 19:10
Località: Montescudaio (PI)

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da fele »

Pensavo alla Cina che "ammette" di avere sottostimato i morti di circa 1.300... Mi sa che se ne ammette 1.300 in meno, ce n'ha almeno 13.000 in più... E' la vecchia strategia del se ti beccano, ammetti di meno e forse la scampi!
Tipo quando la moglie sospetta il tradimento e il marito nega; poi gli becca i messaggi di lei e lui dice che è lei che lo stressa ma lui gli fa schifo; poi gli becca le foto ignude ma lui dice che gliel'ha mandate a sua insaputa; poi gli becca il rossetto sulla camicia ma lui dice è solo un bacio; poi gli becca le mutande sporche quando loro non si toccano da Italia90, ma lui dice sì, ma solo una volta. Ovviamente sono anni che tr. e si stanno per sposare (per la seconda volta)... :pig:
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].
Avatar utente
Tordg
Guru
Messaggi: 3024
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

runningmamy ha scritto: 19 apr 2020, 14:58 Poi me l'ha urlato alle spalle, bel :albino: mi chiedo proprio cosa scatti nei cervelli di certe persone
ecco vedi, mica stavi correndo.
secondo me è il nuovo modo di fischiare dietro alle belle donne con un bel lato b per attaccare bottone :D
Avatar utente
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
Messaggi: 9551
Iscritto il: 23 set 2008, 22:27
Località: Torino, vicino al Valentino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da runningmamy »

:)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Avatar utente
Tordg
Guru
Messaggi: 3024
Iscritto il: 12 lug 2012, 0:18
Località: Torino

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da Tordg »

Al-the-Runner ha scritto: 19 apr 2020, 18:44
mi è capitato di ricevere, non in questo periodo, insulti e provocazioni, o di incrociare (di rado) brutta gente, ma in quei casi ho sempre piazzato un'accelerazione, allargando a parecchi metri di distanza e filando via.
condivido.
io soprattutto ai semafori quando ti suonano non appena non parti.
cosa fai. abbozzi e chiedi scusa.
mica hai 18 o 20 anni che scendi con la mazza da baseball
Avatar utente
giokaos
Top Runner
Messaggi: 9041
Iscritto il: 9 set 2012, 14:53
Località: Chiavenna

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da giokaos »

Pure io, ignoro e tiro dritto... al massimo rispondo con una battuta...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “News”