Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

ludovico_van
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti

Messaggio da ludovico_van »

mah… sperem...
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
Hellboy
Maratoneta

Messaggio da Hellboy »

dragonady ha scritto: 21 apr 2020, 9:37 Come detto ieri, a tutti quelli che fanno film inutili con notizie che ora sono completamente infondate, magari attendiamo questo famoso 4 maggio e vediamo cosa succede realmente.
EDIT: Riporto le parole reali di Sileri, poi evidentemente fraintesi dai vari giornalisti...ecco lui ha detto questo:
"Lo sport individuale dove non entri in contatto con altre persone e puoi fare da solo all'aperto, ovviamente per il tempo necessario e non deve diventare una scusa per star fuori ore e ore..ma insomma se vuoi fare quei 40' minuti di corsa a mio avviso possono esser fatti. Ben diverso è invece uno sport di gruppo...(continua)"
In serata, ieri, ha poi aggiustato il tiro:
"Immagino un 4 maggio dove le persone possano riprendere lentamente con sicurezza e responsabilità parte della loro vita. Oggi mi hanno chiesto, si può andare a fare una corsa oltre i 200m o oltre lo stare intorno al palazzo? a mio avviso si, ho fatto un esempio di 40' pensando alla mia resistenza fisica ma è chiaro che se uno è abituato a fare attività sportiva per 2 ore, si faccia pure 2 ore purchè lo faccia con responsabilità, che lo faccia lontano dagli altri, cioè non in gruppo, e così come altri piccoli sport che si fanno in forma individuale."
"Sai cosa farò?
Prenderò tutta questa negatività e la userò come carburante per trovare il lato positivo!
È questo che farò!
Non è una stronzata...Ci vuole impegno!"

Diario: viewtopic.php?t=56823
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Ai piani alti mi sa che qualcuno si sta cominciando a fare la fatidica domanda sul come mai in altre nazioni ripartono prima di noi (pur avendo chiuso tutto dopo) oppure non hanno mai chiuso nulla...
Qualche rotella comincia a girare....vedasi Bonaccini....che non è che brilli poi così tanto, il che è tutto dire!
Mi ricordo il mitico Giuseppe....quando avremo sconfitto il virus aiuteremo gli altri paesi.... :mrgreen:
No comment!!!!
SlowRunner
Guru

Messaggio da SlowRunner »

Ahahah è vero il modello Italia.
Anche se a onore del vero tocca aspettare un po’ per giudicare, in caso di eventuali ricadute di paesi(noi compresi purtroppo).
Maratone:43
13:FI;14:RM,MI,VE,TO,FI;15:RM,Rotterdam,TS,FI;16:FE,RM,Madrid,Berlino,RA,FI;17:FE,RM,VE,FI;18:TV,RM,RA,LT;19:TR,RM,Chicago,FI;21:Amburgo,Londra,Parigi,Atene;22:Boston,Vienna,Copenhagen,New York,FI;23:Tokyo,Francof;24:RM,Helsinki,Amster;25:FI
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Hellboy ha scritto: 21 apr 2020, 11:01 In serata, ieri, ha poi aggiustato il tiro:
"Immagino un 4 maggio dove le persone possano riprendere lentamente con sicurezza e responsabilità parte della loro vita. Oggi mi hanno chiesto, si può andare a fare una corsa oltre i 200m o oltre lo stare intorno al palazzo? a mio avviso si, ho fatto un esempio di 40' pensando alla mia resistenza fisica ma è chiaro che se uno è abituato a fare attività sportiva per 2 ore, si faccia pure 2 ore purchè lo faccia con responsabilità, che lo faccia lontano dagli altri, cioè non in gruppo, e così come altri piccoli sport che si fanno in forma individuale."
No, lui non ha aggiustato il tiro, sono stati i giornalisti a falsare le sue parole, quindi in serata ha ripetuto quello che aveva detto. Come ha già riportato @franchino..
AGGIORNAMENTO: a differenza di quanto scritto da ANSA e da molti media nazionali (e anche da noi erroneamente riportato in un primo momento) le parole attribuite a Sileri non corrispondono a quanto effettivamente detto nell'intervista radiofonica. Questa la trascrizione originale "Lo sport individuale dove non entri in contatto con altre persone e puoi fare da solo all'aperto, ovviamente per il tempo necessario e non deve diventare una scusa per star fuori ore e ore..ma insomma se vuoi fare quei 40' minuti di corsa a mio avviso possono esser fatti. Ben diverso è invece uno sport di gruppo...(continua)"

Questo per comprendere che molto di quello che si legge in giro, purtroppo, è fumo. Non facciamoci prendere la mano con queste notizie e poi a sua volta intasare social etc. Attendiamo notizie certe, non i soliti "forse, si potrebbe, magari" e via dicendo.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Quello che mi rende perplesso che è si parla di informazione seria e l'ANSA mette la targhetta per la certificazione delle news. Alla fine però spesso riportano bufale e ti tocca sempre controllare le fonti. Sulla Svezia ne hanno dette di tutti i colori, ad esempio. A questo punto disinformazione.it è ben più autorevole come fonte.
pippotek Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da pippotek »

Sulla Svezia è stata fatta una disinformazione vergognosa, estrapolando dichiarazioni e incollandole dove faceva più comodo. Persino quando il Corriere ha dovuto pubblicare la replica svedese, dopo proteste ufficiali, l'articolista ha infilato alla fine una frase stro.zetta allusiva ("le infezioni si registrano specialmente nei sovraffollati quartieri degli immigrati").
42,195km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-------------------------------------------------------------
Pacio
Ultramaratoneta

Messaggio da Pacio »

Gli Svedesi sono semplicemente più pragmatici di noi...magari poco misericordiosi, però è nella loro natura
Non nutro né simpatie né antipatie per loro...
Spero semplicemente che la loro strategia sia completamente sbagliata...perché se solo lontanamente si dovrebbe dimostrare corretta allora...non dico altro altrimenti vado OT OT OT
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

No, sbagli. In tempi non sospetti sono loro che hanno accolto molti rifugiati di guerra, all'epoca dalla ex Jugoslavia. Sono stati tra i primi ad essere solidali con chi soffriva. Però hanno abbinato questa caratteristica al pragmatismo, appunto, senza fare i meri buonisti. Non a caso gli scandinavi sono sempre tra i paesi più felici. Mi ricordo quando, nel governo precedente di destra, si stavano facendo controlli a tappeto per verificare chi fosse un immigrato clandestino e l'opinione pubblica fu disgustata. Anche sull'Europa sono delusi, ma in un altro senso, cioè avrebbero voluto più solidarietà tra stati membri e verso i paesi poveri. Tutto un altro mondo e tutto un altro modo di ragionare.

La loro strategia non è tanto diversa dall'Inghilterra o dai vicini norvegesi e danesi. Hanno chiuso molte più attività di quello che si pensa. Ormai mi sembra chiaro che le strategie dei paesi del nord sono praticamente equivalenti come risultato rispetto a quello che stiamo facendo qui.
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

" Ai piani alti mi sa che qualcuno si sta cominciando a fare la fatidica domanda sul come mai in altre nazioni ripartono prima di noi (pur avendo chiuso tutto dopo) oppure non hanno mai chiuso nulla...
Qualche rotella comincia a girare. ..."

Pacio
Non li sopravvalutare troppo :mrgreen: :mrgreen:
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"

Torna a “News”